Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Sì esatto. Quando condividi la connessione del cellulare
ragazzi, tempo fa vi avevo parlato del mio problema relativo al fatto che il mio telefono non andasse nel deep sleep e, dopo varie operazioni, il problema sembrava risolto. ora, a distanza di tempo, il problema mi si ripresenta, quindi ho deciso di fare un hard reset del telefono a questo punto prò mi sorge una domanda:
se faccio l'hard reset, e dopo reinstallo tutte le app che avevo prima, posso ritrovarmi con il problema di prima. detto questo vi chiedo se conoscete qualche app per monitorare le app che consumano batteria![]()
Io uso una app della qualcomm ma ti dà una indicazione sommaria di quali app siano più voraci. Se hai il root vai con better battery stats
Queste le statistiche di oggi. Finalmente soddisfatto della durata. Solo mi rode che anche oggi qualche app mi ha tenuto acceso il telefono. Penso sia outlook perché più o meno a quell'ora ho configurato la posta. Adesso la tengo monitorata... Sembra un maledetto campo minato. Non ha un po' troppi bug questo Android?
Piu che le app a creare dei problemi nei ripristini sono i dati delle app.
Per cui se il reset è avvenuto per problemi di ottimizzazione non conviene ripristinare i dati ma solo le app dallo store.
Il monitor del consumo delle app ce l'hai in risparmio energetico sotto il grafico. Per il consumo dei processi senza il root c'è poco da fare.
Comunque se hai problemi di sistema attivo per le app che hai installato tu, puoi usare greenify, è una buona soluzione.
Se invece il telefono è tenuto attivo da processi di sistema la soluzione è:
Spegnere, togliere la batteria 20 sec, recovery e wipe cache.
Ho appurato: hai ragione tu il tethering wifi in lollipop ha un bug spaventoso.
Se attivato praticamente non si disattiva piu (almeno dal lato consumi) se non con la classica procedura: spegnimento, 20 sec senza batteria e wipe cache.
Devo ammettere che lollipop è stata una delusione dietro l'altra.
Forse era così incasinato da rammendare che gli sviluppatori stessi hanno ben pensato di abbandonarlo per un sistema tutto nuovo
Android marshmallow
Speriamo
Ultima modifica di nemboluto; 21-08-15 alle 01:23
@nemboluto, prima di effettuare il reset, vi faccio analizzare i dati, poi procederó con bel wipe per risolvere i problemi, sperando che questi non insorgano