CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 215 primaprima ... 103153193201202203204205213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 2149
Discussione:

[HELP] RICHIESTE/RISPOSTE generali sul SGS - NO modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2021
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DISOSSATO Visualizza il messaggio
    Sembrava fosse andato tutto bene ha scaricato ed installato l'aggiornamento, ma una volta disconnesso il telefono, lo accendo e mi rimane inchiodato sulla schermata iniziale di samsung ( quella con la s a tutto schermo che dopo poco di scompatta per poi ricompattarsi nella s ) qualsiasi tasto non funziona, ho tolto la batteria spento e riacceso ma il risultato non cambia.
    Qualcuno sà suggerirmi qualcosa ???
    Temo sia un problema da risolvere o con l'assistenza, se stavi effettuando un upgrade normale da Kies, oppure da solo con strumenti non ufficiali, quali appunto Odin.
    L'area modding è a tua disposizione con diverse guide, che ti consiglio di leggere bene prima di procedere alla leggera.

    Per ora la situazione è recuperabile. Ma procedi con cautela.
    E soprattutto occhio al "primo" o "secondo" link di google...

    Davvero, basta l'area modding, perché in questa non si parla di Odin o si danno mezzi consigli non circostanziati ad utenti che cercano un aiuto responsabile...


    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Armati di un po' di pazienza e segui alla lettera le istruzioni, il telefono tornerà come nuovo ed aggiornato alla versione che ti indicava il Kies
    A quali istruzioni da seguire alla lettera ti riferisci ?
    E poi non è così banale... di solito occorre un cambio esplicito di CSC, se il flash è andato male e l'ha modificato in KOR.
    Ma, soprattutto, okkio a seguire la prima/seconda guida che capita a tiro su google...

    In questo forum tendiamo a responsabilizzare un po' di più le persone sul flash del loro telefono che, per quanto ormai vecchiotto, sempre più di un fermacarte costa... no ?


    Grazie.
    Ultima modifica di Val3r10; 05-11-12 alle 00:52

  2.  
  3. #2022
    Senior Droid L'avatar di DISOSSATO


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Huawei Mate 9 Dual sim.

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte ; alla fine ho risolto ed il telefono ha ripreso il suo normale funzionamento. A titolo informativo, non ho fatto alcun flash ma soltanto un'aggiornamento che mi richiedeva kies una volta collegato il terminale

    Essetre
    [

  4. #2023
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. Mi sono presentato poco fa nell'apposita sezione, e ora ricorro al vostro aiuto per conto di un amico che ha da pochi giorni acquistato usato (fuori garanzia) un Galaxy S (GT-I9000). Riporto ciò che mi ha riferito e quindi non so se sia tutto esattamente attendibile, e cioè: che il telefono in questione non era stato mai aggiornato, quindi il mio amico ha pensato bene ad un aggiornamento credo via Kies con cavetto, ma putroppo con collegamento a internet tramite chiavetta usb. Durante l'aggiornamento è caduta la connessione ad internet, ha spento il telefono ed ora lo stesso non si accende più. Con non si accende intendo che non da proprio segni di vita, non si accende ne il display ne i tasti touch in basso. L'ho collegato al caricabatteria e non succede nulla e neanche la batteria riscalda un po' (come se non fosse in carica ma questa è una mia supposizione anche perchè mi ha detto che la batteria era quasi al 100%), ho provato a collegarlo a pc e non lo riconosce e quindi neanche Odin e Heimdall lo riconoscono e putroppo non riesco neanche a farlo andare in dowload mode anche avendo provato a staccare la batteria per 10 minuti. Che faccio secondo voi? Cosa posso provare a fare ancora? Se compro un jig risolvo o non è il caso di perdere tempo e soldi? Conviene portarlo in assistenza? Quanto costerebbe un intervento del genere fuori garanzia?

    Grazie ancora a tutti e attendo le vostre risposte.

  5. #2024
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oppilo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. Mi sono presentato poco fa nell'apposita sezione, e ora ricorro al vostro aiuto per conto di un amico che ha da pochi giorni acquistato usato (fuori garanzia) un Galaxy S (GT-I9000). Riporto ciò che mi ha riferito e quindi non so se sia tutto esattamente attendibile, e cioè: che il telefono in questione non era stato mai aggiornato, quindi il mio amico ha pensato bene ad un aggiornamento credo via Kies con cavetto, ma putroppo con collegamento a internet tramite chiavetta usb. Durante l'aggiornamento è caduta la connessione ad internet, ha spento il telefono ed ora lo stesso non si accende più. Con non si accende intendo che non da proprio segni di vita, non si accende ne il display ne i tasti touch in basso. L'ho collegato al caricabatteria e non succede nulla e neanche la batteria riscalda un po' (come se non fosse in carica ma questa è una mia supposizione anche perchè mi ha detto che la batteria era quasi al 100%), ho provato a collegarlo a pc e non lo riconosce e quindi neanche Odin e Heimdall lo riconoscono e putroppo non riesco neanche a farlo andare in dowload mode anche avendo provato a staccare la batteria per 10 minuti. Che faccio secondo voi? Cosa posso provare a fare ancora? Se compro un jig risolvo o non è il caso di perdere tempo e soldi? Conviene portarlo in assistenza? Quanto costerebbe un intervento del genere fuori garanzia?

    Grazie ancora a tutti e attendo le vostre risposte.
    Ciao,
    è molto strano tutto cio'
    di regola dopo un flash andato male il cell si dovrebbe comunque
    accendere pur presentando una schermata di errore (soft-brick).

    Ma quando lo metti in carica ti presenta la schermata con la batteria in caricamento??

    Secondo me proprio un JIG potrebbe risolvere il tuo problema...
    Per flashare da zero un fw stock è necessario utilizzare il programma Odin;
    per utilizzare Odin è necessario che il cell sia avviato in Download mode.

    Se il tuo cell non si accende neanche l'unica possibilità è proprio il JIG
    che si collega a telefono spento e lo avvia direttamente in download mode.

    Io mi sento di consigliarlo a chiunque utilizzi Odin e voglia flashare fw stock o rom.
    Alla fine 2 o 3 € di spesa non sono chissà cosa...
    Se non vuoi avere tempi di spedizione lunghissimi evita di acquistarlo da Hong Kong o USA
    ma compra in Italia (per esempio QUI) oppure Europa.

    Ciao e tienici aggiornati

  6. #2025
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Tanto per chiarire (una ennesima volta, a dire il vero...),
    se il telefono non dà segni di vita, il JIG non serve proprio a nulla.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per la tua situazione, ma il telefono deve potersi accendere.
    Se è morto non c'è dongle che lo resusciti.

    Il dongle non fornisce impulsi elettrici tipo defibrillatore, ma serve esclusivamente per attivare una modalità di recovery su circuiti già alimentati. La retroilluminazione dei tasti frontali si accende ?
    Il Dongle non può rianimare un telefono per magia, ma semplicemente una resistenza di 301k Ohm tra due pin del connettore usb. Questo fa scattare un relé che mette in modalità debug (Download) il telefono

    Ma il telefono deve accendersi, altrimenti non potrà mai arrivarci
    Purtroppo è un dato di fatto

    Se vuoi comprarlo, visto il poco che costa, fallo pure. Ma non riporci troppe speranze
    Temo che l'unica sia l'assistenza...

  7. #2026
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    è molto strano tutto cio'
    di regola dopo un flash andato male il cell si dovrebbe comunque
    accendere pur presentando una schermata di errore.

    Ma quando lo metti in carica ti presenta la schermata con la batteria in caricamento??

    Secondo me proprio un JIG potrebbe risolvere il tuo problema...
    Per flashare da zero un fw stock è necessario utilizzare il programma Odin;
    per utilizzare Odin è necessario che il cell sia avviato in Download mode.

    Se il tuo cell non si accende neanche l'unica possibilità è proprio il JIG
    che si collega a telefono spento e lo avvia direttamente in download mode.

    Io mi sento di consigliarlo a chiunque utilizzi Odin e voglia flashare fw stock o rom.
    Alla fine 2 o 3 € di spesa non sono chissà cosa...
    Se non vuoi avere tempi di spedizione lunghissimi evita di acquistarlo da Hong Kong o USA
    ma compra in Italia oppure Europa.

    Ciao e tienici aggiornati
    Il jig l'ho ordinato nel primo pomeriggio 3,50 euro compreso di spedizioni dall'Italia!
    Quando lo metto in carica non compare nessuna schermata, sembra come se non fosse proprio collegato al caricabatterie.
    Oggi il mio amico mi ha detto che durante la procedura di aggiornamento la prima fase è arrivata al 100% poi durante la seconda fase all'1% gli è caduta la connessione internet il display era tutto bianco (prendete con le pinze queste cose perchè me le ha riferite lui e quindi non so quanto siano attendibili), ha aspettato circa un quarto d'ora e poi non vedendo cambiamenti lo ha staccato.

    Vi terrò aggiornati.
    Grazie.
    Ultima modifica di oppilo; 10-11-12 alle 19:47

  8. #2027
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Tanto per chiarire (una ennesima volta, a dire il vero...),
    se il telefono non dà segni di vita, il JIG non serve proprio a nulla.



    Il Dongle non può rianimare un telefono per magia, ma semplicemente una resistenza di 301k Ohm tra due pin del connettore usb. Questo fa scattare un relé che mette in modalità debug (Download) il telefono

    Ma il telefono deve accendersi, altrimenti non potrà mai arrivarci
    Purtroppo è un dato di fatto

    Se vuoi comprarlo, visto il poco che costa, fallo pure. Ma non riporci troppe speranze
    Temo che l'unica sia l'assistenza...
    Putroppo la retroilluminazione dei tasti frontali non funziona... sembra non ci sia corrente, ma un guasto di almientazione lo escluderi considerate come sono andate le cose... non centrerebbe nulla o sbaglio???

    Io ogni caso condivido il fatto che provare con il jig non costa nulla (anzi poco ordinato a 3,50 euro).

    Qualcuno al mio amico gli ha parlato di box della box o qualcosa di simile... sapete di che si tratta?

    Grazie tante e ti dirò tra qualche giorno.

  9. #2028
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi sono registrato a questo forum dopo che avevo comprato un Samsung Galaxy I9000, usato.
    Oggi ho un Galaxy SII.
    La priorià adesso per me è quella di fare il back-up dei dati e delle applicazioni installate, per trasferirle sul nuovo cell.

    Mi piacerebbe trovare-avere consigli su come effettuare il back-up dei dati e delle applicazioni installate, che siano chiare e complete.
    Siccome ho poi intenzione di vendere il cell usato, vorrei sapere come si fa a cancellare i dati personali inseriti, la rubrica, ecc., in modo che non possano essere letti da un nuovo possessore.

    La versione del software installata è quella che ho trovato all'accensione, qui sotto; nessuna modifica è stata apportata da me:
    La versione del firmware del Samsgun I che ancora uso, è: 2.3.3
    Versione banda base: I9000XXJVO
    Versione Kernel: 2.6.35.7-I9000XWJVH-CL184813
    root DELL101 #2
    Versione Build: GINGERBREAD.XWJVH

    Siccome non sono un esperto, chiedo di avere pazienza e spiegarmi con chiarezza e possibilmente passo-passo le operazioni da fare, e quali sono i migliori metodi e software da utilizzare nel caso. Per tutti voi queste saranno operazioni facilissime, io non so da che parte iniziare.
    (Ovviamente se esistono già pagine del forum specificamente complete, basta indicarmi quelle per iniziare, poi se non capisco chiedo. Ho provato a cercare, ma non ho trovato ciò che mi serviva).
    Se c'è bisogno che inserisca altri dati, ditemi quali e specifico meglio.

    Grazie.

  10. #2029
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Installato il firmware 2.3.6, ma ora il cell è imballato non riesco a fare praticamente nulla, si pianta in continuazione.
    Mi dite cosa posso fare?
    Grazie

  11. #2030
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Il primo tentativo da fare è un reset delle impostazioni di fabbrica.
    Ma perdi tutte le applicazioni installate, i messaggi e le configurazioni.
    Fai un backup come ti suggerivo di la, con qualche app del market, e poi resetta. Credo sia l'unica da provare...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    jeremj (06-12-12)

Pagina 203 di 215 primaprima ... 103153193201202203204205213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy