CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

S duos problema ricezione SMS su Sim2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Certo, hai fatto bene a fare tutte le tue prove e confronti !! Io personalmente, visto che i dati come detto li uso solo nel momento del bisogno (occhiata alla posta e al forum, ricerca rapida di info su google e cosette urgenti ) , perchè il resto lo faccio a casa con i 20 mega e il pc che è sempre connesso per stazione meteo e webcam , non mi ero mai posto il problema e ho fatto le prime prove tra ieri e oggi (sim2 avevo una straniera e quindi all' estero non usavo i dati e non mi ero posto problemi di raggiungibilità e allora per fare le prove ho reinserito la vecchia vodafone in disuso) e mi fatto piacere provare tutte queste cose interessanti (come detto io mi sono dedicato più ad altre cose come root, cwm, flash e naturalmente apk che mi servono nel mio uso quotidiano del telefono)...
    Quindi chi lo usa molto con internet e vuole una soluzione più performante sicuramente può apprezzare l' idea (certo è più scomoda , ma mi sembra un buon compresso, o la comodità o la velocità )!!!
    Ti dirò che ho preso l'S Duos per poi vendere l'S2 e prendere un tablet. Visti i problemi del Duos non ho ancora venduto l'S2 e non ho preso il tablet.
    Teoricamente girare con il router esterno ci potrebbe anche stare: due SIM con solo fonia + SMS ed internet col router.
    Ma non è per nulla pratico...

  2.  
  3. #32
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Ti dirò che ho preso l'S Duos per poi vendere l'S2 e prendere un tablet. Visti i problemi del Duos non ho ancora venduto l'S2 e non ho preso il tablet.
    Teoricamente girare con il router esterno ci potrebbe anche stare: due SIM con solo fonia + SMS ed internet col router.
    Ma non è per nulla pratico...
    l' s2 (provato quello di amici) è sempre un gioiellino!!
    Pare che uscirà il Samsung Galaxy Grand, sia mono che dualsim , ma a che prezzo?
    breve ot....
    Spoiler:

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto un po' di prove per capire meglio: con sim1 in connessione dati e ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati spuntata, ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 e 2 ...
    con sim1 in connessione dati e ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati disabilitata, ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, mi da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante), se le frccine di internet sono spente invece chiama...
    sperando di essere stato utile...
    Purtroppo confermo!!!

    Per quanto riguarda l'idea di CapNemo sarebbe anche buona ma io neanche la considero, ho comprato questo cell per fare tutto cio e poi andrei a comprare un modem da portarmi dietro? mmmhhhh....è impensabile!
    allora tanto vale comprarsi due telefoni e sei a posto!!!
    Ultima modifica di baghyyy; 11-01-13 alle 23:10

  5. #34
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Purtroppo confermo!!!

    Per quanto riguarda l'idea di CapNemo sarebbe anche buona ma io neanche la considero, ho comprato questo cell per fare tutto cio e poi andrei a comprare un modem da portarmi dietro? mmmhhhh....è impensabile!
    allora tanto vale comprarsi due telefoni e sei a posto!!!
    In effetti la mia idea è un po' folle!!!

    Provate ad immaginare: un cellulare in mano ed un router in tasca!!!

  6. #35
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    In effetti la mia idea è un po' folle!!!

    Provate ad immaginare: un cellulare in mano ed un router in tasca!!!
    Tu hai fatto una prova di confronto che serve a capire le differenze, poi ad ognuno libera scelta ... (io a volte ho una batteria maggiorata in un taschino , collegata al cellulare nell' altro taschino che si ricarica!! : l' importante è organizzarsi)
    Spoiler:

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un galaxy 2 duos da un mese circa con firmware PDA:LJ4/PHONE:LJ3/CSC:LJ3(TPH) l'ultima versione versione secondo il Kies. Uso lo smartphone con le due SIM indipendenti, non ho attivato quindi né l'opzione Dual SIM sempre attiva, né l'opzione ricevi chiamate con l'altra SIM se si utilizza un servizio dati. Ho la SIM 1 sia per il telefono SMS e per i dati con Fastweb che usa la rete di TRE, e la SIM 2 con TIM e la uso solo per le telefonate e gli SMS. Allarmato dai post di questo topic ho fatto tutte le prove possibili di invio chiamate e SMS sulle due linee e non ho riscontrato nessuna interferenza a parte che se sto parlando su una SIM le chiamate sull'altra danno occupato.
    Forse il problema si presenta quando si interconnettono le due SIM con le opzioni di cui sopra. Non ho fatto prove in questo senso. Continuerò a seguire il topic e se mi verranno in mente altre prove posterò i risultati.

  8. #37
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capitankarl Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un galaxy 2 duos da un mese circa con firmware PDA:LJ4/PHONE:LJ3/CSC:LJ3(TPH) l'ultima versione versione secondo il Kies. Uso lo smartphone con le due SIM indipendenti, non ho attivato quindi né l'opzione Dual SIM sempre attiva, né l'opzione ricevi chiamate con l'altra SIM se si utilizza un servizio dati. Ho la SIM 1 sia per il telefono SMS e per i dati con Fastweb che usa la rete di TRE, e la SIM 2 con TIM e la uso solo per le telefonate e gli SMS. Allarmato dai post di questo topic ho fatto tutte le prove possibili di invio chiamate e SMS sulle due linee e non ho riscontrato nessuna interferenza a parte che se sto parlando su una SIM le chiamate sull'altra danno occupato.
    Forse il problema si presenta quando si interconnettono le due SIM con le opzioni di cui sopra. Non ho fatto prove in questo senso. Continuerò a seguire il topic e se mi verranno in mente altre prove posterò i risultati.
    come detto io personalmente la uso come te (senza abilitare appunto niente come hai detto tu) e ho notato che:
    con sim1 in connessione dati ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, ti da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante , se non hai la segreteria o trasferimenti vari abilitati), se le frccine di internet sono spente invece riceve...
    Spoiler:

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    come detto io personalmente la uso come te (senza abilitare appunto niente come hai detto tu) e ho notato che:
    con sim1 in connessione dati ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, ti da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante , se non hai la segreteria o trasferimenti vari abilitati), se le frccine di internet sono spente invece riceve...
    Capitankarl riprova e vedi che è come dice jonn ed io!

    attualmente mi rimane:
    - il problema del dualsim non puro e quindi non al 100% con la non raggiungibilità in determinati casi da me a da jonn constatato
    - il problema della connessione lenta con l'opzione che sappiamo attiva

    quelli diciamo risolti:
    - il blocco della connessione ovvero che l'icona con le freccette c'è ma di fatto non funziona, ora sembra funzionare chissà!!!
    - per gli sms di notifica a quanto pare era solo un problema personale ovvero una questione di credito anche se non sono a pagamento ma sembra che senza credito non funzionino!

  10. #39
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Capitankarl riprova e vedi che è come dice jonn ed io!
    Capitankarl ha continuato qui è ha confermato quanto abbiamo detto noi...

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio

    attualmente mi rimane:
    - il problema del dualsim non puro e quindi non al 100% con la non raggiungibilità in determinati casi da me a da jonn constatato
    - il problema della connessione lenta con l'opzione che sappiamo attiva

    quelli diciamo risolti:
    - il blocco della connessione ovvero che l'icona con le freccette c'è ma di fatto non funziona, ora sembra funzionare chissà!!!
    - per gli sms di notifica a quanto pare era solo un problema personale ovvero una questione di credito anche se non sono a pagamento ma sembra che senza credito non funzionino!
    perfetto , ora abbiamo chiarito un po' sui problemi...
    Spoiler:

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a questo forum , mi sono chiarito alcuni dubbi e devo dire di essere un po' deluso avendo scoperto queste limitazioni che non sospettavo. Per lo scarso uso che faccio della SIM 2 però, la cosa non mi penalizza più di tanto. Considerato che pur essendo questo il mio secondo smartphone è però il primo con cui ho una connessione flat, mi considero comunque soddisfatto per tutte le altre prestazioni e per le tante APP utili che trovo decisamente piacevoli e ben funzionanti. Insomma questo duos è uno smartphone buono come mono SIM che occasionalmente consente di usare una seconda SIM senza l'obbligo di tenere un secondo telefono. Praticamente quello che le mie esigenze cercavano e quindi mi ha detto bene, però capisco che chi ha l'esigenza di un DUAL SIM effettivo dovrebbe essere a conoscenza di come funziona questo telefono prima di acquistarlo e la Samsung dovrebbe essere più trasparente su questi temi.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy