CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 48 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 473
Discussione:

[KERNEL][AOSP/Samsung/Ports][ArchiToolchain 5.2.0][1/10/15]ArchiKernel V2.1[GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalDroidiano Visualizza il messaggio
    Ok. Bene. I miei dubbi rimangono. Cioe se ho capito bene questi lag ora con la 1.61 sono stati risolti? Poi da scaricare sarebbe la versione Samsung o samsung r2p3?
    Grazie!
    1) Si;

    2) ROM stock -> Samsung.
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    keveak (23-11-14),MetalDroidiano (23-11-14)

  3.  
  4. #222
    Baby Droid L'avatar di MetalDroidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene! grazie intanto a tutti, ma ho altre inquietudini!

    1)Ho spulciato un po in giro stweaks ma vorrei un po sapere secondo voi le cose importanti ed efficaci da cambiare\settare, cioè le cose veramente utili.

    2)Per quanto riguarda la cpu, avrei bisogno di una cpu che mi lavora con pochi core e a basse frequenze, ma che su richiesta tipo multitasking, chrome aggressivo, maps ecc, mi salga su al top (non ho overclockato a 1600 MHz ma tengo a 1400. Con zzmoove e risparmio energetico mi abbassa a 1200 e non ho ancora capito se mi aggrada o no tenerlo attivo).

    3) undervolt? posso tipo calare di -25/50 mv ogni frequenza senza fare mille prove e ottenere un lieve miglioramento oppure è meglio lasciar tutto cosi?

    4) gpu? cosa serve cambiare i suoi settaggi? alzarli per ottenere miglioramenti grafici e fluidità nei giochi? ma se uno come me gioca molto poco? cosa conviene fare?

    scusate la valanga, ma sono un po esaltato (e stordito) dalle possibilità di personalizzazione!

  5. #223
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalDroidiano Visualizza il messaggio
    Bene! grazie intanto a tutti, ma ho altre inquietudini!

    1)Ho spulciato un po in giro stweaks ma vorrei un po sapere secondo voi le cose importanti ed efficaci da cambiare\settare, cioè le cose veramente utili.

    2)Per quanto riguarda la cpu, avrei bisogno di una cpu che mi lavora con pochi core e a basse frequenze, ma che su richiesta tipo multitasking, chrome aggressivo, maps ecc, mi salga su al top (non ho overclockato a 1600 MHz ma tengo a 1400. Con zzmoove e risparmio energetico mi abbassa a 1200 e non ho ancora capito se mi aggrada o no tenerlo attivo).

    3) undervolt? posso tipo calare di -25/50 mv ogni frequenza senza fare mille prove e ottenere un lieve miglioramento oppure è meglio lasciar tutto cosi?

    4) gpu? cosa serve cambiare i suoi settaggi? alzarli per ottenere miglioramenti grafici e fluidità nei giochi? ma se uno come me gioca molto poco? cosa conviene fare?

    scusate la valanga, ma sono un po esaltato (e stordito) dalle possibilità di personalizzazione!
    Ti rispondo io :

    1) In base al mio utilizzo le sezioni fondamentali sono CPU, CPU_UV, Audio (dove ho abilitato la Privacy Mode e ridotto la voce Microphone General Gain a 20, per ridurre i disturbi nelle registrazioni audio. Hai anche la possibilità di attivare il Boeffla Audio, lo Speaker Tuning, regolare il volume massimo in uscita da speaker e auricolari, etc...);

    2) Tieni il governor PegasusQ, il più stabile ed equilibrato per quanto riguarda prestazioni e consumi. Regola automaticamente la frequenza di clock in base al carico di lavoro della CPU;

    3) Puoi sperimentare l'undervolt dalla sezione CPU_UV. Ho in programma una "guida" all'uV nei prossimi giorni, diciamo che potremmo definire 4 livelli di uV:

    • Lieve (-25 mV)
    • Moderato (-50 mV)
    • Elevato (-75 mV)
    • Estremo (-100 mV)

    Nel primo caso andrai a sottrarre da ogni step di frequenza (1600, 1500MHz, etc...) il valore "25000", nel secondo "50000" e così via (se serve puoi aiutarti con una calcolatrice, in modo da non sbagliare le differenze tra i valori di default e quelli relativi all'uV). Ovviamente ottieni tutti i valori che ti interessano (in base al livello di uV scelto) tramite lo slider, per ogni step. Prima di spuntare la casella "Set on boot" (che ti assicura che tutti i valori vengano settati correttamente anche dopo ogni riavvio) effettua alcuni test di utilizzo quotidiano, per verificare che il livello di uV non sia eccessivo per il tuo device e che non causi alcun tipo di reboot o freeze. Solamente a test superato, spunta la casella "Set on boot" e riavvia il telefono. Personalmente sto sperimentando l'uV elevato, i primi riscontri sono positivi perchè il mio sgs3 pare sopportare alla grande questi valori e la temperatura della batteria, a parità di utilizzo, risulta inferiore di circa 5 °C rispetto a prima (no uV). Per fare ulteriore chiarezza, riporto sotto spoiler i valori coincidenti ad un uV di -75 mV, ottenuti sottrendo "75000" ai voltaggi di default:

    Spoiler:

    4) Esatto, per ottenere fps più elevati nei giochi. Anche io gioco davvero poco, conviene lasciare la sezione così com'è, di un eventuale uV non sentiresti nemmeno i benefici, a differenza della CPU, secondo me.
    Ultima modifica di ste22032; 26-11-14 alle 21:12
    Spoiler:

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    cannone (26-11-14),danieldj (26-11-14),gianlu11 (26-11-14),MetalDroidiano (26-11-14)

  7. #224
    Baby Droid L'avatar di MetalDroidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Ste22032!!!

    Allora per adesso ho lo zzmoove yank battery e devo dire che dal primo giorno di utilizzo son molto soddisfatto. Circa 1d e mezzo di accensione con 3 h e qualcosa di schermo on, quasi 1 h di telefonate e 1h e un po di lettore musicale!
    Ora ho fatto un undervolting di -50mv però allo zzmoove (tanto credo sia indipendente dal governor in uso) e vediamo se migliora ancora e se è stabile.

    Un altra cosina però chiedo:

    - con le cuffie inserite e il boeffla attivo, ho il suono veramente ottimale, ma le notifiche mi vengono sparate in cuffie a bomba! cioè, di default il volume delle notifiche è al 70% diciamo. Quando ho le cuffie però ho un uscita come se fosse il doppio! la notifica "postman" quasi che mi buca il timpano ahahahahah
    quindi volevo chiedere se può essere un impostazione errata di gain,band,equalizzazione oppure semplicemente quando metto le cuffie, abbasso manualmente il volume delle notifiche?

  8. #225
    Senior Droid L'avatar di gianlu11


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Sony Xperia Z3C

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 170 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalDroidiano Visualizza il messaggio
    Grazie Ste22032!!!

    Allora per adesso ho lo zzmoove yank battery e devo dire che dal primo giorno di utilizzo son molto soddisfatto. Circa 1d e mezzo di accensione con 3 h e qualcosa di schermo on, quasi 1 h di telefonate e 1h e un po di lettore musicale!
    Ora ho fatto un undervolting di -50mv però allo zzmoove (tanto credo sia indipendente dal governor in uso) e vediamo se migliora ancora e se è stabile.

    Un altra cosina però chiedo:

    - con le cuffie inserite e il boeffla attivo, ho il suono veramente ottimale, ma le notifiche mi vengono sparate in cuffie a bomba! cioè, di default il volume delle notifiche è al 70% diciamo. Quando ho le cuffie però ho un uscita come se fosse il doppio! la notifica "postman" quasi che mi buca il timpano ahahahahah
    quindi volevo chiedere se può essere un impostazione errata di gain,band,equalizzazione oppure semplicemente quando metto le cuffie, abbasso manualmente il volume delle notifiche?
    Dicci poi come ti trovi, anche io sono con lo zzmove yank battery ma se va un poco meglio con un undervolt di 50 sarebbe molto buono

  9. #226
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalDroidiano Visualizza il messaggio
    - con le cuffie inserite e il boeffla attivo, ho il suono veramente ottimale, ma le notifiche mi vengono sparate in cuffie a bomba! cioè, di default il volume delle notifiche è al 70% diciamo. Quando ho le cuffie però ho un uscita come se fosse il doppio! la notifica "postman" quasi che mi buca il timpano ahahahahah
    quindi volevo chiedere se può essere un impostazione errata di gain,band,equalizzazione oppure semplicemente quando metto le cuffie, abbasso manualmente il volume delle notifiche?
    Se non mi sbaglio anche la ROM stock permette di separare il volume della suoneria (chiamate) da quello delle notifiche, controlla da "impostazioni - audio" che siano appunto separati, dopodichè puoi abbassare il volume delle notifiche a tuo piacimento. Più che da ArchiKernel, penso proprio sia dovuto dalla ROM e puoi averne un'ulteriore conferma se, disattivando il Boeffla Audio, ti accorgi che non cambia nulla. Fammi sapere se risolvi in qualche modo .
    Spoiler:

  10. #227
    Baby Droid L'avatar di MetalDroidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu11 Visualizza il messaggio
    Dicci poi come ti trovi, anche io sono con lo zzmove yank battery ma se va un poco meglio con un undervolt di 50 sarebbe molto buono
    ok! finita questa carica ti posso dire qualcosa anche se ho undervoltato dall'80%. almeno un altro ciclo intero per migliori risultati

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Se non mi sbaglio anche la ROM stock permette di separare il volume della suoneria (chiamate) da quello delle notifiche, controlla da "impostazioni - audio" che siano appunto separati, dopodichè puoi abbassare il volume delle notifiche a tuo piacimento. Più che da ArchiKernel, penso proprio sia dovuto dalla ROM e puoi averne un'ulteriore conferma se, disattivando il Boeffla Audio, ti accorgi che non cambia nulla. Fammi sapere se risolvi in qualche modo .
    Sisi le due tracce sono state sempre separate. Il concetto è che tenendo il volume fisso delle notifiche, senza cuffe era perfetto, mentre ora con il boeffla il volume delle notifiche che è rimasto fisso quasi al massimo, mi stromba! ma poco male, al massimo lo tiro giu manualmente o faccio diverse prove con il boeffla.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MetalDroidiano per il post:

    gianlu11 (26-11-14),ste22032 (26-11-14)

  12. #228
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    ArchiKernel V1.6.2


    Changelog:
    Spoiler:


    Download:


    Nota Bene:
    Spoiler:
    Spoiler:

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    cannone (27-11-14),gianlu11 (27-11-14),keveak (27-11-14),loken (27-11-14)

  14. #229
    Senior Droid L'avatar di loken


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 70 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ho modificato un pò il primo post, più generico e con il link download nuovo
    Smartphone attuale: z3 compact nero
    Smartphone precedente: galaxy s3

    Tablet: galaxy tab 2 7.0


    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto :P

  15. Il seguente Utente ha ringraziato loken per il post:

    keveak (27-11-14)

  16. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho letto che servono 2/3 cicli di carica/scarica per stabilizzare il kernel,ma da 100% a 0 o va bene anche 10/15%?

Pagina 23 di 48 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy