CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 568 di 570 primaprima ... 68468518558566567568569570 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,671 a 5,680 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5671
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costas Visualizza il messaggio
    Qualche consiglio su una rom alternativa all'hard reset?

    Thanks
    Costas
    Ciao! Se vuoi rimanere sul classico al tempo provai personalmente le Rom di Omega Team (vedi forum XDA o direttamente da loro). Sono delle Stock modded con anche, a richiesta, il Kernel modificato. Sono rom un po datate ma molto stabili. Poi ci sono tutte le AOSP. Tra tutte direi che la Resurrection Remix forse è la più indicata. In ogni caso il dispositivo ti diventa Android stock.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kmd (29-07-19)

  3.  
  4. #5672
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve,
    sono andato sia sul sito delle Resurratione remix che di lienage ma per il mio dispositivo fanno installare solo le ultime release (Android 9 per RR e Lineage 16), non riesco a trovae cartelle che abbiano una versione 6 o max 7 di Android; mi sfugge qualcosa?
    Comunque ho provato a installare entrambe ma si blocca dandomi un errore 7 quando va a prender il file dalla SD esterna; ho il sospetto che non ci sia spazio sull SD interna. Ho fatto comunque un wipe dei dati ed un Hard reset ma quando vado a riavviare si blocca sulla schermata iniziale col logo Samsung.
    A questo punto per poter installare qualcosa posso procedere solo con Odin e rom stock scaricata da Sammobile?

    Ho provato a fare la registraizone a Sammobile ma arrivo ad un punto dove mi chiede la carta di credito dicendo che per l'account free non verrà addebitato nulla!!!
    Francamente non mi fido di lasciare la cc, c'è un'altra alternativa?

    Grazie
    Costas
    Ultima modifica di Costas; 02-08-19 alle 16:41

  5. #5673
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costas Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono andato sia sul sito delle Resurratione remix che di lienage ma per il mio dispositivo fanno installare solo le ultime release (Android 9 per RR e Lineage 16), non riesco a trovae cartelle che abbiano una versione 6 o max 7 di Android; mi sfugge qualcosa?
    Comunque ho provato a installare entrambe ma si blocca dandomi un errore 7 quando va a prender il file dalla SD esterna; ho il sospetto che non ci sia spazio sull SD interna. Ho fatto comunque un wipe dei dati ed un Hard reset ma quando vado a riavviare si blocca sulla schermata iniziale col logo Samsung.
    A questo punto per poter installare qualcosa posso procedere solo con Odin e rom stock scaricata da Sammobile?

    Ho provato a fare la registraizone a Sammobile ma arrivo ad un punto dove mi chiede la carta di credito dicendo che per l'account free non verrà addebitato nulla!!!
    Francamente non mi fido di lasciare la cc, c'è un'altra alternativa?

    Grazie
    Costas
    Ciao! Il dispositivo va ancora in recovery TWRP? Per il firmware dai un occhiata qui ---> https://forum.xda-developers.com/gal...mware-t2988647
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kmd (02-08-19)

  7. #5674
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il dispositivo va ancora in recovery TWRP? Per il firmware dai un occhiata qui ---> https://forum.xda-developers.com/gal...mware-t2988647
    grazie Dream,
    se non fosse stato per quel link ci avrei messo anni a scaricare da altro sito la rom stock; sammobile è arrivato a chiedere il consenso all'uso della carta di credito "anche se dicono che non accrediteranno nulla"...ed allora a cosa ti serve al mia c.c.? Roba da matti!!

    Con Odin son riuscito a ripristinare il tutto bella versione strock; mi sfugge perchè R.R. e Lineage facciano installare solo l'ultima release di android (che dubito sia più prestante della 6).

    Saluti
    Costas

  8. #5675
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo e spero siate così gentili da aiutarmi.

    Vi espongo brevemente il mio dilemma: ho un galaxy s5 modello g900f con software originale aggiornato a marshmallow e vorrei installare la lineageos 16 con android 9 pie. Ho letto in giro che per installare la rom basta flashare la recovery twrp con odin e poi entrare in recovery e installare la rom. Questa sarebbe la prima volta che eseguirei un'installazione di una rom (anzi seconda, la prima è stata quando ho installato una rom sul mio redmi 4 pro) e sapendo che di norma si dovrebbe sbloccare prima il bootloader (come ho fatto sullo xiaomi in precedenza) ho letto che i samsung in europa hanno già il bootloader sbloccato, ma è vero? se vado nelle impostazioni sviluppatore la voce "sblocco OEM" non mi spunta.. posso quindi procedere con l'installazione semplicemente cliccando su "debug usb" e continuando così? grazie mille in anticipo

    come guida potrei applicare questo procedimento descritto in questo video? https://youtu.be/G4MfREZzfC8

    solo però che non capisco perchè a questo ragazzo sul suo s7 spunta "sblocco oem"
    Ultima modifica di Kozmo; 03-09-19 alle 20:03

  9. #5676
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kozmo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo e spero siate così gentili da aiutarmi.

    Vi espongo brevemente il mio dilemma: ho un galaxy s5 modello g900f con software originale aggiornato a marshmallow e vorrei installare la lineageos 16 con android 9 pie. Ho letto in giro che per installare la rom basta flashare la recovery twrp con odin e poi entrare in recovery e installare la rom. Questa sarebbe la prima volta che eseguirei un'installazione di una rom (anzi seconda, la prima è stata quando ho installato una rom sul mio redmi 4 pro) e sapendo che di norma si dovrebbe sbloccare prima il bootloader (come ho fatto sullo xiaomi in precedenza) ho letto che i samsung in europa hanno già il bootloader sbloccato, ma è vero? se vado nelle impostazioni sviluppatore la voce "sblocco OEM" non mi spunta.. posso quindi procedere con l'installazione semplicemente cliccando su "debug usb" e continuando così? grazie mille in anticipo

    come guida potrei applicare questo procedimento descritto in questo video? https://youtu.be/G4MfREZzfC8

    solo però che non capisco perchè a questo ragazzo sul suo s7 spunta "sblocco oem"
    segui questa guida per installare la twrp ed il root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6599985

    oppure segui direttamente questa guida per la LineageOS 16
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8089424
    Ultima modifica di kmd; 03-09-19 alle 20:26

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Kozmo (03-09-19)

  11. #5677
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    segui questa guida per installare la twrp ed il root


    oppure segui direttamente questa guida per la LineageOS 16
    scusami ma è per forza necessario installare il root per installare la lineage os 16? perdonami se sono ignorante

    comunque come procedimento per installare la rom non è uguale al video che ho postato prima no? in teoria dovrei cambiare solo i file twrp e rom, gapps adatti al s5 giusto?
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    segui questa guida per installare la twrp ed il root


    oppure segui direttamente questa guida per la LineageOS 16
    scusami il disturbo se ti faccio troppe domande ma vorrei non sbagliare xD
    Ultima modifica di gianpassa; 04-09-19 alle 07:42

  12. #5678
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kozmo Visualizza il messaggio
    scusami ma è per forza necessario installare il root per installare la lineage os 16? perdonami se sono ignorante

    comunque come procedimento per installare la rom non è uguale al video che ho postato prima no? in teoria dovrei cambiare solo i file twrp e rom, gapps adatti al s5 giusto?


    ...
    se non installi il root alcune app che lo richiedono non funzioneranno.
    Sul sito di Lineage OS nella sezione Extra è disponibile il pacchetto da flashare direttamente via recovery per avere il root. Naturalmente dovresti partire da una installazione pulita.

    Inoltre cosa ti costa seguire la guida? è uguale quale... io tendo a proporti quella presente su Androidiani ma quella che hai postato potrebbe anche andare bene, io però non avendo più da tempo l'S5 non riesco a consigliarti meglio...
    devi sapere che comunque c'è sempre un minimo di rischio nel fare queste operazioni di modding!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Kozmo (04-09-19)

  14. #5679
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    se non installi il root alcune app che lo richiedono non funzioneranno.
    Sul sito di Lineage OS nella sezione Extra è disponibile il pacchetto da flashare direttamente via recovery per avere il root. Naturalmente dovresti partire da una installazione pulita.

    Inoltre cosa ti costa seguire la guida? è uguale quale... io tendo a proporti quella presente su Androidiani ma quella che hai postato potrebbe anche andare bene, io però non avendo più da tempo l'S5 non riesco a consigliarti meglio...
    devi sapere che comunque c'è sempre un minimo di rischio nel fare queste operazioni di modding!
    No a me il il privilegio root non interessa, mi interessa solamente mettere la lineage e basta.

    Comunque io l'ho controllato il link e volevo solo capire se il video combacia con i passaggi illustrati nella tua guida, comunque studierò bene la cosa. Alla fine l'installazione della rom il procedimento quello è... Solo che nel video è spiegato più nel dettaglio mentre nella guida i particolari non ci sono, per esempio i file da inserire i Odin e varie. Comunque me la studierò bene e devo prendere anche coraggio xD
    Ultima modifica di Kozmo; 04-09-19 alle 23:13

  15. #5680
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho un Galaxy S5 con root aggiornato all'ultimo firmware Marshmallow no brand italiano, solo che non riesco a disabilitare il tasto delle chiamate di emergenza nella schermata di blocco (utilizzo il blocco con il segno): qualcuno sa come fare?

    Ho già provato a usare il metodo descritto qui --> https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2065 e funziona bene con Lollipop ma non con Marshmallow

Pagina 568 di 570 primaprima ... 68468518558566567568569570 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy