CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 304 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 3037
Discussione:

THL 5000 Octa Core - Batteria 5000mAh -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Il sistema operativo e le app sono nella partizione da 3,8 GB.

  2.  
  3. #1232
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ha ragione carlomatt. In realtà anche io mi sono chiesto perché non fosse possibile spostare le app sulla partizione da 10 Gb piuttosto che sulla sd. L'ideale sarebbe poter scegliere la destinazione. Non so se con qualche app tipo Link2sd o simili sia possibile farlo

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  4. #1233
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proinsias Visualizza il messaggio
    Ha ragione carlomatt. In realtà anche io mi sono chiesto perché non fosse possibile spostare le app sulla partizione da 10 Gb piuttosto che sulla sd. L'ideale sarebbe poter scegliere la destinazione. Non so se con qualche app tipo Link2sd o simili sia possibile farlo

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
    Ciao.
    Per quel che ne so non tutte le app permettono di essere spostate nella partizione non di sistema.
    Alcune nemmeno con i permessi di root.
    Altre si anche senza root

    Per tagliare la testa al toro è possibile sostituire due file che indirizzano le partizioni aumentando molto lo spazio disponibile per le app.

    Si fa con flash tools.

    Se fai un cerca sul forum trovi tutto (ora non mi ricordo a che pagina)

    Ogni costruttore ci mette un po' del suo su questo aspetto.
    Il mio vecchio nexus non arrivava a un giga di app, questo 5000 offre quasi 4giga, un Asus di un mio collega (quello che si infila in un display e diventa un tablet) ha tutto lo spazio parrtizionato per accogliere app (mi pare 16 giga)... Insomma in po' un casotto!

    A presto


    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  5. #1234
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dunque, se si va nelle impostazioni sotto la voce memoria viene descritto un "ARCHIVIO INTERNO" e viene data con una capienza totale di 3,84 GB di cui la metà occupata da applicazioni ecc. e una "MEMORIA TELEFONO" con uno spazio totale di ben 9,76GB COMPLETAMENTE VUOTA! (appena 376kb occupati). Non me ne ero accorto perchè, usando una micro sd mia personale, la partizione più grande mi "sparisce" dall'elenco, mentre il telefono consente lo spostamento delle app, normalmente, sulla mia microsd ma NON sulla partizione interna più grande. Strano.

    La partizione da 9,76GB viene comunque resa disponibile col collegamento al pc, ma solo come "deposito" dati.

    Quindi ne deduco che sia riservata all'archiviazione di dati, filmati, audio ecc. ma perchè non renderla disponibile allo spostamento delle app come avviene con la microsd aggiuntiva? Semplice, perchè in caso di un "wipe selvaggio" la microsd aggiuntiva non viene toccata mentre tutto il resto sì e si andrebbero a perdere tutti i dati personali salvati anche nella partizione da 9,76GB. Giusto?
    Ultima modifica di Zengan; 17-12-14 alle 18:45

  6. #1235
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Le app vengono installate nella partizione di memoria interna, quella da 3,8 GB e, quando le sposti dovrebbero andare nell'altra partizione, quella da 10 GB per intenderci. Ed invece vanno nella SD rimovibile.

    Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App
    Mah senti, io non sono ferratissimo sull'argomento, ma mi è sempre risultato che quando sposti un'app la sposti nella SD esterna (la scheda che inserisci tu)
    Questo vale per qualsiasi programma per spostare app sulla SD, timpo Clean Master, App2SD, ed altri vari.
    Infatti tutti questi programmi raccomandano (per esempio) di NON spostare sulla SD widget che si disattiverebbero con l'inserimento della connessione del tel al PC, infatti:
    1) Se non hai una SD inserita non puoi spostare un bel niente.
    2) Se sposti app sulla SD e la togli, le app non funzionano più.

    Ovvio che questo significa che lo spostamento avviene nella SD fisica che inserisci tu.
    E questo non vale solo x il THL5000, ma anche per gli altri.
    Almeno tutti quelli che ho provato fino ad oggi.

    Quote Originariamente inviato da Zengan
    e una "MEMORIA TELEFONO" con uno spazio totale di ben 9,76GB COMPLETAMENTE VUOTA!
    Per forza. Se salvi foto, musica & simili nella scheda SD la partizione dati del cell rimane vuota.
    E' normale.

  7. #1236
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Nel mio dentro "impostazioni/memoria" vi è una voce di menu che permette di cambiare il disco di memoria predefinito dalla memoria del telefono alla memoria SD o a una memoria usb collegata in otg. Di solito quando si collega una memoria secondaria il sistema chiede se si vuole usare la nuova memoria inserita come predefinita. Se per caso avete detto si, ora tutto verrà spostato su quella, dati app, salvataggi, download, ecc. Per tornare indietro occorre tornare a selezionare la memoria interna del telefono dal menu citato prima. Le app e i dati però rimarranno sulla precedente, occorre spostarli manualmente.
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  8. #1237
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drunkendroid Visualizza il messaggio
    Mah senti, io non sono ferratissimo sull'argomento, ma mi è sempre risultato che quando sposti un'app la sposti nella SD esterna (la scheda che inserisci tu)
    Questo vale per qualsiasi programma per spostare app sulla SD, timpo Clean Master, App2SD, ed altri vari.
    Infatti tutti questi programmi raccomandano (per esempio) di NON spostare sulla SD widget che si disattiverebbero con l'inserimento della connessione del tel al PC, infatti:
    1) Se non hai una SD inserita non puoi spostare un bel niente.
    2) Se sposti app sulla SD e la togli, le app non funzionano più.

    Ovvio che questo significa che lo spostamento avviene nella SD fisica che inserisci tu.
    E questo non vale solo x il THL5000, ma anche per gli altri.
    Almeno tutti quelli che ho provato fino ad oggi.


    Per forza. Se salvi foto, musica & simili nella scheda SD la partizione dati del cell rimane vuota.
    E' normale.
    Sì, in effetti è logico ;-)

  9. #1238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche pagina fa si parlava di problemi con le notifiche whatsapp.
    Ho anch'io questo problema, mi è capitato di ricevere le notifiche a diverse ore di distanza dall'invio. Non so se è legato all'ultimo aggiornamento o a whatsapp stesso.
    Qualcun'altro l'ha notato? Avete risolto?

  10. #1239
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drunkendroid Visualizza il messaggio
    Mah senti, io non sono ferratissimo sull'argomento, ma mi è sempre risultato che quando sposti un'app la sposti nella SD esterna (la scheda che inserisci tu)
    Questo vale per qualsiasi programma per spostare app sulla SD, timpo Clean Master, App2SD, ed altri vari.
    Infatti tutti questi programmi raccomandano (per esempio) di NON spostare sulla SD widget che si disattiverebbero con l'inserimento della connessione del tel al PC, infatti:
    1) Se non hai una SD inserita non puoi spostare un bel niente.
    2) Se sposti app sulla SD e la togli, le app non funzionano più.

    Ovvio che questo significa che lo spostamento avviene nella SD fisica che inserisci tu.
    E questo non vale solo x il THL5000, ma anche per gli altri.
    Almeno tutti quelli che ho provato fino ad oggi.


    Per forza. Se salvi foto, musica & simili nella scheda SD la partizione dati del cell rimane vuota.
    E' normale.
    Beh, il mio precedente telefono era un Samsung che aveva la memoria interna in due partizioni: nella prima c'era il sistema operativo e l'altra era disponibile (chiamata SD interna) per salvare foto e quant'altro. Inoltre c'era la SD esterna. E se spostavi una app questa finiva nella SD interna. Ora nel THL 5000 c'è una partizione da 10 GB che rimane sostanzialmente vuota e nella quale vanno a finire solo le foto scattate con la fotocamera. Se si prova a smontare la SD esterna e poi vai in Impostazioni - App per spostare le applicazioni non è possibile farlo. Inoltre, se apri il file manager si può vedere che la SD esterna è memorizzata come sdcard o sdcard0 mentre la partizione da 10 GB è memorizzata come sdcard1 o sdcard2. E quindi è in tutto e per tutto una memoria secondaria. Peccato che tutto questo comporti il rischio di perdere app e dati nel momento in cui si smonta o peggio si rompe la SD esterna.

  11. #1240
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Beh, il mio precedente telefono era un Samsung che aveva la memoria interna in due partizioni: nella prima c'era il sistema operativo e l'altra era disponibile (chiamata SD interna) per salvare foto e quant'altro. Inoltre c'era la SD esterna. E se spostavi una app questa finiva nella SD interna. Ora nel THL 5000 c'è una partizione da 10 GB che rimane sostanzialmente vuota e nella quale vanno a finire solo le foto scattate con la fotocamera. Se si prova a smontare la SD esterna e poi vai in Impostazioni - App per spostare le applicazioni non è possibile farlo. Inoltre, se apri il file manager si può vedere che la SD esterna è memorizzata come sdcard o sdcard0 mentre la partizione da 10 GB è memorizzata come sdcard1 o sdcard2. E quindi è in tutto e per tutto una memoria secondaria. Peccato che tutto questo comporti il rischio di perdere app e dati nel momento in cui si smonta o peggio si rompe la SD esterna.
    Beh, si sa che alla sfiga non c'è mai limite. Se memorizzi i dati nella partizione da 10GB li perdi magari per una formattazione errata o per qualche altro inconveniente. Con la microsd non corri questo rischio. Hanno fatto una scelta, ed è stata dedicata a semplice archivio. Si potrebbe sfruttare volendo, anche come memoria virtuale.

Pagina 124 di 304 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy