CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 567 di 570 primaprima ... 67467517557565566567568569 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,661 a 5,670 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5661
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JinShi Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Ho un S5 che da un po' è mortalmente lento e, leggendo in giro, pare che sia tutta colpa di Android 6 il quale sarebbe troppo pesante per questo dispositivo.
    Ci sono delle guide nel forum che mi spieghino come fare il downgrade e unroot? (attualmente ho magisk 17.1)
    Grazie
    La lentezza non è tanto per la pesantezza della rom stock Samsung, anzi, andando avanti con le versioni è meglio, perché non era il massimo prima di Android 6,è dovuto alla frammentazione del sistema. Con il downgrade potresti incorrere in errori se non sai come operare e soprattutto tirando indietro di versioni avresti meno compatibilità con le App, che ormai richiedono, molte volte un minimo di Android 5.1 per funzionare. Io direi prima di provare a fare un wipe cache e poi magari installare un sdmaid,utile programmino, sopratutto in versione pro e root attivo.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    kmd (22-03-19)

  3.  
  4. #5662
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    La lentezza non è tanto per la pesantezza della rom stock Samsung, anzi, andando avanti con le versioni è meglio, perché non era il massimo prima di Android 6,è dovuto alla frammentazione del sistema. Con il downgrade potresti incorrere in errori se non sai come operare e soprattutto tirando indietro di versioni avresti meno compatibilità con le App, che ormai richiedono, molte volte un minimo di Android 5.1 per funzionare. Io direi prima di provare a fare un wipe cache e poi magari installare un sdmaid,utile programmino, sopratutto in versione pro e root attivo.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Sdmaid, con i permessi di root, ce l'ho già ma non ho la versione pro.
    C'è una guida che posso seguire per fare il wipe cache?

    Grazie

  5. #5663
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @JinShi per fare il wipe cache devi spegnere lo smartphone, premere contemporaneamente i tasti d'accensione, tasto menu centrale e tasto volume up. Entrerai in una recovery stock Samsung (sempre che tu non l'abbia sostituita con una TWRP). da lì basta limitarsi a individuare la voce wipe cache usando i tasti volume up/down per navigare nel menu e il tasto power per confermare.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. #5664
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JinShi Visualizza il messaggio
    Sdmaid, con i permessi di root, ce l'ho già ma non ho la versione pro.
    C'è una guida che posso seguire per fare il wipe cache?

    Grazie
    Ti conviene passare alla versione pro di SDMaid che cancella anche la cache interna delle applicazioni, cosa che non fa il wipe cache da recovery.

  7. #5665
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    @JinShi per fare il wipe cache devi spegnere lo smartphone, premere contemporaneamente i tasti d'accensione, tasto menu centrale e tasto volume up. Entrerai in una recovery stock Samsung (sempre che tu non l'abbia sostituita con una TWRP). da lì basta limitarsi a individuare la voce wipe cache usando i tasti volume up/down per navigare nel menu e il tasto power per confermare.
    Infatti ho la TWRP, In questo caso l'opzione è "advanced wipe", no?

    complicazio non appena possibile mi procurerò sdmaid pro, voglio prolungare il più possibile la vita del mio povero s5

  8. #5666
    Baby Droid L'avatar di tpoppt


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sera a tutti, oggi ho tirato fuori dal cassetto il mio vecchio S5, fatto il robot, messo la recovery e provato a mettere qualche rom scaricata da xda, niente da fare, tutti i tentativi falliti. Provato anche a a fare un wipe totale e l'unico risultato è stato dovete usare Odin per flashare una rom stock. Qualche suggerimento?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  9. #5667
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve,
    dovrei fare un hard reset per ripristinare un po' di performance del telefono, ormai troppo lento.
    A sto punto mi chiedevo se convenga anche cambiare la rom stock (android 6.1) con qualcos'altro di più aggiornato.
    M'interessano stabilità e reattività; mi conviene rimanere sulla stock o aggiornare con qualcosa di meglio?

    Grazie
    Costas

  10. #5668
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costas Visualizza il messaggio
    Salve,
    dovrei fare un hard reset per ripristinare un po' di performance del telefono, ormai troppo lento.
    A sto punto mi chiedevo se convenga anche cambiare la rom stock (android 6.1) con qualcos'altro di più aggiornato.
    M'interessano stabilità e reattività; mi conviene rimanere sulla stock o aggiornare con qualcosa di meglio?

    Grazie
    Costas
    Onestamente, anche se sono un estimatore delle rom stock in generale. L'ultima versione per S5 comincia ad essere un po datata. Credo ti dovrai avventurare in operazioni di modding in modo da installare, se ti piacciono le rom stock, i diversi porting o le numerose stock modded a disposizione. Se poi invece preferisci le AOSP, anche li c'è solo l'imbarazzo della scelta. Fammi sapere.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #5669
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Onestamente, anche se sono un estimatore delle rom stock in generale. L'ultima versione per S5 comincia ad essere un po datata. Credo ti dovrai avventurare in operazioni di modding in modo da installare, se ti piacciono le rom stock, i diversi porting o le numerose stock modded a disposizione. Se poi invece preferisci le AOSP, anche li c'è solo l'imbarazzo della scelta. Fammi sapere.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ho già cambiato rom in passato ma su altri modelli; il mio è roottato e penso di tirarci avanti ancora max 1 anno e cambiarlo.
    Che rom mi consigli che abbia un buon compromesso tra performance e stabilità e, se possibile, con consumi non eccessivi?
    NOn m'interessa roba che mi faccia rallentare ancora di più il telefono.

    Da qualche post leggo che tutte le custom penalizzano la fotocamera rispetto all'originale; dato che, personalmente, ho trovato proprio in questa la nota dolente dell'S5 (l'S2 mi fa foto migliori col flash), è possibile ovviare installando qualche app di terze parti per la fotocamera?
    Grazie in anticipo dei consigli.

    Saluti
    Costas

  12. #5670
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qualche consiglio su una rom alternativa all'hard reset?

    Thanks
    Costas

Pagina 567 di 570 primaprima ... 67467517557565566567568569 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy