CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 143 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1427
Discussione:

Discussione Generale su Android 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ICS è una sorta di windows vista di android, per intenderci.. Aggiunge un mucchio di novità, ha un'interfaccia innovativa, ma è anche più pesante di GB -ergo windows XP- di suo, a prescindere da quanti processi vengano eliminati.

    Detto ciò, se ICS stock va una ciofeca, è perché è stato sviluppato poco e malamente, è stata una release più per marketing -fa figo dire che la sony aggiorna anche i terminali medio bassi, solo bassi se si considera il costo di U- che per necessità.
    Parlando di stock, GB è molto più funzionale, molto più veloce, molto più stabile. E' corretta, mentre ICS stock, ditene quel che volete, è sbagliata. xperia U mi gira i giochi più pesanti agevolmente: con ICS no. Ergo è sbagliata, c'è qualcosa che non va.

    Detto ciò, molti processi sono eliminabili -in qualsiasi versione android- tramite Titanium (occhio, seguite la guida e non eliminate a caso), ma molti altri sono indispensabili per il corretto funzionamento di android. Ovvero, non si possono terminare, né tantomeno eliminare.

    Aggiungo che la cosa peggiore che potete fare è usare i programmi "Task Killer": vero che interrompono tutti i processi, ma è anche vero che i processi BG che devono girare, ripartono immediatamente, assorbendo più ram ancora nell'immediato.

    Lasciate agire android. E soprattutto, parlando di stock, mettete GB se volete uno smartphone serio. In assoluto, da quel che ho capito, la cyano 9.1 non è affatto male. Poi si sa, col tempo verranno svilupppate un sacco di rom nuove, stabili e aggiornate.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  2.  
  3. #1012
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Detto ciò, se ICS stock va una ciofeca, è perché è stato sviluppato poco e malamente, è stata una release più per marketing -fa figo dire che la sony aggiorna anche i terminali medio bassi, solo bassi se si considera il costo di U- che per necessità.
    Esatto.
    E' incredibile come con la Cyano il terminale rinasca. Anzi, non lo è. Perché come hw siamo ai livelli di Iphone4s. Il problema è che l'ics Sony è stato sviluppato un po' a caso, secondo me ci sono dei bug notevoli su alcuni processi base del terminale. Perché, onestamente, non è possibile che dopo 10/15 giorni il cellulare diventi una scatoletta lentissima.

    Senza contare le chiamate perse. Stiamo scherzando? Ok che vogliamo fare gli "smart" ma io lo compro anche per il "phone"

  4. #1013
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi...ma è possibile che ICS giri come una scheggia solo nel mio Xperia U? Ho flashato il firmware 6.1.1.B.1.54 GENERIC WORLD sostituito il kernel con quello del T-mobile e sono apposto!!! Fluidità ottima,nessun impuntamento,dialer e rubrica stock che sia aprono all'istante e i giochi pesanti girano tranquillamente,che volere di più? Unico neo, il solito volume un po basso della capsula auricolare,ma mi sa che questo è un problema hardware comune a tutti. Non uso nessun task killer e batteria che mi dura quasi 2 giorni con uso intenso di dati e wi fi.
    Fate il mio stesso flash + kernel con installazione pulita e non avrete problemi.
    Ciao a tutti

  5. #1014
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ! Dopo aver provato il firm .54 vodafone ed esserne rimasto decisamente deluso, sono tornato a GB vodafone grazie alle vostre guide. Direi veramente un'altra cosa, a parte qualche applicazione un pò datata....per esempio you tube si può aggiornare? Se lo installo dal play store me ne rimangono 2 o mi aggiorna il vecchio? Ho poi notato che lo store è stranamente più lento, anche se mi ha aggiornato all'ultima release. Con ICS era perfetto....

  6. #1015
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ICS è una sorta di windows vista di android, per intenderci.. Aggiunge un mucchio di novità, ha un'interfaccia innovativa, ma è anche più pesante di GB -ergo windows XP- di suo, a prescindere da quanti processi vengano eliminati.

    Detto ciò, se ICS stock va una ciofeca, è perché è stato sviluppato poco e malamente, è stata una release più per marketing -fa figo dire che la sony aggiorna anche i terminali medio bassi, solo bassi se si considera il costo di U- che per necessità.
    Parlando di stock, GB è molto più funzionale, molto più veloce, molto più stabile. E' corretta, mentre ICS stock, ditene quel che volete, è sbagliata. xperia U mi gira i giochi più pesanti agevolmente: con ICS no. Ergo è sbagliata, c'è qualcosa che non va.

    Detto ciò, molti processi sono eliminabili -in qualsiasi versione android- tramite Titanium (occhio, seguite la guida e non eliminate a caso), ma molti altri sono indispensabili per il corretto funzionamento di android. Ovvero, non si possono terminare, né tantomeno eliminare.

    Aggiungo che la cosa peggiore che potete fare è usare i programmi "Task Killer": vero che interrompono tutti i processi, ma è anche vero che i processi BG che devono girare, ripartono immediatamente, assorbendo più ram ancora nell'immediato.

    Lasciate agire android. E soprattutto, parlando di stock, mettete GB se volete uno smartphone serio. In assoluto, da quel che ho capito, la cyano 9.1 non è affatto male. Poi si sa, col tempo verranno svilupppate un sacco di rom nuove, stabili e aggiornate.
    Sono perfettamente d'accordo, sono appena tornato a GB e mi sono ricordato della bomba che è questo Xperia. L'unica cosa è che senza root sbloccato alcune app sono sempre attive ciucciando batteria, ma penso che eviterò di far danni

  7. #1016
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hobiwan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...ma è possibile che ICS giri come una scheggia solo nel mio Xperia U? Ho flashato il firmware 6.1.1.B.1.54 GENERIC WORLD sostituito il kernel con quello del T-mobile e sono apposto!!! Fluidità ottima,nessun impuntamento,dialer e rubrica stock che sia aprono all'istante e i giochi pesanti girano tranquillamente,che volere di più? Unico neo, il solito volume un po basso della capsula auricolare,ma mi sa che questo è un problema hardware comune a tutti. Non uso nessun task killer e batteria che mi dura quasi 2 giorni con uso intenso di dati e wi fi.
    Fate il mio stesso flash + kernel con installazione pulita e non avrete problemi.
    Ciao a tutti
    Dai tempo al tempo e ti s'inchioderà.. Le ho provate tutte con ICS stock, compresa questa modalità, e dopo qualche giorno -1 o 2 settimane- iniziavano i rallentamenti. Ma anche durante i primi giorni "felici" di ICS, non è mai minimamente paragonabile a GB per fluidità e prestazioni. Confronto sistema imbarazzante, confronto home imbarazzante, confronto app pesanti -NFS most wanted- super imbarazzante. Poi vabbé, se la batteria ti dura quasi 2 giorni vuol dire che ne fai un uso molto limitato e lo spegni la notte, altrimenti se lo togli dalla carica la mattina lo devi riattaccare prima di andare a dormire (o anche prima se lo usi davvero intensamente). Per il volume basso, è un problema di ICS e non di HW, dato che con GB non l'ho più riscontrato. Infine, fai bene a non usare i task killer: sono porcheria ed è più lo spazio che occupano loro girando, in quanto app, che quello che liberano, dato che le app "superflue" le chiude bene android di suo, e i processi che non vanno chiusi e che i task chiudono ripartono in automatico non appena terminati.


    Quote Originariamente inviato da zicojunior Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ! Dopo aver provato il firm .54 vodafone ed esserne rimasto decisamente deluso, sono tornato a GB vodafone grazie alle vostre guide. Direi veramente un'altra cosa, a parte qualche applicazione un pò datata....per esempio you tube si può aggiornare? Se lo installo dal play store me ne rimangono 2 o mi aggiorna il vecchio? Ho poi notato che lo store è stranamente più lento, anche se mi ha aggiornato all'ultima release. Con ICS era perfetto....
    Le app "di sistema" tipo youtube sono le stesse app che trovi nel play store, solo che sono caricate sulla rom come app di sistema: aggiornale tranquillamente dal play store
    Per il root bisogna sbloccare il bootloader: ero titubante quanto te, ma ho seguito passo per passo le guide di questo forum ed è molto molto facile da fare il tutto. Inutile dire che col root, eliminando tutte quelle app/processi inutili (compreso facebook, reinstallato da play store e con 1 processo fa le stesse cose che faceva prima con 4 processi.. giusto per dirne una) il sistema è molto più leggero, c'è sempre più ram disponibile (mai sotto i 100MB!) e i benefici li senti tanto se apri più app contemporaneamente, giochi inclusi! Ma qua si va già abbondantemente ot.. Io ti consiglio vivamente di farlo
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  8. #1017
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Dai tempo al tempo e ti s'inchioderà.. Le ho provate tutte con ICS stock, compresa questa modalità, e dopo qualche giorno -1 o 2 settimane- iniziavano i rallentamenti. Ma anche durante i primi giorni "felici" di ICS, non è mai minimamente paragonabile a GB per fluidità e prestazioni. Confronto sistema imbarazzante, confronto home imbarazzante, confronto app pesanti -NFS most wanted- super imbarazzante. Poi vabbé, se la batteria ti dura quasi 2 giorni vuol dire che ne fai un uso molto limitato e lo spegni la notte, altrimenti se lo togli dalla carica la mattina lo devi riattaccare prima di andare a dormire (o anche prima se lo usi davvero intensamente). Per il volume basso, è un problema di ICS e non di HW, dato che con GB non l'ho più riscontrato. Infine, fai bene a non usare i task killer: sono porcheria ed è più lo spazio che occupano loro girando, in quanto app, che quello che liberano, dato che le app "superflue" le chiude bene android di suo, e i processi che non vanno chiusi e che i task chiudono ripartono in automatico non appena terminati.




    Le app "di sistema" tipo youtube sono le stesse app che trovi nel play store, solo che sono caricate sulla rom come app di sistema: aggiornale tranquillamente dal play store
    Per il root bisogna sbloccare il bootloader: ero titubante quanto te, ma ho seguito passo per passo le guide di questo forum ed è molto molto facile da fare il tutto. Inutile dire che col root, eliminando tutte quelle app/processi inutili (compreso facebook, reinstallato da play store e con 1 processo fa le stesse cose che faceva prima con 4 processi.. giusto per dirne una) il sistema è molto più leggero, c'è sempre più ram disponibile (mai sotto i 100MB!) e i benefici li senti tanto se apri più app contemporaneamente, giochi inclusi! Ma qua si va già abbondantemente ot.. Io ti consiglio vivamente di farlo
    e per quanto riguarda le app per la pulizia della cache? dei thumbnails e delle cartelle vuote? sono buoni? o non servono?

  9. #1018
    Baby Droid L'avatar di Skywalker01


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma, per ics, secondo voi lo sistemeranno o rimarra' cosi? parlo della versione ufficiale rilasciata da tim
    I miei telefonini.jpg

  10. #1019
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul mio Xperia U brand Tim ho Ics Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa preso dal forum da un paio di settimane, e da quando l'ho installato non noto rallentamenti o altro rispetto al primo giorno. Le applicazioni che uso mi sembra vadano abbastanza fluide e veloci, non mi sembra di notare rallentamenti, però tenete presenti 2 cose:
    1) ho messo su Ics praticamente subito, dopo solo un paio di giorni dall'acquisto con Gb installato, e quindi non sono assolutamente in grado di fare un raffronto con il precedente Gingerbread.
    2) il mio precedente cell, anch'esso con Gb, essendo un semplice Samsung Y non è neanche lontanamente paragonabile al Xperia U dal lato hardware e quindi non posso certo paragonarne le prestazioni. Quindi è ovvio che comunque sull'Xperia mi sembra che vada tutto velocissimo, visto che sul samsung Y persino la rubrica ci metteva un pò ad aprirsi e che giochi tipo Templerun neanche si installavano.
    In definitiva, visto che alla fine Ics non mi sembra poi niente di che rispetto a Gb, almeno dal punto di vista delle funzionalità e della semplicità d'uso, mi conviene ritornare a Gb oppure resto con Ics? Se torno a Gb il cell andrà sicuramente più veloce e sarà più reattivo ai comandi?
    Ripeto, se faccio queste domande è perché, sbagliando, non ho testato affatto il cell con Gb prima di passare ad Ics, altrimenti saprei da solo come comportarmi.

  11. #1020
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho rimesso ics ieri perchè alcune app che uso con ginger hanno dei bugs, tuttavia il telefono è talmente più lento al confronto che credo quasi sicuramente rimetterò ginger e cercherò app alternative sullo store che facciano comunque quello che mi serve!

Pagina 102 di 143 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy