CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 236
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][INFO ALTRI MTK][Venditori][Spedizioni][Dogane]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Copyright © 2012 ZOPO EUROPE LTD Address: 122 CHURCH ROAD, CROYDON CR0 1SE - UK Company Registration No.:08490516 VAT N. GB 178246577 . All rights reserved Condizioni generali di vendita.

    è un società inglese, come tale la garanzia legale è la stessa che in italia, visto che la tutela del consumatore è la stessa in tutta l'UE. Se leggi bene sul sito parlano di "garanzia", senza specifiche.
    Il concetto di "garanzia italiana " e "garanzia europea" è un concetto valido solamente per la garanzia del produttore (samsung per esempio fa differenze), da un punto di vista del venditore esiste una unica garanzia legale valida in tutta europa. Attenzione però, sul dove viene effettuata la riparazione dipende dal venditore,SEMPRE. Nessuna legge può obbligarlo a ripararti il telefono in italia, anche se nel disclaimer ti dice che ha un centro riparazioni in Italia.
    Quindi legalmente parlando è tenuto a darti assistenza, sul dove dipende da lui. Per questo è fondamentale avere feedback veri e non pubblicitari sugli store, e che vengano sempre aggiornati.
    Un venditore sei mesi fa poteva avere un centro di assistenza in Italia ed ora non ce l'ha più, e sei costretto a spedire in cina, per esempio.
    per tua conoscenza utilizzano un centro convenzionato riconosciuto dalla Zopo, Global Tech azienda italiana per le riparazione, provato io e miei colleghi, il dispositivo lo deve inviare a Udine.https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6554279qualche altro utente lo può confermare.
    Ultima modifica di command0; 08-02-15 alle 13:37

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato command0 per il post:

    iceoair (10-02-15),redblack (08-02-15)

  3.  
  4. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    per tua conoscenza utilizzano un centro convenzionato riconosciuto dalla Zopo, Global Tech azienda italiana per le riparazione, provato io e miei colleghi, il dispositivo lo deve inviare a Udine.https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6554279qualche altro utente lo può confermare.
    Io confermo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato redblack per il post:

    iceoair (10-02-15)

  6. #113
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    E non ne dubito. Tralasciando che il mio post sulla garanzia non era riferito a Zopoitalia, ma ad altri venditori. A domanda rispondo, e la realtà è che zopoitalia è un negozio comunitario con garanzia UE, il che è già molto buono in questi casi. Che esista al momento un centro assistenza in italia è ottimo ed è bene che si sappia. Sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza sui venditori, per cui lo farò adesso.

    CAPITOLO GARANZIA:
    Esistono due tipi di garanzia in Italia (in UE):
    GARANZIA DEL PRODUTTORE : è la garanzia che il produttore del terminale offre. è ad esclusiva volontà del produttore rilasciarla, e i termini variano da produttore a produttore, ma anche da prodotto a prodotto. Per esempio, un telefono Samsung comprato in Italia avrà garanzia del produttore italiana, sarà possibile portarlo in qualsiasi centro assistenza autorizzato e ci sono termini temporali ben precisi. Un telefono Samsung comprato in Franzia avrà garanzia UE, e solo il centro assistenza di Milano effettua riparazioni su quei terminali, e cambiano molto i tempi. Telefono comprato extra ue, nessuna garanzia da Samsung Italia. Lg invece effettua garanzia identica per telefoni comprati in Italia o in UE, ma non per telefoni Extra UE. E via dicendo.

    GARANZIA LEGALE: è la cosidetta garanzia del venditore, che nella UE è uguale per tutti gli stati membri, nel senso che ogni venditore è tenuto a fornirla sui beni venduti. Ha termini ben precisi, e specificati per legge. è ovvio che solo un venditore registrato nella UE sarà tenuto a fornirla.

    CAPITOLO VENDITORI
    Esistono diversi tipi di possibili venditori nell'ambito di telefoni di importazione, come molti mtk:

    Venditori Extracomunitari con sede extra UE: La garanzia sarà fornita secondo le leggi del paese dov'è registrato. Quali tutele ci sono? Ah beh, dipende dalle leggi del paese dove vende. Il venditore potrebbe avere un centro assistenza in Italia, ma non ha obblighi di alcun tipo nei confronti del compratore relativi ai centri assistenza. Potrebbe scrivere nel disclaimer che l'assistenza è fornita in Italia presso centro autorizzato, e può essere benissimo vero. Ma se un domani cessasse la partnership con quel centro assistenza, il venditore potrebbe giustamente dirvi che per usufruire di assistenza dovete spedirgli la merce a vostro carico. C'è da arrabbiarsi? A meno di truffe non direi, quando comprate lo fate accettando delle clausole, e come si dice, la legge non ammette ignoranza.

    Venditori Comunitari: soggetti ad obbligo di garanzia UE. L'assistenza però secondo legge può essere fornita presso la sede del venditore. Quindi, se il venditore vi chiede di spedirgli la merce ne ha facoltà. Come sopra, il venditore potrebbe avere un centro assistenza sul territorio Italiano, ma sempre come sopra sono accordi in buona fede, che non hanno tutele legali.

    Venditori Italiani: Che siano dropshipper o meno non fa differenza, se un venditore o meno ha la partita iva e vende in Italia per legge deve fornire assistenza. Ovviamente, non vuol dire che ripareranno loro i telefoni, ma che voi spedite a loro, poi loro se la vedono con il produttore cinese per esempio. ATTENZIONE: comprare in Italia vuol dire non in un sito italiano, non dove c'è scritto che il centro assistenza convenzionato sta in Italia, ma solo ed esclusivamente da chi vende con Partita IVA italiana valida.


    Dall'analisi di cui sopra sembrerebbe saggio comprare sempre in Italia anche spendendo di più. Ma, c'è un grosso ma. Il problema fondamentale di un dropshipper, o di qualsiasi venditore, è sempre il solito. Nessuno gli vieta di chiudere l'attività quando vuole, e a quel punto l'assitenza ve la siete giocata.
    Quindi, cosa conviene fare? Dipende da ogni esigenza...qualcuno vorrà spendere il meno possibile, e comprerà direttamente extra UE se possibile con un sito che abbia assistenza in italia tramite partner. Qualcuno preferità avere qualche tutela in più, e cercherà un venditore fidato che abbia qualche garanzia anche legale, ed ecco allora che cercherà un negozio almeno in UE, che magari abbia anche una assistenza riconosciuta il più vicino possibile.


    E come facciamo a sapere chi è fidato e chi no visto che chiunque può scrivere qualunque cosa sul disclaimer del sito? .... e questo thread che ci sta a fare sennò?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    redblack (08-02-15)

  8. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedolphin Visualizza il messaggio
    Secondo me Grossoshop è molto bravo ad essere presente nei forum e a rispondere alle mail in Italiano ma questo è solo marketing.Purtroppo, per mia esperienza,il servizio post-vendita che ho avuto modo di testare è pari ad uno store cinese di aliexpress....praticamente prossimo allo 0, i problemi che ho avuto, non li ha mai risolti. Se vi guardate qualche post più indietro, troverete la mia esperienza con Grosso.

    Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App
    purtroppo non posso che confermare.
    tutti, e sottolineo tutti, gli acquisti che ho effettuato da loro mi hanno dato problemi, una cosa allucinante ed ampiamente documentata su questo forum già in precedenza: basta scorrere il thread, oppure fare riferimento a QUESTO post.

    a suo tempo, come già raccontato, mi "offrirono" spontaneamente e pubblicamente, nella persona di tale "Mr. Liù Chen Shineful Co.,Ltd", una soluzione per rimediare agli incredibili disguidi riguardanti i miei acquisti: la spedizione di un elephone G4.

    Ma era una vera e propria bufala, puro esercizio di marketing su un forum pubblico di ampia visibilità come questo, tant'è che poi non ricevetti nulla.

    ora, manco a dirsi, è toccato anche allo smartphone acquistato dalla mia amica in sede di esercizio della garanzia per un lcd difettoso, con una riparazione che ha compromesso esteticamente un terminale pagato profumatamente.
    intanto i pagamenti tramite paypal "pare" facciano riferimento a tale "Sengim s.r.l.", azienda italiana. vediamo questa cosa dove mi porta.

  9. #115
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Io invece ho un'esperienza opposta con Grossoshop. Infatti ho comprato (quattro cellulari in due anni) senza mai un problema in fase di acquisto, anzi. Senza mai problemi di dogana. Con il mio primo cellulare (che avevo ridotto ad un fermacarte) l'assistenza è stata fantastica, mi han seguito passo per passo, mandandomi i file necessari e spiegando con puntualità e pazienza. L'ultima occasione è capitata con il THL 5000 di mio figlio che ha rotto il display. Il corriere è venuto a prenderlo e l'ha inviato proprio a quell'assistenza a Caserta. Con un costo di LCD inferiore di 20 euro rispetto al miglior prezzo trovato in rete (spedizione esclusa) 19 euro totale per riparazione e spedizione. Mi è tornato oggi con il corriere proprio da Caserta (v. allegato). Che posso dire? Non sono raccomandato, né prezzolato. Queste sono le mie varie esperienze con Grossoshop.


    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-02-15 alle 11:02
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Grossoshopnet (10-02-15)

  11. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Io invece ho un'esperienza opposta con Grossoshop. Infatti ho comprato senza mai un problema in fase di acquisto, anzi. Senza mai problemi di dogana. Con il mio primo cellulare (che avevo ridotto ad un fermacarte) l'assistenza è stata fantastica, mi han seguito passo per passo, mandandomi i file necessari e spiegando con puntualità e pazienza. L'ultima occasione è capitata con il THL 5000 di mio figlio che ha rotto il display. Il corriere è venuto a prenderlo e l'ha inviato proprio a quell'assistenza a Caserta. Con un costo di LCD inferiore di 20 euro rispetto al miglior prezzo trovato in rete (spedizione esclusa) 19 euro totale per riparazione e spedizione. Mi è tornato oggi con il corriere proprio da Caserta (v. allegato). Che posso dire? Non sono raccomandato, né prezzolato. Queste sono le mie varie esperienze con Grossoshop.


    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    ti ringrazio innanzitutto per il tuo cortese intervento.
    purtroppo non siamo stati "fortunati" come nel tuo caso: anche a noi era stato detto che sarebbe andato in un centro a caserta; invece a noi il cellulare è arrivato inspiegabilmente dalla cina, ormai esteticamente compromesso, pur avendo pagato tutte le spese che ci sono state chieste.

    saresti così gentile da pubblicare, preferirei in pubblico ovviamente censurando i tuoi dati sensibili (come ho fatto con il modulo EMS che ho postato io) ma anche in privato (pvt) va benissimo, quel "bollettino di spedizione" di GLS per intero?
    ti ringrazio sin da ora.

  12. #117
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramonh77 Visualizza il messaggio
    [quote name="AleBerlo" post=6591473]Io invece ho un'esperienza opposta con Grossoshop. Infatti ho comprato senza mai un problema in fase di acquisto, anzi. Senza mai problemi di dogana. Con il mio primo cellulare (che avevo ridotto ad un fermacarte) l'assistenza è stata fantastica, mi han seguito passo per passo, mandandomi i file necessari e spiegando con puntualità e pazienza. L'ultima occasione è capitata con il THL 5000 di mio figlio che ha rotto il display. Il corriere è venuto a prenderlo e l'ha inviato proprio a quell'assistenza a Caserta. Con un costo di LCD inferiore di 20 euro rispetto al miglior prezzo trovato in rete (spedizione esclusa) 19 euro totale per riparazione e spedizione. Mi è tornato oggi con il corriere proprio da Caserta (v. allegato). Che posso dire? Non sono raccomandato, né prezzolato. Queste sono le mie varie esperienze con Grossoshop.


    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    ti ringrazio innanzitutto per il tuo cortese intervento.
    purtroppo non siamo stati "fortunati" come nel tuo caso: anche a noi era stato detto che sarebbe andato in un centro a caserta; invece a noi il cellulare è arrivato inspiegabilmente dalla cina, ormai esteticamente compromesso, pur avendo pagato tutte le spese che ci sono state chieste.

    saresti così gentile da pubblicare, preferirei in pubblico ovviamente censurando i tuoi dati sensibili (come ho fatto con il modulo EMS che ho postato io) ma anche in privato (pvt) va benissimo, quel "bollettino di spedizione" di GLS per intero?
    ti ringrazio sin da ora.[/QUOTE]
    Nessun problema, volentieri :



    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Grossoshopnet (10-02-15)

  14. #118
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Ennesima nota negativa per banggood. Già una volta ordinai un tablet da loro, chiedendo più volte se ci fossero spese in più per eventuali zone remote. Inizialmente mi assicurarono di no. Dopo aver notato che passarono 4 giorni e il prodotto non era partito, li contattai e mi dissero che dovevo aggiungere ulteriori 20€. Seconda esperienza negativa: Ho ordinato varie cose per un valore totale di 35€ + relative spese di spedizione( 7-10 giorni con poste olandesi). Pagato il tutto il 30/12/2014, ad oggi ancora non è arrivato nulla. Ho chiesto più volte e mi hanno detto di aspettare, ma ovviamente dopo un mese ho deciso di intervenire tramite paypal e adesso se ne stanno occupando loro.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  15. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    Ennesima nota negativa per banggood. Già una volta ordinai un tablet da loro, chiedendo più volte se ci fossero spese in più per eventuali zone remote. Inizialmente mi assicurarono di no. Dopo aver notato che passarono 4 giorni e il prodotto non era partito, li contattai e mi dissero che dovevo aggiungere ulteriori 20€. Seconda esperienza negativa: Ho ordinato varie cose per un valore totale di 35€ + relative spese di spedizione( 7-10 giorni con poste olandesi). Pagato il tutto il 30/12/2014, ad oggi ancora non è arrivato nulla. Ho chiesto più volte e mi hanno detto di aspettare, ma ovviamente dopo un mese ho deciso di intervenire tramite paypal e adesso se ne stanno occupando loro.
    Dov'è arrivata la spedizione partita il 30.12?loro rispondono sempre di aspettare, sai volte che l hanno detto anche a me? Una valanga

  16. #120
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopd Visualizza il messaggio
    Dov'è arrivata la spedizione partita il 30.12?loro rispondono sempre di aspettare, sai volte che l hanno detto anche a me? Una valanga
    Il problema che non hanno fatto il tracciamento, ovviamente non specificando che non ci sarebbe stato(diversamente da altri siti che con posteNL danno il tracciamento).
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy