CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 361 di 462 primaprima ... 261311351359360361362363371411461 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,601 a 3,610 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3601
    Androidiano VIP L'avatar di MauriRoma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - iPhone 4S

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 189 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    (Si... Einstein con la faccia della Marcuzzi quando ha visto l'orologio a pendolo di Rocco...)
    Tutti sti calcoli stanno solo a dimostrare che il mio è meglio di quello di Rocco e prima di scaricarsi mi fa in media 5 ore e 52 min. (Di screen on... non fraintendere...)
    Non fraintendo e non penso a siffredi tranqui!
    Comunque io lo stresso davvero tanto il mio Note 4 con candy crash e zynga poker ad esempio. Oltre a fb e whatsapp e qualche video sporadico visualizzato.
    Sarà per questo che due ore fa l'ho staccato dalla carica al 100% e dopo due ore già sto al 45%? Cioè mi chiedo. È normale?
    Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4

  2.  
  3. #3602
    Androidiano VIP L'avatar di MauriRoma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - iPhone 4S

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 189 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Bah!!!





    Vendo note 4 a due spicci!
    Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4

  4. #3603
    Senior Droid L'avatar di marioshi


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauriRoma Visualizza il messaggio
    Non fraintendo e non penso a siffredi tranqui!
    Comunque io lo stresso davvero tanto il mio Note 4 con candy crash e zynga poker ad esempio. Oltre a fb e whatsapp e qualche video sporadico visualizzato.
    Sarà per questo che due ore fa l'ho staccato dalla carica al 100% e dopo due ore già sto al 45%? Cioè mi chiedo. È normale?
    Penso che i giochi siano la cosa che consumi di più in assoluto la batteria di uno smartphone, quindi secondo me è normale.
    Con il mio vecchio s4 e real racing non arrivavo a 3 ore totali Con la batteria!

  5. #3604
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioshi Visualizza il messaggio
    Penso che i giochi siano la cosa che consumi di più in assoluto la batteria di uno smartphone, quindi secondo me è normale.
    Con il mio vecchio s4 e real racing non arrivavo a 3 ore totali Con la batteria!
    Con ls3 in risparmio energetico nemmeno 3 senza giocare.

  6. #3605
    Senior Droid L'avatar di marioshi


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @nemboluto...ottimo il test.
    Potresti solo indicare l'uso medio del device durante le 3 cariche?
    Ps: Cos'è la voce impostaz utente con l'icona di lollipop?

    Edit:
    Aggiornamento seconda ricarica post calibrazione + consigli di nemboluto





    Resoconto:
    - Ho messo spotify sotto ottimizzazione costante (solo che ogni 10 Min il cell lo chiude) e l'ho usato per mezz ora totale.
    - Attivata luminosità automatica
    - utilizzato whatsapp, tapatalk (molto) e qualche telefonata.

    Rispetto a ieri ho fatto 20 min di schermo attivo in più e avevo ancora il 30% di carica (poi l'ho dovuto ricaricare) quindi penso che un 3 ore le avrei fatte.
    Sono cmq lontano dalle 4-5 ore di schermo...e la colpa credo che sia della batteria.
    Domani dovrebbe arrivare la nuova e aggiorno.
    Ultima modifica di marioshi; 25-11-15 alle 16:24

  7. #3606
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioshi Visualizza il messaggio
    @nemboluto...ottimo il test.
    Potresti solo indicare l'uso medio del device durante le 3 cariche?
    Ps: Cos'è la voce impostaz utente con l'icona di lollipop?

    Edit:
    Aggiornamento seconda ricarica post calibrazione + consigli di nemboluto

    Resoconto:
    - Ho messo spotify sotto ottimizzazione costante (solo che ogni 10 Min il cell lo chiude) e l'ho usato per mezz ora totale.
    - Attivata luminosità automatica
    - utilizzato whatsapp, tapatalk (molto) e qualche telefonata.

    Rispetto a ieri ho fatto 20 min di schermo attivo in più e avevo ancora il 30% di carica (poi l'ho dovuto ricaricare) quindi penso che un 3 ore le avrei fatte.
    Sono cmq lontano dalle 4-5 ore di schermo...e la colpa credo che sia della batteria.
    Domani dovrebbe arrivare la nuova e aggiorno.
    Beh per fare sempre quasi sei ore devi utilizzare degli accorgimenti, luminosità automatica, niente navigatore o giochi pesanti, (ottimi invece i giochi di carte), nessun utilizzo del telefono a schermo spento (tipo radio in straeming, mp3, spotify o simili che consumano senza allungarti lo screen on), poche telefonate e app di controllo del sistema come greenify e netguard.
    Poi se leggo a lungo pagine web (senza troppe figure) inverto lo schermo per avere testo bianco su sfondo nero (impostazione che uso anche in tapatalk).

    I tuoi grafici sono migliorati, sembra però che tu utilizzi una luminosità piuttosto alta visto l'alto consumo dello schermo in così poche ore di screen on.
    Ovviamente la luminosità elevata la puoi avere anche in automatico se sei in ambienti molto luminosi.

    C'è un calo notturno leggermente superiore alla norma senza pero una particolare attività in standby, per cui potrebbe essere davvero sintomo di batteria un po esaurita.
    Facci sapere.

  8. #3607
    Androidiano VIP L'avatar di MauriRoma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - iPhone 4S

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 189 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Beh per fare sempre quasi sei ore devi utilizzare degli accorgimenti, luminosità automatica, niente navigatore o giochi pesanti, (ottimi invece i giochi di carte), nessun utilizzo del telefono a schermo spento (tipo radio in straeming, mp3, spotify o simili che consumano senza allungarti lo screen on), poche telefonate e app di controllo del sistema come greenify e netguard.
    Poi se leggo a lungo pagine web (senza troppe figure) inverto lo schermo per avere testo bianco su sfondo nero (impostazione che uso anche in tapatalk).

    I tuoi grafici sono migliorati, sembra però che tu utilizzi una luminosità piuttosto alta visto l'alto consumo dello schermo in così poche ore di screen on.
    Ovviamente la luminosità elevata la puoi avere anche in automatico se sei in ambienti molto luminosi.

    C'è un calo notturno leggermente superiore alla norma senza pero una particolare attività in standby, per cui potrebbe essere davvero sintomo di batteria un po esaurita.
    Facci sapere.
    Praticamente lo carichi al 100% poi lo spegni, lo metti nel cassetto, il giorno dopo lo riaccendi e come per miracolo hai ancora il 100% di batteria.
    Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4

  9. #3608
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauriRoma Visualizza il messaggio
    Praticamente lo carichi al 100% poi lo spegni, lo metti nel cassetto, il giorno dopo lo riaccendi e come per miracolo hai ancora il 100% di batteria.
    Si ma cosi non fai nemmeno un minuto di screen on.

    Chiariamo il concetto: non che lo screen on sia il solo o il miglior giudizio per valutare un telefono.
    Es. Se fai tanta attività a schermo spento (tipo telefonate... visto che parliamo di telefoni) lo screen on non è un parametro valido.
    In piu puo essere comparato solo i situazioni simili (stesso segnale di rete, stesse app stesso tipo di utilizzo, ecc...).
    La normalità sta tra 3 ore e le 6. Se sei in questo range vai tranquillo.
    Se sei sotto qualcosa si puo migliorare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    MauriRoma (26-11-15)

  11. #3609
    Androidiano VIP L'avatar di MauriRoma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - iPhone 4S

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 189 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Si ma cosi non fai nemmeno un minuto di screen on.

    Chiariamo il concetto: non che lo screen on sia il solo o il miglior giudizio per valutare un telefono.
    Es. Se fai tanta attività a schermo spento (tipo telefonate... visto che parliamo di telefoni) lo screen on non è un parametro valido.
    In piu puo essere comparato solo i situazioni simili (stesso segnale di rete, stesse app stesso tipo di utilizzo, ecc...).
    La normalità sta tra 3 ore e le 6. Se sei in questo range vai tranquillo.
    Se sei sotto qualcosa si puo migliorare.
    Si ma io l'ho capito. Volevo sdrammatizzà! Alla fine davvero se uno non lo usa proprio troppo gli dura la batteria!
    Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4

  12. #3610
    Senior Droid L'avatar di Albe89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Note 4 / Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Volevo un consiglio sull'ottimizzazione batteria Samsung..secondo voi meglio attivare quello o Greenify Donate non root o tutti e due insieme?

    grazie!
    Device: Samsung S7 Edge / Nexus 7 2013
    Rom: Stock / Stock
    Kernel: Stock / Stock

Pagina 361 di 462 primaprima ... 261311351359360361362363371411461 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy