CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 913 di 1292 primaprima ... 4138138639039119129139149159239631013 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,121 a 9,130 su 12914
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9121
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Best Buy - 200€-215€? [Cina vs Amazon]

    Salve, a tutti. In questi giorni dovrò comprare un nuovo smartphone per mio padre. E' un ex possessore di Xiaomi Redmi Note 4 che, per qualche motivo è andato a farsi benedire lato batteria. Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo (bisogna anche dire che lo caricava malissimo, tipo lo staccava dopo il 20-30%) la batteria ha iniziato a durare poco meno di un'ora. Sicuramente c'è stato qualche difetto hardware, ma non saprei onestamente. Ho anche provato un hard reset, ma il problema non si è risolto. In particolar modo è come se lo schermo non vada mai in stand-by. Alla ricezione di una notifica rimane sempre acceso o si riaccende dopo pochi minuti. Questo fa sì, chiaramente, che la batteria si consumi tantissimo.
    Digressione a parte...
    Bisogna comprarne uno nuovo. Il budget massimo da stanziare è di 200€, considerando l'uso "sbagliato" che ne fa. Non ha problemi in termini di dimensioni, quindi ne andrebbe bene anche uno grande; anzi... forse sarebbe addirittura meglio. Per quella cifra la Cina offre tanto (specialmente con l'11.11 alle porte), la domanda, quindi, resta:

    - Xiaomi Mi A2 si trova su Amazon sui 210€ con garanzia di 2 anni.
    - Xiaomi Mi A2 si trova dalla Cina et simili a circa 160€-170€. Ci sarebbe un risparmio di 40€-50€, ma con perdita di garanzia.
    - Non considererei Mi A2 Lite (nonostante la buona batteria) per via delle specifiche tendenzialmente inferiori.

    Su questa stessa cifra potrei valutare altro oltre Xiaomi? Qualcosa lato Honor, tipo l'8X sembra buono... però mi sa niente B20 e forse prezzo più alto.
    Attendo voi.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #9122
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Best Buy - 200€-215€? [Cina vs Amazon]

    Salve, a tutti. In questi giorni dovrò comprare un nuovo smartphone per mio padre. E' un ex possessore di Xiaomi Redmi Note 4 che, per qualche motivo è andato a farsi benedire lato batteria. Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo (bisogna anche dire che lo caricava malissimo, tipo lo staccava dopo il 20-30%) la batteria ha iniziato a durare poco meno di un'ora. Sicuramente c'è stato qualche difetto hardware, ma non saprei onestamente. Ho anche provato un hard reset, ma il problema non si è risolto. In particolar modo è come se lo schermo non vada mai in stand-by. Alla ricezione di una notifica rimane sempre acceso o si riaccende dopo pochi minuti. Questo fa sì, chiaramente, che la batteria si consumi tantissimo.
    Digressione a parte...
    Bisogna comprarne uno nuovo. Il budget massimo da stanziare è di 200€, considerando l'uso "sbagliato" che ne fa. Non ha problemi in termini di dimensioni, quindi ne andrebbe bene anche uno grande; anzi... forse sarebbe addirittura meglio. Per quella cifra la Cina offre tanto (specialmente con l'11.11 alle porte), la domanda, quindi, resta:

    - Xiaomi Mi A2 si trova su Amazon sui 210€ con garanzia di 2 anni.
    - Xiaomi Mi A2 si trova dalla Cina et simili a circa 160€-170€. Ci sarebbe un risparmio di 40€-50€, ma con perdita di garanzia.
    - Non considererei Mi A2 Lite (nonostante la buona batteria) per via delle specifiche tendenzialmente inferiori.

    Su questa stessa cifra potrei valutare altro oltre Xiaomi? Qualcosa lato Honor, tipo l'8X sembra buono... però mi sa niente B20 e forse prezzo più alto.
    Attendo voi.
    Honor 8X che viene venduto come Honor view 10 lite, è fuori budget di questa dimensione,
    Anche se il prezzo del 128 gb è arrivato a 266 venduto e spedito da Amazon, ma non ho ancora capito se è uscita la versione da 64 gb che costerebbe magari i suoi 30 euro in meno...
    Comunque ha l'ottimo redmi note 5, non dovresti avere problemi....
    Altrimenti se vuoi cambiare, valuta Honor 7X!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #9123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosafra Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    finalmente moto x4 è sceso a 200 euro, ma versione tedesca da 3/32 (purtroppo)...
    sapete se essendo versione germania ci sono problemi con moto action, comandi vocali? non è che finzionerebbe solo in tedesco?
    che dite, sui 200 euro non è il meglio?
    grazie
    scusate, ho visto che non ci sono risposte, ho sbagliato post? non mi sapete dire se è un buon acquisto?vedo che si parla parecchio di cinesi ma mi sembra che il budjet sia corretto...
    grazie da poco abituato ai forum (ha scritto parecchie domanda solo qui :-))
    NEXUS 4 PRIMO VERO SMARTPHONE

  5. #9124
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Honor 8X che viene venduto come Honor view 10 lite, è fuori budget di questa dimensione,
    Anche se il prezzo del 128 gb è arrivato a 266 venduto e spedito da Amazon, ma non ho ancora capito se è uscita la versione da 64 gb che costerebbe magari i suoi 30 euro in meno...
    Comunque ha l'ottimo redmi note 5, non dovresti avere problemi....
    Altrimenti se vuoi cambiare, valuta Honor 7X!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App

    Ciao. Ho visto che Honor 8X o Honor View 10 Lite (stessa cosa) sono praticamente introvabili e pure se si trovano hanno cifre da capogiro.

    Alla fine valuterò uno tra questi tre:

    - Xiaomi Mi A2
    - Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    - Xiaomi Mi 8 Lite


    Lato "specifiche" il migliore è Xiaomi Mi 8 Lite, in quanto fotograficamente ha un sensore migliore rispetto al Mi A2, oltre ad avere una batteria leggermente più capiente (che, però, potrebbe non sentirsi per via dello schermo più grande). Di contro, però, non è AndroidOne e dovrei sbloccare il bootloader per abilitarci le Camera2Api. In più Mi A2 potrei comprarlo da Amazon a circa 200€, quindi anche con garanzia. Diciamo che "razionalmente" il Mi A2 è una scelta più sensata. Devo solo capire quanto ci tengo alla garanzia ed allo sblocco del bootloader. Ormai quali sono i tempi con Xiaomi? Quanto si deve attendere di norma?
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. #9125
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MCN Visualizza il messaggio
    Si si, acquisto sempre solo spediti da Amazon, qualsiasi prodotto
    e vai tranquillo che va benone, al momento ho evitato di fare gli aggiornamenti, almeno fino a che non leggo che hanno risolto il problema della seconda sim, anche se ho già le patch di agosto, il mese in cui si è verificato, perchè lo uso in dual sim, e mi servono entrambe le sim

  7. #9126
    MCN
    MCN non è in linea
    Androidiano L'avatar di MCN


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    qui e la
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Poco X4 GT

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikDr Visualizza il messaggio
    e vai tranquillo che va benone, al momento ho evitato di fare gli aggiornamenti, almeno fino a che non leggo che hanno risolto il problema della seconda sim, anche se ho già le patch di agosto, il mese in cui si è verificato, perchè lo uso in dual sim, e mi servono entrambe le sim
    domani dovrei acquistarlo e utilizzo una sim sola.
    Quindi dici che e' meglio che non gli faccio gli aggiornamenti per adesso ?
    Oppure e' solo un problema legato alla doppia sim ?

  8. #9127
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, stavo valutando l' acquisto di uno smartphone, non ho un vero e proprio budget, diciamo che preferirei rimanere sotto i 200. Non mi interessa granché la fotocamera, no gaming, no modding (al momento non ne ho tempo..), facendo un discreto uso della funzione hotspot vorrei una buona batteria (magari sostituibile ma mi sembra che vadano per la maggiore quelle "integrate"). Premetto che non ho avuto modo ultimamente di aggiornarmi sugli ultimi modelli ecc, infatti chiedo proprio un consiglio per restringere la ricerca.
    Ovviamente mi interessa che abbia fluidità e stabilità, tra i 5 e i 6/6,5 pollici, magari anche fingerprint.
    Grazie
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  9. #9128
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosafra Visualizza il messaggio
    scusate, ho visto che non ci sono risposte, ho sbagliato post? non mi sapete dire se è un buon acquisto?vedo che si parla parecchio di cinesi ma mi sembra che il budjet sia corretto...
    grazie da poco abituato ai forum (ha scritto parecchie domanda solo qui :-))


    Una piccola immagine/gesto, vale più di mille parole.

  10. #9129
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Avete consigli per uno smartphone entro i 150€? A me la scelta migliore adesso sembra lo Xiaomi A2 Lite.
    Grazie

  11. #9130
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stavo valutando l' acquisto di uno smartphone, non ho un vero e proprio budget, diciamo che preferirei rimanere sotto i 200. Non mi interessa granché la fotocamera, no gaming, no modding (al momento non ne ho tempo..), facendo un discreto uso della funzione hotspot vorrei una buona batteria (magari sostituibile ma mi sembra che vadano per la maggiore quelle "integrate"). Premetto che non ho avuto modo ultimamente di aggiornarmi sugli ultimi modelli ecc, infatti chiedo proprio un consiglio per restringere la ricerca.
    Ovviamente mi interessa che abbia fluidità e stabilità, tra i 5 e i 6/6,5 pollici, magari anche fingerprint.
    Grazie
    Xiaomi redmi note 5 (oppure redmi 5 plus) 4/64 gb ottima autonomia e a questo prezzo (circa 180 euro più o meno) difficile trovare di meglio.
    Altrimenti Honor 9 lite versione 4/64 ma l'autonomia non è all'altezza di quello sopra.

    Quote Originariamente inviato da vladcreciun Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Avete consigli per uno smartphone entro i 150€? A me la scelta migliore adesso sembra lo Xiaomi A2 Lite.
    Grazie
    Come sopra ma nelle versioni 3/32 GB per rientrare nei 150 euro!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Caribou (23-11-18),vladcreciun (07-11-18)

Pagina 913 di 1292 primaprima ... 4138138639039119129139149159239631013 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy