CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 387 di 424 primaprima ... 287337377385386387388389397 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,861 a 3,870 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3861
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    Dopo averle provate tutte con sta batteria maledetta... sono quasi deciso a cambiare cell. le prestazioni sono buone per il prezzo a cui è stato acquistato ma la batteria è indecente soprattutto se uno non ha la possibilità quando è fuori di potersi attaccare a una fonte di energia. Insomma a livello di durata è inaffidabile e già in alcuni casi per sicurezza sono stato costretto a portarmi dietro un secondo cell...
    Mah, io non ho i problemi di autonomia che tu hai. Il mio desidero di una seconda batteria (che in un negozio mi hanno prezzato per 25€... quanto ho faticato per non mandarli a cagare li per li, voi non avete idea) è per allungare l'autonomia nell'estate a venire dovessi trovarmi in una posizione di non poter accedere a presa elettrica per più di un giorno.

    Ho pensato anche alle power bank, ma il prezzo lascia PARECCHIO a desiderare, a meno di non andare sulla cinesata, ma li... che ve lo dico a fà che nce llo sapete anche voi...

    Il mio sopravvive tranquillamente ad una giornata attaccato al 3G con uso anche abbastanza intenso di Whatsapp e Skype. Faccialibro non ce l'ho ne intendo iscrivermi, ne a lui ne a Cinguettaro, quindi... ma non potrebbe essere un problema di app che SUKANO troppa batteria?


    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    comunque tralasciando questi particolari volevo capire meglio come funziona il deep sleep e come attivarlo e visto che il telefono ha il root se ci sono altre app che possono andare a modificare parametri di cpu o altro per allungare sensibilmente la durata.
    Il deep sleep non so aiutarti, ma tutte le app che sul play store dicono di manipolare la frequenza della CPU possono abbassarne la frequenza massima. AUMENTARLA è un altro paio di calzoni, ma se a te serve abbassarla, hai solo l'imbarazzo della scelta.


    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    altra domanda gli aggiornamenti che si fanno dal cell sono gli stessi di quelli che si trovano sul sito wiko?
    Immagino di si.


    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    infne si trova una batteria più capieente? è compatibile quella del 4g?
    Domanda da un milione di €uri. Io non l'ho ancora trovata. Alla batteria del 4G è stata DI PROPOSITO cambiata la posizione dei contatti elettrici per non farla usare sul 3G... quei bastardi.

    Comunque, se l'autonomia col tuo è così bassa e ti trovi spesso dove non c'è presa elettrica, considera eventualmente una power bank.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    astianatte (29-05-15)

  3.  
  4. #3862
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zampaAdmin99 Visualizza il messaggio
    Impostazioni>wifi>avanzate e togliete la spunta alla terza voce.
    La voce alla quale ti riferisci è per caso presente sollo nella versione 4.4 del sistema?

    No, perché sul mio, con ancora la 4.2, la terza voce da te invocata dichiara:
    Ottimizzazione WiFi - riduci al minimo l'utilizzo della batteria quando il WiFi è attivo
    ...e non mi sembra poi quella gran bella idea disattivarla se si cerca allungamento dell'autonomia della batteria.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 28-05-15 alle 21:13
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #3863
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LG G Flex 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    La voce alla quale ti riferisci è per caso presente sollo nella versione 4.4 del sistema?

    No, perché sul mio, con ancora la 4.2, la terza voce da te invocata dichiara:
    Ottimizzazione WiFi - riduci al minimo l'utilizzo della batteria quando il WiFi è attivo
    ...e non mi sembra poi quella gran bella idea disattivarla se si cerca allungamento dell'autonomia della batteria.
    No, non è quella. Nel mio (è in inglese) corrisponde alla voce " scanning always available". Probabilmente nelle versioni diverse di android cambia leggermente posizione, ma il nome è sempre quello

  6. #3864
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora per farvi un esempio da stamattina dalle 6.00 ad adesso 10.40 sono già al 62% avendo usato circa 30 minuti chrome facebook e whatsapp e un paio di brevi telefonate

  7. #3865
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    allora per farvi un esempio da stamattina dalle 6.00 ad adesso 10.40 sono già al 62% avendo usato circa 30 minuti chrome facebook e whatsapp e un paio di brevi telefonate
    A beh allora che vuoi? Il problema sorge se si consuma la batteria quando non lo usi, ma per Facebook Chrome e schermo acceso il consumo è più che normale .Stiamo pur parlando di 5 pollici HD ,Consuma!

    Inviato dal mio Rainbow usando Androidiani App

  8. #3866
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    allora per farvi un esempio da stamattina dalle 6.00 ad adesso 10.40 sono già al 62% avendo usato circa 30 minuti chrome facebook e whatsapp e un paio di brevi telefonate
    Non ho idea della sete di chrome facebook, ma deve essere almeno in pari con ruzzle adventure (molto alta) dato che whatsapp è parecchio parco e le telefonate consumano niente.

    Fatto sta che se come sembra le app che si usano riportano alla mente l'efficienza propria delle auto americane, difficilmente si può dare una colpa al benzinaio (il cellulare) se poi si consuma troppo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #3867
    Androidiano L'avatar di richmond1981


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Fever

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    allora per farvi un esempio da stamattina dalle 6.00 ad adesso 10.40 sono già al 62% avendo usato circa 30 minuti chrome facebook e whatsapp e un paio di brevi telefonate
    Io alle 12:28 ho il 71% di batteria. 3 applicativi VOIP in funzione, 2 SIM attive, Antivirus attivo, telegram/Skype/Line in funzione.

  10. #3868
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    che voglio? certo non volevo paragonarlo a un S5 o S6 ma avere una batteria più dignitosa non sarebbe meglio?

  11. #3869
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    che voglio? certo non volevo paragonarlo a un S5 o S6 ma avere una batteria più dignitosa non sarebbe meglio?
    Il fatto che Wiko avrebbe potuto/dovuto metterne una più capiente non ci sono dubbi, ma i consumi sono in linea ad altri terminali più blasonati

    Inviato dal mio Rainbow usando Androidiani App

  12. #3870
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    che voglio? certo non volevo paragonarlo a un S5 o S6 ma avere una batteria più dignitosa non sarebbe meglio?
    Certo che lo sarebbe. Ma visto che stiamo sognando possiamo anche immaginare una batteria atomica per il Rainbow. Autonomia nel campo dei decenni senza interruzione. Certo il costo... per non parlare dei pericoli intrinseci di detta tecnologia...

    Scherzi a parte, anche io speravo di trovare una batteria più capiente per il nostro, ma mi sono rassegnato a comprare una power bank (los cineses in un negozio al centro ne hanno una con cella solare, che lascia il tempo che trova, per 18€ con batteria da 10000Mah) per quando andò in vacanza.

    Perché, siamo obiettivi, fosse anche possibile adattare la batteria della versione LTE al 3g, sempre di 2500Mah invece di una da 2000 stiamo parlando. Incremento di autonomia certo, ma QUANTO? Sicuro non tantissimo dato che il mero 25%in più di capacità nominale della batteria NON si traduce per forza in un incremento di autonomia reale paragonabile, anzi.

    Magari esistesse una batteria da 4000Mah (come quella del tablet che sto usando) o anche più per il Rainbow... ma non c'è.


    Quote Originariamente inviato da Leccio Visualizza il messaggio
    Il fatto che Wiko avrebbe potuto/dovuto metterne una più capiente non ci sono dubbi, ma i consumi sono in linea ad altri terminali più blasonati
    Anche questo è vero. Non lamentiamoci troppo.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 29-05-15 alle 15:44
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 387 di 424 primaprima ... 287337377385386387388389397 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy