CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 64 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma nessuno ha visto il video che ho postato un paio di gg fa? Credo che sia un ottimo metodo per capire se sia impermeabile o meno

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  2.  
  3. #582
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Credi... A molti, me compreso, il pressure test, funzionava perfettamente, ma nonostante ciò, il telefono è morto...

  4. #583
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Z3 Compact Green - Ex

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filippo1993 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Vi dico come è andata a me: cellulare sempre perfetto quando lo mettevo sotto l'acqua del rubinetto per pulirlo, mai nessun problema. Un bel giorno decido di fare foto in piscina, prima immersione e, ovviamente, lo schermo inizia a dare di matto fino a spegnersi. Mi sono rassegnato il giorno dopo, portato in granzia il 16 Luglio, mi è tornato il 26 Agosto, tempi lunghi, vero, ma considerate le vacanze ci può stare. Il device è stato sostituito completamente, anche se era la prima riparazione. Fortunatamente zero spese! Avevo notato un difetto nella guaina dello sportellino dove va a inserirsi la nano-sim, NON avevo manomesso io il dispositivo, e il difetto l'avevo notato solamente dopo meticolosi controlli post bagno, non mi spiegavo il danno (ovviamente ero stato attento a tenere gli sportellini chiudi). Detto ciò, non ho ancora testato nuovamente l'impermeabilità, ma aspetterò il prossimo bagno per questo.

    Spero di non avervi annoiato! In conclusione per me l'assistenza è stata ottima!

    EDIT: mi ero dimenticato, dei segnalatori water-damage uno era diventato rosso, quello appunto dello sportellino con guaina rovinata. Il telefono è stato comunque sostituito senza spese!
    Ciao Filippo, io ho avuto praticamente il tuo stesso problema, ho sempre e solo "testato l'impermeabilità" lavando il dispositivo sotto acqua corrente, e qualche volta fatto la doccia insieme ascoltando la musica..
    I primi di luglio provo a scattare foto sotto acqua in piscina, sembra tutto alla grande, mi scatta le foto poso il cell all'ombrellone...ritorno puff cell morto (era carico al 70% più omeno).
    Ritorno in abitazione, provo con la carica magnetico (da premettere che tranne le prime 3-4 cariche ho sempre poi usato il magnete per la carica) nulla non parte, provo con l'usb sembra accendersi ma poi si spegne di nuovo e così forever....

    Porto in assistenza della mia città per spedire in garanzia, mi ritorna anche a me dopo 30 giorni, senza dare nessuna spiegazione mi è stato riconsegnato così come lo avevo riportato, causa ossido il mio cell è stato respinto...
    Le comunicazioni per email con il support di sony sono praticamente inesistenti, mi hanno risposto ogni 14giorni.

    Come funzionano le sostituzioni non l'ho capito a questo punto....
    Per me assistenza Sony pessima, mi dispiace solo averci buttato dei bei soldi per un telefono pubblicizzato com inaffondabile e alle prime immersioni muore...


    PS: ora sto provando direttamente con il centro di Livolsi, spero possano quanto meno riparlo... sto ancora aspettando dopo 8 giorni... vediamo come si evolve

  5. #584
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eskevile89 Visualizza il messaggio
    La colla usata per l'ingresso magnetico è una schifezza, a me dopo un paio di mesi, senza neanche metterlo in acqua, perché ormai me ne sono fatto una ragione, si è scollato di nuovo, infatti non sto più usando il magnector. Sony si perde sempre in un bicchiere d'acqua (come il telefono del resto), avevano fatto un tel quasi perfetto ma quanta approssimazione per l'impermeabilità e altri dettagli

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    A me la ricarica con magnete non ha mai dato problemi, anche prima della riparazione. Magari è perchè la cover tiene meglio in posizione la dock, non so!

  6. #585
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ma che è??? tutti sti teminali difettosi, io l'ho acquistato da poco ma mi state facendo venire le paranoie!!!
    Ultima modifica di thereferee; 18-09-15 alle 20:30 - Motivo: Non siamo allo stadio
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  7. #586
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ecco la mia storia.
    Settimana scorsa compro uno z3 usato con ancora 16 mesi di garanzia, tenuto benissimo, praticamente nuovo. Il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha portato in assistenza due volte, la prima perchè ha rotto il vetro anteriore con le chiavi mente ce l'aveva in tasca e la seconda perchè si era bloccato e non ne voleva più sapere di riprendersi. Storia confermata dalle bolle dell'assistenza che mi ha allegato nella confezione. Il giorno dopo vado a mare ed ecco la cavolata -.-'....lo immergo in acqua per fare una foto ovviamente controllando che gli sportellini fossero chiusi e non solo, avo anche messo una cover in silicone(che quindi premeva contro gli sportellini) con tappo per il foro delle cuffie. Sapete già dove sto per arrivare....nemmeno 10 secondi di immersione e il telefono muore. Esco dall'acqua, lo sciacquo con con acqua dolce e lo metto al sole ad asciugare. Dopo un po' è comparsa della condensa sul vetro della fotocamera frontale. Il giorno dopo l'ho lasciato tutta la mattina al sole con gli sportellini aperti, la condensa dopo un bel po è scomparsa e collegandolo al caricabatteria si accendeva il led di notifica rosso, come se fosse completamente scarico. L'ho lasciato un po collegato ma niente. Non mi spiego proprio come sia potuta entrare l'acqua. L'unica cosa che mi viene da pensare e che abbiano rimontato male il vetro l'ultima volta che è stato in assistenza.
    Lunedì l'ho portato in assistana e ora non mi resta che attendere. Leggendo tutti questi commenti online però mi sta venendo lo sconforto. Ormai più che lo riparino in garanzia spero che si possa riparare a un prezzo ragionevole.

    Qualcuno ha avuto un esperienza simile con acqua di mare?

  8. #587
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ragazzi però un consiglio, a parte che io non farei tentativi di immersione perché anche a me per 4 o 5 mesi è stato impermeabile poi è entrata l'acqua, adesso non rischio più ma non perché non me lo riparano ma perché mi scoccio di stare 15 gg senza tel. Altro consiglio non lo mettete in acqua di mare perché già di norma gli sportellini non assicurano l'impermeabilità e c'è il rischio che non lo riparano, figuriamoci se poi scoprono che ci sono infiltrazioni di acqua salata... Non può essere usato a mare.

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  9. #588
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eskevile89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi però un consiglio, a parte che io non farei tentativi di immersione perché anche a me per 4 o 5 mesi è stato impermeabile poi è entrata l'acqua, adesso non rischio più ma non perché non me lo riparano ma perché mi scoccio di stare 15 gg senza tel. Altro consiglio non lo mettete in acqua di mare perché già di norma gli sportellini non assicurano l'impermeabilità e c'è il rischio che non lo riparano, figuriamoci se poi scoprono che ci sono infiltrazioni di acqua salata... Non può essere usato a mare.
    Già purtroppo l'ho letto dopo che è sconsigliata l'immersione in acqua salata. Il punto però è che anche fosse stata acqua dolce, non doveva entrare con una certificazione IP68 punto. Secondo me il discorso dell'acqua salata è più per il fatto che il sale può corrodere i componenti esterni col tempo. Alla fine qualsiasi tipo di acqua fa danni se viene a contatto con i componenti elettronici.

  10. #589
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filippo1993 Visualizza il messaggio
    Però se ti è tornato in quello stato dovresti farlo notare, il mio è arrivato nuovo e senza alcun difetto, davvero perfetto!
    Guarda, ho addirittura pensato di testare direttamente immergendolo, ma stare altre due settimane senza telefono, a soli due giorni dal suo ritorno, non mi va proprio!

  11. #590
    Senior Droid L'avatar di fabris3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza con l'impermeabilità e l'assistenza Sony:
    Il 14 agosto,nel pomeriggio, ho immerso per la prima volta lo smartphone in una piscina per fare delle foto, è andato tutto bene, il telefono ha continuato a funzionare tutto il pomeriggio e tutta la notte. La mattina dopo però attivo lo schermo, il quale si accende per una frazione di secondo e poi si spegne, senza più possibilità di essere acceso; l'unico segnale che mi dava era il led rosso quando mettevo il cellulare sotto carica. 2 giorni dopo controllo lo sportellino e noto che il "segnale" era rosso, quindi era entrata acqua. Con poche speranze decido di affidarmi al servizio Sony top care. Faccio quindi la richiesta il 17 agosto e vengono a prenderselo dopo un po' di giorni, non proprio pochi. Dopo quasi un mese di attesa mi hanno rispedito lo smartphone e noto che me l'hanno completamente sostituito, addirittura io avevo spedito solo lo smartphone e loro mi hanno ridato anche il caricabatterie, il cavo usb e le cuffie, così ora ho tutto doppione.
    In conclusione sono soddisfatto del servizio, le uniche pecche sono state i tempi e le segnalazioni via email non proprio tempestive, però c'è anche la possibilità di chiamare il centro li volsi che risponderà gentilmente.
    Spero di esservi stato utile

Pagina 59 di 64 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy