CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 165
Discussione:

MIUI Developer (Multi/Ita) | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sto provando a fare la richiesta ma mi dice che il nome non è corretto..... Ma che nome devo mettere?

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  2.  
  3. #152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osholee Visualizza il messaggio
    Ma alla fine flashando la 7.2.16 mi ritroverò di nuovo con il bootloader bloccato? Se è così con quale rom eviterei questo?

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    Se vuoi una MIUI, tutte queste bloccano il BL...
    Ma non farti problemi, una volta sbloccato con la procedura ufficiale, potrai aggiornare settimanalmente (secondo le tue preferenze) senza più avere il blocco del BL
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  4. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato SMS di conferma e posso quindi fare la procedura. Prima di procedere ora vorrei capire solo alcune cose. Collegando il tel al PC devo aprire l'applicazione dal computer mi unlock e fare il login. Poi spengo il tel è lo riaccendo in modalità fastboot e poi fa tutto da solo? Dopo fatto questo devo flashare il file zip della twrp. e il file supersu.
    Dopo fatto questo se voglio restare con la rom attuale 7.2.9 che non mi da bug posso restarci così aspetto l'uscita della MIUI 9 è solo allora cambierò rom, perché voglio evitare mettendo la 7.2.16 di ribloccare il btloader e dover fare di nuovo tutta la procedura quando uscirà la MIUI 9

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si blocca al 50% . Da cosa dipende? Poi perché quando vado in modalità fastboot dopo un po' si spegne il tel? Questo non l'ho capita anche perché il passo successivo allo sblocco del BT sarebbe flashare la recovery dalla modalità fastboot

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  6. #155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osholee Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato SMS di conferma e posso quindi fare la procedura. Prima di procedere ora vorrei capire solo alcune cose. Collegando il tel al PC devo aprire l'applicazione dal computer mi unlock e fare il login. Poi spengo il tel è lo riaccendo in modalità fastboot e poi fa tutto da solo? Dopo fatto questo devo flashare il file zip della twrp. e il file supersu.
    Dopo fatto questo se voglio restare con la rom attuale 7.2.9 che non mi da bug posso restarci così aspetto l'uscita della MIUI 9 è solo allora cambierò rom, perché voglio evitare mettendo la 7.2.16 di ribloccare il btloader e dover fare di nuovo tutta la procedura quando uscirà la MIUI 9

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    Come scritto nel post esattamente prima del tuo, una volta sbloccato con la procedura ufficiale, non si riblocca più
    A mettere la 7.2.16 ci guadagni solamente, basta vedere il thread ufficiale delle due rom, che ho letto completamente

    Quote Originariamente inviato da osholee Visualizza il messaggio
    Si blocca al 50% . Da cosa dipende? Poi perché quando vado in modalità fastboot dopo un po' si spegne il tel? Questo non l'ho capita anche perché il passo successivo allo sblocco del BT sarebbe flashare la recovery dalla modalità fastboot

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    In fastboot ci rimane ad oltranza, a meno che non viene dato qualche input... Su perchè si blocca al 50% non saprei... Appena mi arriva l'sms provo pure io
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  7. #156
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Non è vero che non si riblocca.. Se flashi una ROM con il bootloader bloccato, il bootloader si riblocca.

  8. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da G6N2L5C7 Visualizza il messaggio
    Non è vero che non si riblocca.. Se flashi una ROM con il bootloader bloccato, il bootloader si riblocca.
    Nel thread ufficiale MIUI dicono il contrario... Appena provo lo saprò dire con certezza
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    osholee (21-02-17)

  10. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quando metto in modalità fastboot appare il robottino con inviamo la mascotte della MIUI poi dopo nemmeno un minuto si spegne lo schermo. Deve essere così? Faccio questa domanda perché non sono mai andato in modalità fastboot e quindi non ho idea di come dovrebbe essere. Anche perché mi sorge il dubbio di come farò a flashare la recovery in modalità fastboot s oltre il robottino non mi esce nessun altra cosa per selezionare i file...

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  11. #159
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Cerchiamo di non rendere questa discussione un calderone di informazioni, soprattutto dato il fatto che esistono discussioni dedicate ad altre questioni.
    Per esempio:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html

    Grazie della collaborazione!
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Una importante nota riguardo le ultime DEV (multi/ita):

    E' noto che installare le ultime DEV (oggetto del topic) provoca il blocco del BL, costringendo a seguire una procedura (ufficiale) per sbloccarlo nuovamente.

    Dopo aver provato, confermo che lo sblocco del BL seguendo la procedura ufficiale è permanente.

    Inoltre, non provoca la perdita di dati, e non effettua alcun wipe.

    Quindi, dopo lo sblocco, si ha la medesima rom di prima, con tutti i dati e le app, ma con BL sbloccato.
    A questo punto (nei modi descritti ampiamente in altri topic) si può installare una recovery mod ed installare le rom desiderate (ad esempio, le classiche "settimanali") ed il BL rimane sbloccato.

    Dopo aver letto questo sul forum MIUI EU, ho provato due giorni fa sul mio, e quindi posso asserire con certezza quanto sopra
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    Fortinho (28-02-17)

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy