CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 198
Discussione:

Lenovo A7-50

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi l'unico modo sarebbe quello di caricarci un Firmware in italiano. Esiste?

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Il firmware viene prodotto con le lingue già impostate, la Lenovo fa 2 tipi di firmware uno per il mercato cinese e l'altro per il resto del mondo. L'aggiornamento OTA non inficia il funzionamento, e l'eventuale upgrade sarà nella lingua impostata da sistema, infatti io ho fatto l'aggiornamento dalla 4.2 alla 4.4, ma la lingua è sempre quella italiana (tranne in questo applicativo). Purtroppo la Lenovo in questo tablet ha probabilmente dimenticato di aggiungere l'italiano nell'applicazione di aggiornamento ed è un programma dedicato all'aggiornamento del firmware specifico per questo modello.

  4. #63
    Baby Droid L'avatar di printer


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brunojt Visualizza il messaggio
    Ecco la guida per Flashare la stock Rom del Lenovo a7-50HV o A3500HV sul nostro A7-50V
    Si tratta della rom originale Lenovo, con lingua italiana, che anche il Lenovo Smart Assistant riconosce come originale e ultima disponibile per il tablet, e credo permetterà di usufruire dei prossimi eventuali aggiornamenti via OTA.

    Prima di proseguire, vi ricordo che è meglio fare il root e un backup con CWM, in caso qualcosa andasse storto, e che

    Questa procedura invalida la garanzia del dispositivo, potrebbe renderlo inutilizzabile o danneggiarlo. L'ho testata personalmente sul mio tablet, ma non mi riterrò responsabile di alcun danno sui dispositivi di chiunque proverà ad eseguirla.

    Per prima cosa, bisogna scaricare lo zip con la Rom, driver e SP Flash Tool dal seguente indirizzo: https://cloclo17.datacloudmail.ru/we...mail=undefined

    Otteniamo il file A3500HW_A442_01_37_140920_row

    All'interno troverete la cartella A3500HW_A442_01_37_140920_ROW

    Scompattatela dove vi pare sul pc

    Per quanto riguarda i driver, io ho installato il Lenovo Smart Assistant, che li installa quando collegate il tablet al pc. Quelli nello zip non li ho usati.

    Quando lo Smart assistant vi chiederà di attivare il debug USB, andate in impostazioni --> informazioni tablet e toccate 7 volte su Numero build.
    Tornate indietro e avrete la voce di menù Opzioni sviluppatore. Da qui potrete attivare la modalità USB debug.

    Installati i driver, andate nella cartella SP_Flash_Tool_v31336.0198 e scollegate il tablet dal pc.

    Aprite Flash_tool.exe con privilegi di amministratore (click destro e poi scegli "esegui come amministratore") Testato su Windows 7 64

    Selezionate Scatter-loading e dalla cartella target_bin aprite MT6582_Android_scatter

    Spegnete il tablet

    Cliccate download sul pc: La barra di avanzamento del programma indicherà dell'attività in viola, quando si fermerà collegate il tablet SPENTO al pc. Se non lo ha già fatto, il pc installerà altri driver.

    Se non dovesse trovarli, io ho usato questi: https://mega.co.nz/#!6JhxWApD!4clOCY...-osCssOGGZbJlc basta scompattare lo zip e indicare il percorso in cui si
    trovano quando windows fa la ricerca dei driver.

    Se non dovessero installarsi automaticamente, la procedura di flashing non partirebbe, lasciandovi in attesa.
    Basta annullare tutto, andare in gestione periferiche (o dispositivi, secondo la versione di windows che avete), vi apparirà un dispositivo MT65xx preloader, basta fare click destro e aggiorna driver, indicando manualmente la cartella in cui avete scompattato i driver al link precedente.

    Appena installati i driver, il programma inizierà a caricare il firmware sul tablet. Tale attività si riconosce dalla barra di avanzamento gialla. Io ci ho messo circa 6-7 minuti. Al termine, dopo l'ok del programma, scollegate il tablet.

    Riavviatelo, e niente panico se resterà bloccato per qualche minuto sul logo Lenovo. Lasciatelo fare, e si avvierà come se fosse appena uscito dalla scatola.

    Ci sarà qualche app russa, che si può togliere senza problemi ma, soprattutto, si sarà l'icona della cornetta in basso a sinistra!

    La rom è quella stock, quindi il root andrà rifatto.

    Godetevi il vostro phablet da 99€!
    Eseguito tutto seguendo la tua guida completa... Mi è apparsa la cornetta dentro il mio lenovo in un quarto d'ora senza nessun problema, fatto anche il root, fantastico, grazie...
    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

  5. #64
    Baby Droid L'avatar di printer


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccolo qua...
    Immagini allegate
    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    È solo quel programma che è in lingua diversa e non si può impostare diversamente. Se carichi il firmware russo sarà in russo, ma il resto sarà in italiano.
    Il messaggio del programma di aggiornamento è in una lingua strana anche con la rom originale, la rom che ho postato nella guida è completamente in italiano, e non richiede alcun aggiornamento.

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eyasu Visualizza il messaggio
    No è solo "H"! Come mai?
    Hai scaricato la rom sbagliata

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma solo io ho difficoltà ad accenderlo? Si sta caricando da 15 minuti buoni ma non so accende ancora

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vorrei ben capire. ho un ideatab a3500-h(parte telefonica bloccata) e vorrei sbloccarla.
    devo far diventare il mio a3500h in a3500hv??

    inoltre se si esegue il root e con root explorer si modifica il build.prop da a3500h in hv non esegue il flash e l'aggiornamento in automatico via ota??
    Ultima modifica di diffusore; 24-12-14 alle 20:10

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho risolto sono riuscito a instalare la rom giusta, non so come mai ma avevo scaricaro questa: A3500-H_A442_01_31_140717_ROW,
    invece quella giusta è questa: A3500HW_A442_01_37_140920_row
    Ho gia fatto il root mi sembra tutto OK!
    L'unica cosa che ho notato è, adesso la batteria dura un po' meno, ma c'era da aspettarselo visto la parte telefonica ora attiva!
    Ciao e grazie di tutto!

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diffusore Visualizza il messaggio
    vorrei ben capire. ho un ideatab a3500-h(parte telefonica bloccata) e vorrei sbloccarla.
    devo far diventare il mio a3500h in a3500hv??

    inoltre se si esegue il root e con root explorer si modifica il build.prop da a3500h in hv non esegue il flash e l'aggiornamento in automatico via ota??
    Non so se può funzionare, anche perché l'update OTA non è una ROM completa.


    Inviato dal mio Lenovo A3500-HV usando Androidiani App

Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy