CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 176
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S7 SM-G930F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doppiobatman Visualizza il messaggio
    Oggi finalmente è uscito su Sammobile il nuovo update H3G Italia con il nuovo firmware XXS e patch di sicurezza di luglio. Volendo, chi ha in precedenza sbrandizzato l'S7 con il firmware ITV lo può flashare utilizzando appunto l'Home_CSC dell'ultimo ITV al posto del CSC della Tre. In questo modo le brandizzazioni non vengono trasferite nel telefono e l'esperienza rimane stock ma con il modem della Tre (magari non significa nulla ma avendo Tre come operatore lo preferisco). Giusto, essendo l'ultimo ITV un firmware XXU, flashandoci sopra il nuovo Tre che è XXS va fatto un wipe data da recovery onde fixare l'errore phone process (oppure si può utilizzare direttamente il CSC ITV che pialla tutto in automatico). Flashando poi in futuro con Home_CSC ITV un nuovo firmware XXS su XXS preesistente non ci sarà più bisogno di wipe
    Io voglio sbrandizzare il mio tim...cosa inserisco in csc visto che quando spacchetto il firmware ho 2 voci...il csc home o l altro?

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninohs Visualizza il messaggio
    Io voglio sbrandizzare il mio tim...cosa inserisco in csc visto che quando spacchetto il firmware ho 2 voci...il csc home o l altro?

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Per sbrandizzare la prima volta devi usare il firmware ITV con il CSC_ITV normale, che dopo il flash implica un reset di fabbrica automatico, quindi fai prima un backup di ciò che ti interessa salvare.
    Successivamente, al prossimo aggiornamento del firmware ITV (più o meno fra un mesetto), una volta scaricato il pacchetto (da Sammobile o, meglio, con il tool Samfirm.exe, pratico e velocissimo), userai sempre i file scompattati AP, BL, CP ma, invece del CSC_ITV, al suo posto in Odin userai HOME_CSC_ITV. In questo modo il telefono farà solo un update e non verrà formattato. Prima di un flash con HOME_CSC_ITV è consigliato abilitare il PIN di sblocco al riavvio del telefono, perché potrebbe essere richiesto (lo trovi sotto Impostazioni - Scherm. blocco e sicurezza - Avvio protetto. Una volta fatto l'aggiornamento puoi disabilitare questa opzione, se preferisci).
    C'è giusto da stare attenti ad una cosa, attualmente: l'ultimo firmware ITV no brand (G930FXXU1APGF) è, incomprensibilmente, come evidenziato, ancora XXU. Pertanto, se alla prossima release verrà portato ad XXS, come gli altri firmware, dovrai usare il CSC_ITV normale anziché HOME_CSC_ITV, perché la memoria del telefono deve essere formattata (il firmware è stato reimpostato da Samsung). Potresti sempre usare HOME_CSC_ITV, ma dovresti comunque fare un wipe data da recovery onde evitare un grave errore di Android (il telefono non aggancia il segnale telefonico e la UI lagga). Una volta che avrai un flashato il firwmare XXS ITV no brand con CSC_ITV normale, potrai usare HOME_CSC_ITV la volta successiva per non perdere i dati
    Ultima modifica di doppiobatman; 28-07-16 alle 13:26

  4. Il seguente Utente ha ringraziato doppiobatman per il post:

    lostinjericho (13-11-17)

  5. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quindi ora per passare da tim a itv uso il csc normale? Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  6. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninohs Visualizza il messaggio
    Quindi ora per passare da tim a itv uso il csc normale? Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    esattamente

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille. Mi serviva nell attesa di fare il root

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  8. #46
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    usciti stamattina i primi firmware con patch di sicurezza di settembre. ho flashato quello olandese con home_csc itv per evitare il wipe

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    scusate la domanda banale ma se io seguo la procedura per sbrandizzare il mio S7 Tim in ITV (usando il CSC normale, da quello che ho capito) dopo non posso più aggiornare direttamente dal telefono? Devo sempre utilizzare Odin per aggiornare?
    Questo passaggio mi è sfuggito Io vorrei solo togliere tutto ed averlo come no brand ma mantenendo gli aggiornamenti da cell.
    In pratica ok non si perde la garanzia ma quindi si perde la possibilità di aggiornare in OTA?
    Scusate la domanda da ignorante ma è importante da sapere.
    Grazie per l'aiuto

  10. #48
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dark01Pain Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    scusate la domanda banale ma se io seguo la procedura per sbrandizzare il mio S7 Tim in ITV (usando il CSC normale, da quello che ho capito) dopo non posso più aggiornare direttamente dal telefono? Devo sempre utilizzare Odin per aggiornare?
    Questo passaggio mi è sfuggito Io vorrei solo togliere tutto ed averlo come no brand ma mantenendo gli aggiornamenti da cell.
    In pratica ok non si perde la garanzia ma quindi si perde la possibilità di aggiornare in OTA?
    Scusate la domanda da ignorante ma è importante da sapere.
    Grazie per l'aiuto

    Se sbrandizzi flashando con Odin il firmware ITV avrai gli aggiornamenti via OTA quando uscirà un nuovo firmware ITV. Io ho un S7 brand 3, ho flashato a luglio il firmware ITV e quando ad agosto è uscito il famoso update con la nuova galleria e tutto il resto l'ho ricevuto via OTA

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato doppiobatman per il post:

    bluflight13 (14-09-16),DreamReaper (13-09-16)

  12. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah ok perfetto. Ecco non capivo il collegamento tra le due cose, ora è tutto più logico.
    Grazie mille

  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    vorrei acquistare il Samsung S7 g930 silver. Dalle mie parti vendono solo il brand, per cui vi chiedo: quale mi conviene prendere che crea meno problemi con la sbrandizzazione? Tim o Vodafone? Faccio questa domanda perché nei post precedenti leggevo di alcuni problemi legati alla diversa divisione delle partizioni interne per alcuni brand.
    Grazie
    crash4

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy