niente di tutto questo: la spedizione internazionale, da effettuare esclusivamente in raccomandata internazionale per eludere il pagamento delle tasse doganali visto il rientro in cina, è a carico del cliente. è tutto chiaramente scritto qui: Assistenza e Garanzia.
ciò che infastidisce alquanto è che non è vero che "Tutti i prodotti acquistati su GrossoShop.net vengono accuratamente testati prima di essere spediti. GrossoShop.net si impegna per offrire un Quality Control (QC) tale da garantire una percentuale di prodotti difettati pari allo 0%...", come è scritto qui: Assistenza e garanzia. infatti, quando al mio primo ordine ho ricevuto un telefono con lo slot wdcma non funzionante e l'ho dovuto risperdire in cina, ho ricevuto un altro telefono in sostituzione.
peccato solo che, oltre a dovermi accollare una spesa per raccomandata internazionale che mai avrebbe dovuto essere, stando ai loro fantomatici "controlli di qualità", ho dovuto non solo aspettare il rientro in cina del prodotto con un metodo di spedizione tracciabile che non è veloce come un vettore quale dhl, ma anche stare ad attendere le loro verifiche ed i tempi di una nuova spedizione.
certo che ho pagato con paypal: ma tu davvero pensi che gente così poco seria prenda in considerazione un rimborso?
voglio proprio vedere cosa accadrà con questo secondo ordine, dove ormai siamo alla tragicomica pura. tra poco è un mese che ho pagato, ordine effettuato il 7 settembre scorso.
sul portale davano tutti i cellulari per "disponibili", invece non era vero: a loro dire, ho dovuto attendere perché alcuni non erano in realtà disponibili. naturalmente, se non ero io a farmi sentire per chiedere spiegazioni del ritardo, col cavolo che mi avrebbero contattati. lo stesso è poi accaduto per avere finalmente notizie della spedizione, visto che si trattava di spedizione già in forte ritardo.
il succo di tutto è che da tre settimane ho sborsato quasi cinquecento euro e sono ancora senza cellulari, perché i miei ce l'ha chissà chi in quale parte del mondo.
ce la farò ad averli prima che scada il mese? visto l'andazzo, io ne dubito fortemente: mai avuto a che fare con un e-shop così poco serio in vita mia.
avranno almeno la decenza di rimborsarmi le spese di spedizione quale parziale contentino? non credo proprio.