CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

ONDA TQ150 - Rom ONDAELEGANT_1.2_B16_by_Vio45_FSTab.r4 [vio45]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se posso aiutare sono qui!
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ma se il nostro è uno ZTE, ed è uno ZTE perchè c'e anche scritto nel build.prop, i sorgenti non vanno bene QUESTI?
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    uhuh! ottima cosa, Grande kiodo!...effettivamente il nostro cell corrisponderebbe a msm7x27 (inoltre io avevo provato a fare il porting d una rom (l'idea mi era venuta leggendo quello che un utente aveva scritto qui https://www.androidiani.com/forum/al...a-help-me.html ) per zte blade e la cosa fuzionava quasi in tutte le sue parti). Possiamo provare! intanto sto scaricando il "malloppone" di roba da Github per vedere di che si tratta . Inoltre io avevo provato anche a effettuare un porting di CM7 per LG c660 (la nostra recovery deriva da questo cell) e devo dire che è simile, in molti dei suoi aspetti, al nostro cell (considera che la porting rom del C660 era piu funzionante e piu performante rispetto alla porting rom per Zte Blade!). Proverò a scaricare anche i sorgenti del c660 (https://github.com/CyanogenMod/lge-k...7x27/downloads) per vedere eventualmente di fare una specie di "Frankestein" di Sorgenti!!

    Intanto ecco un video della CM7 su il nostro cell!!

    CyanogenMod 7 Unofficial per Onda TQ150 [by vio45] - YouTube
    [ROM ONDA ELEGANT e GUIDA PER INSTALLAZIONE SEMPLIFICATA RECOVERY PER TQ150]



  5. #14
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ho notate nel build.prop che il nostro cell viene segnato come ZTE-U. Cercando in giro lo ZTE-U è il uno ZTE-U V880 cioè il Blade.
    Dai ragazzi che se ci uniamo mettiamo su Jelly Bean.
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kiodo1981 per il post:

    luca3193 (18-11-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiodo1981 Visualizza il messaggio
    Ho notate nel build.prop che il nostro cell viene segnato come ZTE-U. Cercando in giro lo ZTE-U è il uno ZTE-U V880 cioè il Blade.
    Dai ragazzi che se ci uniamo mettiamo su Jelly Bean.
    Jelly Bean sarebbe un gran traguardo! però devo frenare per un minuto gli entusiasmi:

    quella "mattacchiona" della ZTE ha pubblicato varie varianti dello ZTE BLADE ed esse si distinguono principalmente per Memoria Ram disponibile e per Memoria di storage disponibile (la famiglia di processori è sempre la stessa) . In definitiva comunque esistono 3 Generazioni dello ZTE blade

    - 1 gen : RAM 256Mb
    - 2 gen : RAM 512Mb
    - 3 gen : (non sono riuscito a trovare molte info)

    La cosa incredibile è che è quasi sempre possibile trasformare uno ZTE BLADE da gen1 a gen2 e viceversa: tutto sta ad eseguire correttamente un flash TPT con i giusti files. (il dispositivo di 1 gen ha anche lui 512Mb di ram ma sono bloccati via software).

    ma vienamo adesso al "quasi sempre" utilizzato prima: si perchè non tutti gli zte di 1 gen sono passabili a 512Mb, questo perchè su alcuni sfortunati dispositivi viene inserita una RAM da 256 (questi modelli sono alcuni zte cinesi ed alcuni zte commercializzati in russia e india)

    Ora veniamo al nostro piccolo Onda TQ150: Ad occhio e croce sembrerebbe (e dico SEMBREREBBE) che sia stata fatta una cosa analoga allo zte BLADE:

    Onda infatti, nelle specifiche tecniche presente sul suo sito, dichiara che il prodotto è equipaggiato con 256Mb di Ram...ma il celebre sito pdadb.net dice che ne sono presenti 512! (ZTE Style Q Specs | Technical Datasheet | PDAdb.net chi ha ragione??

    Per capirlo bisognerebbe vedere un firmware standard della ZTE e controllare la struttura dei files TPT, quelli del firmware di Onda (contenuti nella cartella Software dell'updater.exe) purtoppo non sembrerebbero rivelare molto...ma bisogna indagare!
    Personalmente ho provato ad installare un firmware ICS dello Zte su il nostro dispositivo, ma ovviamente si impalla (a causa dei 256 Mb di ram)...stessa storia per JB... quindi o troviamo un firmware basato su 1gen (e quello dovrebbe funzionare senza troppi problemi: la mia prima versione di CM7 era un firmware-porting dello ZTE BLADE)...oppure tentiamo di sbloccare (se ci sono) i restanti 256Mb di RAM...ma per adesso non so ancora bene come muovermi...ma indagherò

    per ulteriori Info su ZTE Blade:
    -http://en.wikipedia.org/wiki/ZTE_Blade
    -http://forum.xda-developers.com/wiki/ZTE_Blade
    [ROM ONDA ELEGANT e GUIDA PER INSTALLAZIONE SEMPLIFICATA RECOVERY PER TQ150]



  8. #16
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Grazie a questa tua info sono andato a fare una veloce ricerca.
    Ho trovato ZTE Blade / Libra ROMs & ROM customisation - MoDaCo
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  9. #17
    Androidiano L'avatar di gianni24duff


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    LG optimus G E975

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    come faccio a modificare il file boot.img???

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho effettuato la tua procedura con successo installando cwm e rom custom ma mi sono poi accorto dopo qualche giorno di avere l'imei a 0 e non riesco in nessun modo a ripristinarlo. Sono partito dall'aggiornamento ufficiale alla b16 utilizzando il tool della onda,quello da pc. Per favore dammi qualche dritta,grazie.
    P.s. ho già provato a resettare, fare i vari wipe, riportare tutto originale ecc. ma nessun risultato.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora mi sembra strano, ho appena rieffettuato la procedura su di un altro tq150, comunque prova a ripristinare con il tool ufficiale Onda, poi nel caso non dovesse andare io ho trovato questo articolo su cui ripristinare l'imei http://www.modaco.com/topic/337340-u...all-0-machine/ (sembra che anche loro abbiano l'imei a 0), però onestamente il tool non l'ho utilizzato e non saprei come usarlo, do un po una letta in giro e vedo cosa riesco a trovare.
    [ROM ONDA ELEGANT e GUIDA PER INSTALLAZIONE SEMPLIFICATA RECOVERY PER TQ150]



  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao vio45 e complimenti ho montato su la tua rom ed è veramente ben fatta!
    Io sono un pò un principiante però e volevo chiederti alcune cose:

    Con questa ROM ho già attivi i permessi di root ???

    Come mai tra le applicazioni me ne ritrovo un sacco che nella rom originale non c'erano.. le hai messe tu immagino giusto ???

    Queste sono installate nella memoria del telefono o sulla micro SD ????

    Sarebbe possibile avere una versione uguale identica con lo stesso launcher che hai messo (stupendo)... togliendo unicamente le applicazioni della tim ed avendo i permessi root attivi ??? Mi piace molto anche l'immagine di avvio.. e il telefono esteticamente è diventato molto più accattivante...

    Forse ti avrò fatto domande stupide ma sono nuovo del mondo android e cerco di capirci qualcosa di più anche se il tempo a disposizione è veramente poco...

    ps. un ultima cosa

    facendo il data factory e reset... praticamente cancello android giusto ??? è come se formattassi la parte di memoria dedicata al sistema operativo ???

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy