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Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

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  1. #221
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Quoto quanto detto da Calimario, bisogna capire con i pochi dati a disposizione se è un difetto HARDWARE (assistenza) oppure un Bug software sistemabile.

    Aggiungerei alcuni passi che se non fatti dall'inizio potrebbero essere utili :



    Giusto per chiarire una cosa voglio specificare che nel mio caso la connessione dati è SEMPRE attiva sulla SIM1 che utilizzo esclusivamente per i dati, mentre chiamate e SMS utilizzo la SIM2 (SIM1 = TIM, SIM2=WIND) Le chiamate sia IN che OUT sono sempre PERFETTE anche in caso di località "difficili".

    1 Hai già provato il reset ripristino sistema ? (hai il device intatto da modifiche ROOT ecc... ???)
    2 Hai già provato con ALTRO operatore ??? e altri posti? (lontani da casa per provare altre celle)
    3 Il test della CUFFIA è da fare per escludere/includere difetti AP e MIC
    4 Se il problema si presenta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di DATI ATTIVI il problema al 90% è della SIM o dell'operatore o cattive configurazioni. (verificato APN ????)

    se dopo questi test il problema persiste credo sia un problema HARDWARE.
    È lo stesso mio problema, in entrambi gli slot ho Sim Wind (personale e azienda). Nella sim1 dati attivi, nella sim2 solo voce. Il problema si presenta indifferentemente sia in ricezione chiamata che in composizione da parte mia.
    Sia sulla Sim1 che sulla Sim2. Alcune indicazioni elencate, sono difficili da applicare, in quanto il problema è davvero saltuario. Con tutte le altre applicazioni che utilizzano gli altoparlanti il problema non si verifica. Unico modo per ripristinare il funzionamento regolare, è riavviare il dispositivo.
    Telefoni Posseduti: Huawei ascend P6 ; samsung galaxy tab10.1 3g; Huawei Y300 ; Asus Zenfone 2 ZE551ML

  2.  
  3. #222
    Androidiano L'avatar di biagio572


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    Quote Originariamente inviato da jonny85 Visualizza il messaggio
    Acquistato da Euronics la versione dual sim, ma da circa un paio di giorni si presenta un problema di assenza di audio durante le chiamate , nel senso che se ho la connessione dati attiva e ricevo una chiamata, io non sento nulla ma dall' altra parte mi ascoltano. Non capita spesso mi sarà capitato 2 volte in 15 giorni, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Stesso problema, io ho notato due cose. Mi da questo problema quando il cell è acceso da tempo (es. 3 giorni). Ultimamente lo sto spegnendo di notte e non mi da problemi, venendo riavviato ogni giorno. In più, non mi da questo problema da quando sto spesso a casa, quindi sotto WiFi... che sia veramente un problema collegato ai dati??

  4. #223
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Quoto quanto detto da Calimario, bisogna capire con i pochi dati a disposizione se è un difetto HARDWARE (assistenza) oppure un Bug software sistemabile.

    Aggiungerei alcuni passi che se non fatti dall'inizio potrebbero essere utili :



    Giusto per chiarire una cosa voglio specificare che nel mio caso la connessione dati è SEMPRE attiva sulla SIM1 che utilizzo esclusivamente per i dati, mentre chiamate e SMS utilizzo la SIM2 (SIM1 = TIM, SIM2=WIND) Le chiamate sia IN che OUT sono sempre PERFETTE anche in caso di località "difficili".

    1 Hai già provato il reset ripristino sistema ? (hai il device intatto da modifiche ROOT ecc... ???)
    2 Hai già provato con ALTRO operatore ??? e altri posti? (lontani da casa per provare altre celle)
    3 Il test della CUFFIA è da fare per escludere/includere difetti AP e MIC
    4 Se il problema si presenta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di DATI ATTIVI il problema al 90% è della SIM o dell'operatore o cattive configurazioni. (verificato APN ????)

    se dopo questi test il problema persiste credo sia un problema HARDWARE.
    Per quanto riguarda il dispositivo, non è stato ancora rootato, aggiornato alla 4.4.4
    Ho provato con altre schede ma il problema si ripresenta.
    Per ciò che riguarda la configurazione apn c'è qualcosa che non mi convince nel senso che il cell è impostato su wap.tim.it, anche se seleziono l' altra config cioè ibox.tim.it (quella corretta credo) mi ritrovo il pallino blu sempre sulla prima impostazione wap.tim.it.
    Il ripristino l ho già tentato ma senza risolvere il problema.
    Mi è successo di non sentire nulla più volte ad esempio mentre avevo skygo attivo , quindi una grande quantità di dati in download (non in WiFi)
    Cosa ti fa pensare che il problema sia dovuto all operatore?
    Dovrebbe essere imminente l aggiornamento a lollipop... Chissà che non si risolva così

  5. #224
    Androidiano L'avatar di Calimario


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    Posto che tu abbia la priorità dati su VOCE, potrebbe essere davvero un problema relativo ad altra/altre applicazione/i che "ingolfano" la comunicazione.
    In fondo, anche la "voce" è in realtà un flusso di dati.
    Per questo c'è chi consiglia di provare a pulire la cache e/o usare il telefono in modalità provvisoria, per vedere se il problema si ripresenta.
    Ultima modifica di Calimario; 22-12-14 alle 10:10

  6. #225
    Senior Droid


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    Ho fatto un test abbastanza pesante con un APP che verifica velocità dati sulla SIM 1 TIM. mentre parlavo al 155 con la SIM 2 WIND

    Purtroppo il test si interrompeva dicendo problemi con connessione dati ...... Avevo impostato Priorità VOCE ...

    Quindi in definitiva potrebbe essere che le DUE SIM non possono lavorare in PARALLELO ma solo una alla volta !!!


    Ho provato con priorità dati ma è lo stesso ........ con il WI-FI invece è tutto OK scarica e parlo con operatrice WIND senza problemi ....


    Vorrei che la prova fosse fatta anche con altri DEVICE DUAL SIM ... provero' il wiko di mia moglie e il WI-FI ......

    Anche io ho avuto difficoltà a togliere WAP.TIM in favore del giusto IBOX ma non ricordo come ho fatto
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #226
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto difficoltà a togliere WAP.TIM in favore del giusto IBOX ma non ricordo come ho fatto
    A me lo fa cambiare tranquillamente, ma perché ibox sarebbe giusto rispetto a WAP.Tim?

  8. #227
    Baby Droid


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    Forse ho fatto un po' di confusione con questi apn, wap tim è quello utilizzato correttamente sugli smartphone. Almeno così ho capito da varie fonti...

  9. #228
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da jonny85 Visualizza il messaggio
    Forse ho fatto un po' di confusione con questi apn, wap tim è quello utilizzato correttamente sugli smartphone. Almeno così ho capito da varie fonti...
    Nel mio caso ho preso la SIM per Chiavetta internet e sulle istruzioni c'era IBOX ecc.... e non WAP ecc...

    Leggendo in giro sembrerebbe che wap sia meno performante .... ma è da verificare. http://www.telefoninostop.com/differ...-e-wap-tim-it/

    Ho provato altri device DUAL SIM ... in effetti non è possibile utilizzare CONTEMPORANEAMENTE DATI e VOCE, una delle SIM si mette in PAUSA quando l'altra è in uso.

    MOTOROLA MOTO G 2014 specifica nel menu' di preferenza DUAL SIM a cosa dare la precedenza. Se VOCE allora in caso di chiamata i dati vanno in pausa per riprendere a fine chiamata.
    Se si da' precedenza a DATI la chiamata viene mandata in segreteria se si stanno usando i dati (download, ecc..) se la connessione dati è su WI-FI non esistono problemi.
    Ultima modifica di superfrancis; 26-12-14 alle 06:44
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  10. #229
    Baby Droid


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    Buone feste a tutti.
    Forse qualcuno sa darmi una mano. Ho da pochi giorni un MOTO 2G acquistato negli USA.
    Funziona regolarmente con scheda TIM, solo che non aggancia mai il 3G. Nell'indicatore di connessione dati vedo sempre la modalità E, suppongo che sia EDGE. Mai vista una connessione 3G o H (che suppongo sia HSDPA). Ho controllato le impostazioni di connessione dati, e correttamente dice preferenza alla modalità 3G. Che sia questione di differenti frequenze per le modalità 3G? In questo caso temo che non ci sia altra soluzione che accettare di limitarmi alla sola connessione EDGE, piuttosto lenta. O cambiare telefono. Qualche idea?
    Salvatore

  11. #230
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


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    Quote Originariamente inviato da salrandazzo Visualizza il messaggio
    Buone feste a tutti.
    Forse qualcuno sa darmi una mano. Ho da pochi giorni un MOTO 2G acquistato negli USA.
    Funziona regolarmente con scheda TIM, solo che non aggancia mai il 3G. Nell'indicatore di connessione dati vedo sempre la modalità E, suppongo che sia EDGE. Mai vista una connessione 3G o H (che suppongo sia HSDPA). Ho controllato le impostazioni di connessione dati, e correttamente dice preferenza alla modalità 3G. Che sia questione di differenti frequenze per le modalità 3G? In questo caso temo che non ci sia altra soluzione che accettare di limitarmi alla sola connessione EDGE, piuttosto lenta. O cambiare telefono. Qualche idea?
    Salvatore
    Unisco al thread corretto.
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