
Originariamente inviato da
TheTarcior
Ragazzi, ICS è una sorta di windows vista di android, per intenderci.. Aggiunge un mucchio di novità, ha un'interfaccia innovativa, ma è anche più pesante di GB -ergo windows XP- di suo, a prescindere da quanti processi vengano eliminati.
Detto ciò, se ICS stock va una ciofeca, è perché è stato sviluppato poco e malamente, è stata una release più per marketing -fa figo dire che la sony aggiorna anche i terminali medio bassi, solo bassi se si considera il costo di U- che per necessità.
Parlando di stock, GB è molto più funzionale, molto più veloce, molto più stabile. E' corretta, mentre ICS stock, ditene quel che volete, è sbagliata. xperia U mi gira i giochi più pesanti agevolmente: con ICS no. Ergo è sbagliata, c'è qualcosa che non va.
Detto ciò, molti processi sono eliminabili -in qualsiasi versione android- tramite Titanium (occhio, seguite la guida e non eliminate a caso), ma molti altri sono indispensabili per il corretto funzionamento di android. Ovvero, non si possono terminare, né tantomeno eliminare.
Aggiungo che la cosa peggiore che potete fare è usare i programmi "Task Killer": vero che interrompono tutti i processi, ma è anche vero che i processi BG che devono girare, ripartono immediatamente, assorbendo più ram ancora nell'immediato.
Lasciate agire android. E soprattutto, parlando di stock, mettete GB se volete uno smartphone serio. In assoluto, da quel che ho capito, la cyano 9.1 non è affatto male. Poi si sa, col tempo verranno svilupppate un sacco di rom nuove, stabili e aggiornate.