Originariamente inviato da
superfrancis
Quoto quanto detto da Calimario, bisogna capire con i pochi dati a disposizione se è un difetto HARDWARE (assistenza) oppure un Bug software sistemabile.
Aggiungerei alcuni passi che se non fatti dall'inizio potrebbero essere utili :
Giusto per chiarire una cosa voglio specificare che nel mio caso la connessione dati è SEMPRE attiva sulla SIM1 che utilizzo esclusivamente per i dati, mentre chiamate e SMS utilizzo la SIM2 (SIM1 = TIM, SIM2=WIND) Le chiamate sia IN che OUT sono sempre PERFETTE anche in caso di località "difficili".
1 Hai già provato il reset ripristino sistema ? (hai il device intatto da modifiche ROOT ecc... ???)
2 Hai già provato con ALTRO operatore ??? e altri posti? (lontani da casa per provare altre celle)
3 Il test della CUFFIA è da fare per escludere/includere difetti AP e MIC
4 Se il problema si presenta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di DATI ATTIVI il problema al 90% è della SIM o dell'operatore o cattive configurazioni. (verificato APN ????)
se dopo questi test il problema persiste credo sia un problema HARDWARE.