Mi sa che per questo multi post i mod si arrabbieranno si si si si......
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Mi sa che per questo multi post i mod si arrabbieranno si si si si......
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Certo.
1. Ecco cosa mi esce digitando *#1234#
AP: N7505XXUCNG5
CP: N7505XXUCNG2
GSC: N7505ITVCNG2
2. Il telefono è stato acquistato presso un point Euronics del mio paese e sono stati loro a portarlo presso il centro assistenza dove è stato tenuto per poco più di due settimane. Non ho potuto chiedere se altri hanno avuto lo stesso problema.
Buonasera, il problema del blocco della rete si presenta solo quando si ha la LTE attivata o anche quando ci si limital 3g?
1° Asus Zenfone2 ZE551ML 32gb
2° Samsung Galaxy S2 i9100
solo in 4g (LTE) in 3g va bene. Si potrebbe risolvere se samsung facesse uscire il nuovo firmware con il modem usato nel firmware romeno
rompete le scatole in chat dell'assistenza samsung (dove fanno finta che il problema non ci sia) cosi vediamo se si danno una mossa
solidsnake87 (11-02-15)
claudioxe, purtroppo devo smentirti. Io non ho attivata alcuna scheda 4G ed il problema lo ho avuto lo stesso. Anzi, per il primo mese di vita dell'apparecchio ho utilizzato una scheda senza alcuna connessione dati attiva [in questo caso è da escludere qualsiasi problema relativi alla ricezione dell'operatore (poste mobile): nel precedente telefono (un Nokia 5230) la ricezione era eccellente!]
ti confermo che a me con 3G va bene.
ti chiedo una verifica. Per caso hai impostato nella rete LTE ? non vorrei che lam sola impostazione pur non utilizzando la connessione creasse il problema.
in tal caso prova a levare la spunta sul 4g e mettere 3g e fammi sapere
comunque rimane valido l'invito a tutti di collegarsi in chat con assistenza samsung e rompere. se siamo in molti forse alla fine rilasciano un nuovo firmware.....con il nuovo modem
Quando mi arriverà il terminale gli rompero le scatole anche io XD
1° Asus Zenfone2 ZE551ML 32gb
2° Samsung Galaxy S2 i9100
@claudioexe: ho, come tipologia di selezione di rete, quella automatica. Quindi, quella che include anche il 4G. Ma se il problema è che il telefono perde la bussola nel passaggio 4G/3G e viceversa, a me 'sto problema non dovrebbe presentarsi visto che la mia sim non è 4G. Inoltre, ripeto, il problema si è presentato anche quando non avevo attivo alcun traffico dati.
P.S. comunque, come ho detto qualche post fa, da quando lo ho portato in assistenza [dove dicono hanno effettuato un aggiornamento sw (bo strano, perché ho sempre aggiornato il dispositivo)] il problema sembra essersi risolto. Giusto un paio di giorni ho notato qualche problema. Ma in questo caso dovrebbe essere legato al gestore (nel frattempo sono passato a 3)
E, comunque, non so come siano gli altri marchi, ma l'assistenza on-line/telefonica Samsung è scandalosa
il problema parrebbe dipendere dal software del modem. Sarebbe interessante sapere se è possibile e come verificare che software del modem hai ora dopo l'aggiornamento fatto da samsung . Se hai il modem del firmware italiano oppure se hai il modem del firmware romeno (firmware di gennaio). Però non so come si verifica tale informazione......
se qualcuno ci può dare una mano........si capirebbe di più
mi rispondo da solo
potresti verificare la baseband che hai dopo l'aggiornamento MimmoN3N?
Ultima modifica di claudioxe; 12-02-15 alle 20:07