CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 148
Discussione:

togliere simlock 3 su xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spero che vi sia un metodo alternativo oltre al fax, ad esempio andare in un negozio TRE e fare tramite loro sempre che non prendano 10 o 20 euro!

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Dato che sei tu il primo che dovrà passare per quella via crucis, ti prego fammi sapere.

  4. #33
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Visto che la data fatidica dei 18 mesi si sta avvicinando, metà gennaio 2013, oggi sono passato davanti a un negozio TRE miracolosamente vuoto ed allora sono andato a chiedere per lo sblocco.
    Bisogna andare a questo indirizzo e scaricarsi l'apposito modulo da inviare via fax Sblocco Terminali
    Questa è l'unica procedura possibile, legale e gratuita.
    L'unico dubbio che la gentile signorina non ha saputo risolvermi, è che dipende dal terminale, potrebbe essere necessario spedirlo in assistenza a Milano!
    Spero di scoprire presto che si possa fare tutto via mail o telefono per il codice di sblocco.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti sono nuovo!allora volevo chiedervi una curiosità,io nell'agosto del 2011 ho acquistato un xperia x8 da un amico,l'ho usato per un periodo di 1 anno,poi a causa di un problema della scheda mi sono ritrovato il blocco.ora ho letto su vari siti che non esiste modo di sbloccarlo,a meno che non trascorrono i 18/19 mesi.parlo di metodo gratuito.ora siccome non voglio jailbrekkarlo,anche perché non vedo il motivo,mi spiegato che devo fare per renderlo operativo con altri sim. devo attendere il tempo trascorso per richiedere il codice sblocco,gratis,oppure devo recarmi da un negozio 3 è fanno tutto loro?onestamente non lo so,anche perché ero andato in un negozio 3 è mi hanno detto di contattare l'area clienti 3,ed un operatore mi ha detto di recarmi in un negozio 3.non ci sto capendo più un caxxo,scusate l'espressione.per questo non ho mai avuto a che fare con 3,ma in fondo il telefono l'ho acquistato 25€ da un amico con tutta la scheda,sembrava un affare.ora al momento ho un iphone 4,un samsung galaxy s2,ed un lg optimus,quindi non è che mi frega tanto del telefono,ma siccome vorrei darlo a mia sorella,lei l'ho vuole sbloccato,al momento gli ho prestato lg optimus,sto cercando un modo semplice senza impazzire per colpa di un servizio''la 3''che ho sempre ritenuto inferiore a vodafone,tim,e wind.infatti questo e il primo è ultimo telefono 3 che compro,anche se me l'ho regalano non l'ho prendo.se mi spiegate passo passo quello che devo fare,è chi mi sta prendendo in giro se l'operatore oppure il negozio 3.grazie!ciao!

  6. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Chiariamo una cosa, l'equivalente di "jailbreakkare" (ORRIDO neologismo. Grazie tante, Apple) un Android è root-arlo. Nulla a che fare con lo sblocco della SIM, che è una modifica più profonda.

    Poi non ho capito bene che problema hai. Il telefono non si collega più alla cella 3? Hai altro problema riguardante la SIM? Allora devi SI andare in un negozio 3, perché è solo li che possono mettere una pezza al tuo problema, sostituendo LEGALMENTE la SIM difettosa con una funzionante, ma non un negozietto del cavolo. In certi sgabuzzini a malapena sanno quello che vendono, figurati se hanno idea su come aiutarti. Trova un bel negozio di cellulari e che sia punto 3, che ispiri fiducia dal punto di vista tecnico, e chiedi li.

    SBLOCCARE poi la SIM...

    LEGALMENTE, devi aspettare che passi il 18° mese dall'acquisto del telefono. Se il tuo amico ti ha venduto il telefono VOGLIO SPERARE ti abbia dato lo scontrino che ha ricevuto quando l'ha acquistato (che fa fede poi anche per quanto riguarda la garanzia). Controlla li, e se 18 mesi sono passati, recati pure in detto BUON punto 3 e fai presente che vuoi rivalerti del tuo diritto di rimuovere il blocco USIM. LEGGI ANCHE I MESSAGGI PRECEDENTI AL TUO SU QUESTO THREAD, che sono informativi in merito e segui l'iter burocratico.

    NON legalmente, esistono sulla rete parecchi siti che per 10€ fanno il servizietto al X8, e anche fatto bene, del tipo che se ti va di sbloccare in seguito il botloader non perdi lo sblocco USIM.

    Sta a te scegliere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ~ Lucia ~ (06-02-13)

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.
    2 gg fa ho spedito il fax alla tre per lo sblocco dell' x8.
    da altre discussioni ho letto che il codice sblocco lo mandano via sms sull cell.
    io ho kernel nAa e rom GingerDX v029.
    quando inserisco una nuova scheda mi chiede il codice di sblocco.
    questo x dirvi la mia situazione.
    appena mi mandano sto benedetto codice provo a inserirlo senza riportare il cell allo stato iniziale e vi farò sapere.

    p.s.
    i tempi indicati in internet sono di circa 15 gg

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 77gianlu77 per il post:

    Arrowbreaker (14-01-13)

  10. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Prendi un Thanks per la tua disponibilità ora e uno lo prenderai dopo la prova, che sia positiva o negativa.

    Più tardi provo a vedere se la stessa utile funzione esiste con rom MiniCM7. Farovvi sapere quanto prima.



    PS
    Provato sostituendo la scheda 3 con scheda Wind. La stessa utile funzione sotto MiniCM7 non è purtroppo disponibile. Sarà utile per altri utenti GingerDX... o per chi come me sta pensando di, invece di installare il sistema originario, installare almeno per lo sblocco la GingerDX e poi magari ri-migrare sotto MiniCM, così ci risparmiamo il dover riprogrammare il kernel.

    Facci sapere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 14-01-13 alle 20:17
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #38
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 77gianlu77 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    2 gg fa ho spedito il fax alla tre per lo sblocco dell' x8.
    da altre discussioni ho letto che il codice sblocco lo mandano via sms sull cell.
    io ho kernel nAa e rom GingerDX v029.
    quando inserisco una nuova scheda mi chiede il codice di sblocco.
    questo x dirvi la mia situazione.
    appena mi mandano sto benedetto codice provo a inserirlo senza riportare il cell allo stato iniziale e vi farò sapere.

    p.s.
    i tempi indicati in internet sono di circa 15 gg
    Scusa ma il numero di fax a cui l'hai mandato è quello indicato nella pagina della TRE "http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/sblocco-terminali" e cioè 800 179 600 ?
    Ho già provato due volte a inviare ma mi dà errore.

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si ti confermo che è 800179600

  13. #40
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 77gianlu77 Visualizza il messaggio
    si ti confermo che è 800179600
    Bho, proverò più tardi, il messaggio di errore è "Code 01 : Busy or not fax answer"
    Mica posso stare tutta la giornata davanti al fax... lo sapevo che non era così semplice ottenere questo sblocco!

    AGGIORNAMENTO: in tutto effettuati 4 invii da classico fax da ufficio... sempre stesso messaggio di errore.
    Utilizzato invece FAXATOR ed è passato al primo tentativo!
    Per chi non lo conoscesse FAXATOR è un sistema di inviare fax gratuiti via WEB o via mail, se volete anche riceverli c'è una piccola quota mensile.
    www.faxator.com

    AGGIORNAMENTO-2: dopo poche ore mi è arrivato da TRE un SMS con su scritto "Gentile cliente, le confermiamo l'apertura della scheda SAT########### per il terminale con IMEI ###################."
    Ultima modifica di mrsuluit; 17-01-13 alle 17:30

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy