CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 43 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 425
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]BATTERIA Guida al monitoraggio e risoluzione dei problemi[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, dopo un anno e mezzo di servizio la batteria del mio Advance sta iniziando a mostrare i primi segni di cedimento. Avreste qualche consiglio su quale prendere per sostituirla, maggiorata o non? Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  2.  
  3. #312
    Androidiano VIP L'avatar di danny210497


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,487
    Smartphone
    Samsung Galaxy S advance

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 130 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zema88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, dopo un anno e mezzo di servizio la batteria del mio Advance sta iniziando a mostrare i primi segni di cedimento. Avreste qualche consiglio su quale prendere per sostituirla, maggiorata o non? Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Anche io dopo 1 anno e mezzo la carica fa pena, io sto decidendo se prendere una batteria maggiorata oppure una normale abbinata ad una batteria esterna da 5000 milliampe , in tutto dovrei avere circa 6500 MA che sono quasi il doppio della maggiorata e la spesa totale quasi identica
    Inviato dal mio GT-I9070

  4. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho già una esterna da 2200mA, quindi potrei anche andare sull'originale, in effetti...

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  5. #314
    Androidiano VIP L'avatar di danny210497


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,487
    Smartphone
    Samsung Galaxy S advance

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 130 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zema88 Visualizza il messaggio
    Ho già una esterna da 2200mA, quindi potrei anche andare sull'originale, in effetti...

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Vai sull'originale allora e abbinala al battery pack allora
    Inviato dal mio GT-I9070

  6. #315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio S Advance (4.4.4).. E' da ieri che il cellulare mi sta dando problemi con le ricariche :/
    Pensando che il problema fosse la batteria, ne ho trovata una oggi e ho sostituito ma niente, il problema persiste.
    In poche parole, il cellulare non si carica tramite la corrente ma tramite pc portatile si (mio e di un mio amico).
    Ho provato a cambiare anche i caricatori ma niente, stessa cosa per il cavo...
    Inoltre, quando lo carico al pc, si ricarica molto lentamente, sia con la nuova e sia con la vecchia.
    Un altro problema è che capita che quando lo ricarico e stacco il cavo, il cellulare continua a dire che si sta caricando e questo capita anche quando il cellulare è spento
    Ho ipotizzato che sia a questo punto questione della rom o del connettore, ma non so come procedere quindi vorrei qualche vostro consiglio... Grazie mille a chi mi risponderà
    Ultima modifica di Dig0; 12-10-14 alle 20:48

  7. #316
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dig0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con il mio S Advance (4.4.4).. E' da ieri che il cellulare mi sta dando problemi con le ricariche :/
    Pensando che il problema fosse la batteria, ne ho trovata una oggi e ho sostituito ma niente, il problema persiste.
    In poche parole, il cellulare non si carica tramite la corrente ma tramite pc portatile si (mio e di un mio amico).
    Ho provato a cambiare anche i caricatori ma niente, stessa cosa per il cavo...
    Inoltre, quando lo carico al pc, si ricarica molto lentamente, sia con la nuova e sia con la vecchia.
    Un altro problema è che capita che quando lo ricarico e stacco il cavo, il cellulare continua a dire che si sta caricando e questo capita anche quando il cellulare è spento
    Ho ipotizzato che sia a questo punto questione della rom o del connettore, ma non so come procedere quindi vorrei qualche vostro consiglio... Grazie mille a chi mi risponderà
    Occorre stabilire appunto se è la ROM con qualche paciugo o il connettore.

    Che ROM hai?
    Controlla di non aver "smanettato" con le impostazioni novathor (quasi tutte le ROM hanno questa app).

    Potresti fare un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/backup meglio con la spunta su cancellazione SD interna.

    Perdi tutto per cui fai tutti i backup dei tuoi dati e foto.

    Avrai la ROM KK azzerata. Vedi se si sistema la carica.

    Se non va ancora fai un deep clean (cercalo nell'elenco guide).

    Se persiste il problema allora si tratta di guasto hardware per cui assistenza. Col deep clean saresti già pronto con il firmware stock.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Dig0 (12-10-14)

  9. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Occorre stabilire appunto se è la ROM con qualche paciugo o il connettore.

    Che ROM hai?
    Controlla di non aver "smanettato" con le impostazioni novathor (quasi tutte le ROM hanno questa app).

    Potresti fare un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/backup meglio con la spunta su cancellazione SD interna.

    Perdi tutto per cui fai tutti i backup dei tuoi dati e foto.

    Avrai la ROM KK azzerata. Vedi se si sistema la carica.

    Se non va ancora fai un deep clean (cercalo nell'elenco guide).

    Se persiste il problema allora si tratta di guasto hardware per cui assistenza. Col deep clean saresti già pronto con il firmware stock.
    Ho la AOSP del J-Team. Comunque non ho smanettato nulla, però ho ricordato un dettaglio non poco importante: ieri, preso dalla fretta di prendere la metro, ho messo il cellulare collegato alla power bank nella stessa tasca della borsa dove non lo metto mai. Non so perché ma mi sono ritrovato il cellulare con dell' acqua sopra (qualche goccia). Dalla stessa sera ho cominciato ad avere problemi. E' possibile che si sia ossidato il connettore micro usb del cellulare?

  10. #318
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dig0 Visualizza il messaggio
    Ho la AOSP del J-Team. Comunque non ho smanettato nulla, però ho ricordato un dettaglio non poco importante: ieri, preso dalla fretta di prendere la metro, ho messo il cellulare collegato alla power bank nella stessa tasca della borsa dove non lo metto mai. Non so perché ma mi sono ritrovato il cellulare con dell' acqua sopra (qualche goccia). Dalla stessa sera ho cominciato ad avere problemi. E' possibile che si sia ossidato il connettore micro usb del cellulare?
    Bisognerebbe capire quanta acqua c'era nella tesco della borsa… se il cell è "andato sotto", basta che anche poche gocce siano entrate in contatto con le parti elettroniche all'interno del guscio ed altro che connettore microUsb…

    In casi del genere si raccomanda rimozione di cover, placchetta posteriore, batteria, sim e microSd, seguite da accurata aciugatura di tutto l'asciugabile ( basta un panno! NO ARIA COMPRESSA, meglio evitare il phon, soprattutto sulla batteria), e "sepoltura" per 3 giorni in un barattolo aperto pieno di riso (non sto scherzando).

    Quest'operazione andrebbe fatta al più presto dopo il "fattaccio", ma se hai un po' di fortuna il tuo cell potrebbe anche tornare a funzionare normalmente.

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Dig0 (15-10-14)

  12. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe capire quanta acqua c'era nella tesco della borsa… se il cell è "andato sotto", basta che anche poche gocce siano entrate in contatto con le parti elettroniche all'interno del guscio ed altro che connettore microUsb…

    In casi del genere si raccomanda rimozione di cover, placchetta posteriore, batteria, sim e microSd, seguite da accurata aciugatura di tutto l'asciugabile ( basta un panno! NO ARIA COMPRESSA, meglio evitare il phon, soprattutto sulla batteria), e "sepoltura" per 3 giorni in un barattolo aperto pieno di riso (non sto scherzando).

    Quest'operazione andrebbe fatta al più presto dopo il "fattaccio", ma se hai un po' di fortuna il tuo cell potrebbe anche tornare a funzionare normalmente.

    Ciao,
    Max
    Ciao, c' erano solo un paio di gocce dovute a non so cosa sullo schermo, il resto era ok. Tutto quanto funziona, tranne il fatto della ricarica che da problemi... Essendo a Londra per ancora qualche giorno non ho potuto e ne potrò attuare una di queste soluzioni.
    Nonostante i problemi con la ricarica, ho continuato ad utilizzare il cellulare ricaricandolo dal pc e ho notato che con la nuova batteria si ricarica abbastanza velocemente e dura di più di quella di prima, solo che ogni volta, prima di caricarlo, devo togliere batteria, rimetterla, accendere il cellulare e dopo ricaricarlo con il pc ed evitare di spostarlo perché si potrebbe scollegare e allora dovrei rifare il rito di prima e devo pure evitare di usarlo perché potrebbe scaricarsi mentre si carica :/

  13. #320
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dig0 Visualizza il messaggio
    Ciao, c' erano solo un paio di gocce dovute a non so cosa sullo schermo, il resto era ok. Tutto quanto funziona, tranne il fatto della ricarica che da problemi... Essendo a Londra per ancora qualche giorno non ho potuto e ne potrò attuare una di queste soluzioni.
    Nonostante i problemi con la ricarica, ho continuato ad utilizzare il cellulare ricaricandolo dal pc e ho notato che con la nuova batteria si ricarica abbastanza velocemente e dura di più di quella di prima, solo che ogni volta, prima di caricarlo, devo togliere batteria, rimetterla, accendere il cellulare e dopo ricaricarlo con il pc ed evitare di spostarlo perché si potrebbe scollegare e allora dovrei rifare il rito di prima e devo pure evitare di usarlo perché potrebbe scaricarsi mentre si carica :/
    Uhmmmmmmm……

    Se lo togli dalla carica e lui continua a dirti che sta caricando potrebbe assure un problema software…

    Se lo metti in carica e lui non si attiva, idem…

    Ma se mentre è in carica muovi il cavetto e lui esce dalla carica, oppure fa da sè, il problema è quasi sicuramente elettrico.

    Ergo ti rimane solo qualche test da fare:
    - cambiare cavetto

    - cambiare stazione di ricarica (pc o caricabatterie)

    - cambiare batteria (se ho letto bene l'hai già fatto, ma siamo sicuri che la batteria sia "buona"?)

    Non è necessario acquistare pezzi nuovi per questi test , basta chiederli in prestito ad un amico/collega per una mezza giornata, ma se il problema rimane la causa è all'interno del telefono.

    Che sia il connettore oppure un componente elettronico, poco importa:è un lavoro per l'assistenza…


    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 15-10-14 alle 21:59
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 32 di 43 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy