Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
Certo, hai fatto bene a fare tutte le tue prove e confronti !! Io personalmente, visto che i dati come detto li uso solo nel momento del bisogno (occhiata alla posta e al forum, ricerca rapida di info su google e cosette urgenti ) , perchè il resto lo faccio a casa con i 20 mega e il pc che è sempre connesso per stazione meteo e webcam , non mi ero mai posto il problema e ho fatto le prime prove tra ieri e oggi (sim2 avevo una straniera e quindi all' estero non usavo i dati e non mi ero posto problemi di raggiungibilità e allora per fare le prove ho reinserito la vecchia vodafone in disuso) e mi fatto piacere provare tutte queste cose interessanti (come detto io mi sono dedicato più ad altre cose come root, cwm, flash e naturalmente apk che mi servono nel mio uso quotidiano del telefono)...
Quindi chi lo usa molto con internet e vuole una soluzione più performante sicuramente può apprezzare l' idea (certo è più scomoda , ma mi sembra un buon compresso, o la comodità o la velocità :) )!!!
Ti dirò che ho preso l'S Duos per poi vendere l'S2 e prendere un tablet. Visti i problemi del Duos non ho ancora venduto l'S2 e non ho preso il tablet.
Teoricamente girare con il router esterno ci potrebbe anche stare: due SIM con solo fonia + SMS ed internet col router.
Ma non è per nulla pratico... :(
-
Quote:
CapNemo
Ti dirò che ho preso l'S Duos per poi vendere l'S2 e prendere un tablet. Visti i problemi del Duos non ho ancora venduto l'S2 e non ho preso il tablet.
Teoricamente girare con il router esterno ci potrebbe anche stare: due SIM con solo fonia + SMS ed internet col router.
Ma non è per nulla pratico... :(
l' s2 (provato quello di amici) è sempre un gioiellino!!
Pare che uscirà il Samsung Galaxy Grand, sia mono che dualsim , ma a che prezzo?
breve ot....
-
Quote:
jonn
Allora ho fatto un po' di prove per capire meglio: con sim1 in connessione dati e ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati spuntata, ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 e 2 ...
con sim1 in connessione dati e ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati disabilitata, ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, mi da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante), se le frccine di internet sono spente invece chiama...
sperando di essere stato utile...
Purtroppo confermo!!!
Per quanto riguarda l'idea di CapNemo sarebbe anche buona ma io neanche la considero, ho comprato questo cell per fare tutto cio e poi andrei a comprare un modem da portarmi dietro? mmmhhhh....è impensabile!
allora tanto vale comprarsi due telefoni e sei a posto!!!
-
Quote:
baghyyy
Purtroppo confermo!!!
Per quanto riguarda l'idea di CapNemo sarebbe anche buona ma io neanche la considero, ho comprato questo cell per fare tutto cio e poi andrei a comprare un modem da portarmi dietro? mmmhhhh....è impensabile!
allora tanto vale comprarsi due telefoni e sei a posto!!!
In effetti la mia idea è un po' folle!!!
Provate ad immaginare: un cellulare in mano ed un router in tasca!!!
-
Quote:
CapNemo
In effetti la mia idea è un po' folle!!!
Provate ad immaginare: un cellulare in mano ed un router in tasca!!!
Tu hai fatto una prova di confronto che serve a capire le differenze, poi ad ognuno libera scelta ... (io a volte ho una batteria maggiorata in un taschino , collegata al cellulare nell' altro taschino che si ricarica!! ;) : l' importante è organizzarsi)
-
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un galaxy 2 duos da un mese circa con firmware PDA:LJ4/PHONE:LJ3/CSC:LJ3(TPH) l'ultima versione versione secondo il Kies. Uso lo smartphone con le due SIM indipendenti, non ho attivato quindi né l'opzione Dual SIM sempre attiva, né l'opzione ricevi chiamate con l'altra SIM se si utilizza un servizio dati. Ho la SIM 1 sia per il telefono SMS e per i dati con Fastweb che usa la rete di TRE, e la SIM 2 con TIM e la uso solo per le telefonate e gli SMS. Allarmato dai post di questo topic ho fatto tutte le prove possibili di invio chiamate e SMS sulle due linee e non ho riscontrato nessuna interferenza a parte che se sto parlando su una SIM le chiamate sull'altra danno occupato.
Forse il problema si presenta quando si interconnettono le due SIM con le opzioni di cui sopra. Non ho fatto prove in questo senso. Continuerò a seguire il topic e se mi verranno in mente altre prove posterò i risultati.
:rolleyes:
-
Quote:
Capitankarl
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un galaxy 2 duos da un mese circa con firmware PDA:LJ4/PHONE:LJ3/CSC:LJ3(TPH) l'ultima versione versione secondo il Kies. Uso lo smartphone con le due SIM indipendenti, non ho attivato quindi né l'opzione Dual SIM sempre attiva, né l'opzione ricevi chiamate con l'altra SIM se si utilizza un servizio dati. Ho la SIM 1 sia per il telefono SMS e per i dati con Fastweb che usa la rete di TRE, e la SIM 2 con TIM e la uso solo per le telefonate e gli SMS. Allarmato dai post di questo topic ho fatto tutte le prove possibili di invio chiamate e SMS sulle due linee e non ho riscontrato nessuna interferenza a parte che se sto parlando su una SIM le chiamate sull'altra danno occupato.
Forse il problema si presenta quando si interconnettono le due SIM con le opzioni di cui sopra. Non ho fatto prove in questo senso. Continuerò a seguire il topic e se mi verranno in mente altre prove posterò i risultati.
:rolleyes:
come detto io personalmente la uso come te (senza abilitare appunto niente come hai detto tu) e ho notato che:
con sim1 in connessione dati ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, ti da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante , se non hai la segreteria o trasferimenti vari abilitati), se le frccine di internet sono spente invece riceve...
-
Quote:
jonn
come detto io personalmente la uso come te (senza abilitare appunto niente come hai detto tu) e ho notato che:
con sim1 in connessione dati ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, ti da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante , se non hai la segreteria o trasferimenti vari abilitati), se le frccine di internet sono spente invece riceve...
Capitankarl riprova e vedi che è come dice jonn ed io!
attualmente mi rimane:
- il problema del dualsim non puro e quindi non al 100% con la non raggiungibilità in determinati casi da me a da jonn constatato
- il problema della connessione lenta con l'opzione che sappiamo attiva
quelli diciamo risolti:
- il blocco della connessione ovvero che l'icona con le freccette c'è ma di fatto non funziona, ora sembra funzionare chissà!!!
- per gli sms di notifica a quanto pare era solo un problema personale ovvero una questione di credito anche se non sono a pagamento ma sembra che senza credito non funzionino!
-
Quote:
baghyyy
Capitankarl riprova e vedi che è come dice jonn ed io!
Capitankarl ha continuato qui è ha confermato quanto abbiamo detto noi...
Quote:
baghyyy
attualmente mi rimane:
- il problema del dualsim non puro e quindi non al 100% con la non raggiungibilità in determinati casi da me a da jonn constatato
- il problema della connessione lenta con l'opzione che sappiamo attiva
quelli diciamo risolti:
- il blocco della connessione ovvero che l'icona con le freccette c'è ma di fatto non funziona, ora sembra funzionare chissà!!!
- per gli sms di notifica a quanto pare era solo un problema personale ovvero una questione di credito anche se non sono a pagamento ma sembra che senza credito non funzionino!
perfetto , ora abbiamo chiarito un po' sui problemi...
-
Grazie a questo forum , mi sono chiarito alcuni dubbi e devo dire di essere un po' deluso avendo scoperto queste limitazioni che non sospettavo. Per lo scarso uso che faccio della SIM 2 però, la cosa non mi penalizza più di tanto. Considerato che pur essendo questo il mio secondo smartphone è però il primo con cui ho una connessione flat, mi considero comunque soddisfatto per tutte le altre prestazioni e per le tante APP utili che trovo decisamente piacevoli e ben funzionanti. Insomma questo duos è uno smartphone buono come mono SIM che occasionalmente consente di usare una seconda SIM senza l'obbligo di tenere un secondo telefono. Praticamente quello che le mie esigenze cercavano e quindi mi ha detto bene, però capisco che chi ha l'esigenza di un DUAL SIM effettivo dovrebbe essere a conoscenza di come funziona questo telefono prima di acquistarlo e la Samsung dovrebbe essere più trasparente su questi temi.