Ragazzi, ma nessuno ha visto il video che ho postato un paio di gg fa? Credo che sia un ottimo metodo per capire se sia impermeabile o meno
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ragazzi, ma nessuno ha visto il video che ho postato un paio di gg fa? Credo che sia un ottimo metodo per capire se sia impermeabile o meno
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!
Credi... A molti, me compreso, il pressure test, funzionava perfettamente, ma nonostante ciò, il telefono è morto...
Ciao Filippo, io ho avuto praticamente il tuo stesso problema, ho sempre e solo "testato l'impermeabilità" lavando il dispositivo sotto acqua corrente, e qualche volta fatto la doccia insieme ascoltando la musica..
I primi di luglio provo a scattare foto sotto acqua in piscina, sembra tutto alla grande, mi scatta le foto poso il cell all'ombrellone...ritorno puff cell morto (era carico al 70% più omeno).
Ritorno in abitazione, provo con la carica magnetico (da premettere che tranne le prime 3-4 cariche ho sempre poi usato il magnete per la carica) nulla non parte, provo con l'usb sembra accendersi ma poi si spegne di nuovo e così forever....
Porto in assistenza della mia città per spedire in garanzia, mi ritorna anche a me dopo 30 giorni, senza dare nessuna spiegazione mi è stato riconsegnato così come lo avevo riportato, causa ossido il mio cell è stato respinto...
Le comunicazioni per email con il support di sony sono praticamente inesistenti, mi hanno risposto ogni 14giorni.
Come funzionano le sostituzioni non l'ho capito a questo punto....
Per me assistenza Sony pessima, mi dispiace solo averci buttato dei bei soldi per un telefono pubblicizzato com inaffondabile e alle prime immersioni muore...
PS: ora sto provando direttamente con il centro di Livolsi, spero possano quanto meno riparlo... sto ancora aspettando dopo 8 giorni... vediamo come si evolve
Ma che è??? tutti sti teminali difettosi, io l'ho acquistato da poco ma mi state facendo venire le paranoie!!!
Ultima modifica di thereferee; 18-09-15 alle 20:30 - Motivo: Non siamo allo stadio
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!
Ragazzi ecco la mia storia.
Settimana scorsa compro uno z3 usato con ancora 16 mesi di garanzia, tenuto benissimo, praticamente nuovo. Il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha portato in assistenza due volte, la prima perchè ha rotto il vetro anteriore con le chiavi mente ce l'aveva in tasca e la seconda perchè si era bloccato e non ne voleva più sapere di riprendersi. Storia confermata dalle bolle dell'assistenza che mi ha allegato nella confezione. Il giorno dopo vado a mare ed ecco la cavolata -.-'....lo immergo in acqua per fare una foto ovviamente controllando che gli sportellini fossero chiusi e non solo, avo anche messo una cover in silicone(che quindi premeva contro gli sportellini) con tappo per il foro delle cuffie. Sapete già dove sto per arrivare....nemmeno 10 secondi di immersione e il telefono muore. Esco dall'acqua, lo sciacquo con con acqua dolce e lo metto al sole ad asciugare. Dopo un po' è comparsa della condensa sul vetro della fotocamera frontale. Il giorno dopo l'ho lasciato tutta la mattina al sole con gli sportellini aperti, la condensa dopo un bel po è scomparsa e collegandolo al caricabatteria si accendeva il led di notifica rosso, come se fosse completamente scarico. L'ho lasciato un po collegato ma niente. Non mi spiego proprio come sia potuta entrare l'acqua. L'unica cosa che mi viene da pensare e che abbiano rimontato male il vetro l'ultima volta che è stato in assistenza.
Lunedì l'ho portato in assistana e ora non mi resta che attendere. Leggendo tutti questi commenti online però mi sta venendo lo sconforto. Ormai più che lo riparino in garanzia spero che si possa riparare a un prezzo ragionevole.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile con acqua di mare?
Ragazzi però un consiglio, a parte che io non farei tentativi di immersione perché anche a me per 4 o 5 mesi è stato impermeabile poi è entrata l'acqua, adesso non rischio più ma non perché non me lo riparano ma perché mi scoccio di stare 15 gg senza tel. Altro consiglio non lo mettete in acqua di mare perché già di norma gli sportellini non assicurano l'impermeabilità e c'è il rischio che non lo riparano, figuriamoci se poi scoprono che ci sono infiltrazioni di acqua salata... Non può essere usato a mare.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Già purtroppo l'ho letto dopo che è sconsigliata l'immersione in acqua salata. Il punto però è che anche fosse stata acqua dolce, non doveva entrare con una certificazione IP68 punto. Secondo me il discorso dell'acqua salata è più per il fatto che il sale può corrodere i componenti esterni col tempo. Alla fine qualsiasi tipo di acqua fa danni se viene a contatto con i componenti elettronici.
Riporto la mia esperienza con l'impermeabilità e l'assistenza Sony:
Il 14 agosto,nel pomeriggio, ho immerso per la prima volta lo smartphone in una piscina per fare delle foto, è andato tutto bene, il telefono ha continuato a funzionare tutto il pomeriggio e tutta la notte. La mattina dopo però attivo lo schermo, il quale si accende per una frazione di secondo e poi si spegne, senza più possibilità di essere acceso; l'unico segnale che mi dava era il led rosso quando mettevo il cellulare sotto carica. 2 giorni dopo controllo lo sportellino e noto che il "segnale" era rosso, quindi era entrata acqua. Con poche speranze decido di affidarmi al servizio Sony top care. Faccio quindi la richiesta il 17 agosto e vengono a prenderselo dopo un po' di giorni, non proprio pochi. Dopo quasi un mese di attesa mi hanno rispedito lo smartphone e noto che me l'hanno completamente sostituito, addirittura io avevo spedito solo lo smartphone e loro mi hanno ridato anche il caricabatterie, il cavo usb e le cuffie, così ora ho tutto doppione.
In conclusione sono soddisfatto del servizio, le uniche pecche sono state i tempi e le segnalazioni via email non proprio tempestive, però c'è anche la possibilità di chiamare il centro li volsi che risponderà gentilmente.
Spero di esservi stato utile