Originariamente inviato da
nemboluto
Approfondimento

Posto questo grafico un po particolare per verificare la effettiva durata del mio note 4 e lo faccio non su di una sola ricarica (come si fa di solito) ma su tre. Per cui su di un lasso di tempo superiore ad una giornata cosi da capire il vero cosumo medio del device e non quello particolare di un solo giorno. (Che puo essere falsato da un uso particolare)
Come si puo vedere dal grafico la prima scarica parte dal 100 e va 32, la seconda dall'81 al 22 e la terza dall'83 al 27.
Le ricariche invece (come si vede dalla pendenza del grafico) sono tutte rapide e ovviamente ho tenuto lo schermo spento. (io uso solo ricariche rapide)
Se faccio le sottrazioni ottengo
100-32=68%
81-22=59%
83-27=56%
La somma sarà:
68+58+56=183%
Le ore di schermo acceso sono state 12 e 39 min che in ore decimali equivalgono a 12,65.
Ora la scarica di riferimento va da 100 a 15 per cui sottraendo ho un 85% che è la cifra su cui basare i miei calcoli.
Quanto screen on ho fatto io in media prendendo come riferimento la classica scarica giornaliera? (85%)
Devo solo fare una proporzione:
183:12,65=85÷X
X=85x12,65:183
X=5,86 che trasformate in h, m, s fa un bel ....5h 52m 36s.
Ecco questa è la mia media giornaliera (calcolandola su una ipotetica scarica dal 100% al 15%.)
Domanda... ma non potevi andare da 100 a 15 tutti i tre giorni cosi era piu chiaro? Risposta: No perche il grafico si azzerava. Dovevo fermarlo per forza a poco piu dell' 80% per avere tre scariche.
Se considerate che la mia batteria ha quasi un anno e che io ho usato sempre e solo ricarica rapida devo dire (nonostante lollipop) che sono soddisfatto.