ArchiKernel V1.6.3
Changelog:
Spoiler:
Download:
Spoiler:
Nota Bene:
Spoiler:
ArchiKernel V1.6.3
Changelog:
Spoiler:
Download:
Spoiler:
Nota Bene:
Spoiler:
Spoiler:
cannone (06-12-14),gianlu11 (06-12-14),keveak (06-12-14),MetalDroidiano (08-12-14)
Anche così con il telefono accesso in ricarica non si riesce a ricaricare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
io non sto riscontrando nessun problema.
l'unica cosa è usando diversi governor, ogni tanto la frequenza si blocca a quella massima. in quel caso cambio governor e lo rimetto e si sblocca.
ogni tanto vedo, ultimamente usando lo zzmoove battery yank, che sfrutti molto la frequenza 600MHz e non so se perchè serve proprio quella ma questione di pochissimi minuti.
ste22032 (09-12-14)
Ragazzi ho un dubbio amletico che mi è sorto da poco.
Io imposto tutto bravo e preciso il modo cpu nella prima pagina di STweaks. Poi l'audio, misc, Undervolt ecc.
BENE.
Ma nelle tab singole di Zzmoove, pegasusq, e lulzactiveq, cambiando dei parametri qui, cosa mi sta a significare? io ho cambiato alcuni parametri, facendo poi apply settings in fondo al tab, ma queste impostazioni cosa vogliono dire?
- vanno a sovrascriversi al governor cpu impostato inizialmente?
- se ho impostato zzmoove battery yank nel tab CPU, e cambio settaggi nel tab zzmoove, queste modificano si applicano o no?
- perchè se tengo nel primo tab pegasuq e cambio settaggi nel tab zzmoove e faccio applica, me li applica? dove me li applica? me li sovascrive al governor pegasusq?
scusate la confusione ma ne ho molta!
altra domanda lievemente OT: potrei usare altre applicazioni per cambiare i governor oppure per questo kernel posso solo usare STweaks? se si,e senza problemi, quali?
Sono settaggi diversi specifici per ogni governor, ad esempio permettono di regolare il carico di lavoro della CPU ad ogni frequenza di clock. Andrebbero modificare solo se si ha piena consapevolezza di cosa si stia facendo. Ti propongo una guida ad Stweaks veramente ben fatta, dovrebbe chiarirti tutti i dubbi o quasi, la trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=249943.
Stweaks non è l'unica app compatibile con ArchiKernel, un esempio di altra app per i settaggi di questo kernel è Trickster Mod, la trovi sul Play Store 👍.
Ultima modifica di ste22032; 09-12-14 alle 23:38
Spoiler:
MetalDroidiano (10-12-14)
intanto grazie mille della guida, ne avevo già viste di simili ma in inglese su xda.
Quindi correggimi se sbaglio:
Posso cambiare i settaggi singoli di zzmoove, pegasuq e lulzactive nelle tab specifiche. Fin qui ci siamo. Però quando vado a cambiare stile di governor tipo pegasusqplus o zzmoove yank battery, che settaggi vanno a cambiare?
io pensavo che cambiando il governor, mi andava a impostare delle particolari combinazioni di settaggi delle tab specifiche, ma invece non è cosi?
Puoi cambiare i parametri di ogni governor nelle tab specifiche, ma solo se sei pienamente consapevole di quello che stai facendo, ad esempio io non ho toccato nulla. Nel momento in cui cambi governor, variano diversi parametri che sono parte integrante del governor stesso; in generale stabiliscono a quali frequenze debba lavorare la CPU del terminale a seconda del carico di lavoro al processore. Questi parametri sono proprio quelli che trovi nelle sezioni specifiche e se vuoi capirne di più puoi leggere questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=335200.
Spoiler:
Grazie della guida, l'avevo gia vista su XDA, quindi ho gia preso conifidenza con i vari parametri.
La cosa che ancora non ho capito è se imposto per esempio lo zzmoove yank battery e poi vado a modificare il tab zzmoove, queste modifiche:
- si vanno a sovrascrivere allo yank
- non si applicano se non metto lo zzmoove default
- sono settaggi separati dalle varie versioni zzmoove che si applicano quindi in linea generale e lo yank sono ulteriori modifche più profonde separate dal tab zzmoove. (lo stesso per pegasus e lulzactive)
Mi scuso se insisto ma credo sia fondamentale saperlo anche perché non c'è una sezione che dice quali parametri sono attivi
Qualcuno può darmi un consiglio con una piccola guida nei settaggi di Stweaks per un maggior risparmio di batteria?