Originariamente inviato da
Goldra78
Ciao: premessa, mi scuso perchè non ho capito se è questo il thread per richiedere consiglio su acquisto di un nuovo smartphone o no... Nel caso avessi sbagliato spostatelo ove è corretto, da parte mia posso solo chiedere perdono

Il mio Samsung S3 Neo sta tirando le cuoia: dopo 2 batterie e 2 caricabatterie già sostituiti da qualche giorno continua a darmi problemi di carica e di continuo loop spegnimento /accensione... per cui penso proprio di cambiarlo.
Poichè lo smartphone per me è principalmente telefono chiedo consiglio seguendo questi miei parametri:
costo non eccessivo (200€ circa),
telefono con buon audio lato telefonia,
64gb,
micro sim se possibile (ok al massimo prendo una nuova "nano"),
autonomia possibilmente più di un giorno o almeno intera giornata (io lo uso per telefonare, navigazione spesso su wifi, waze per circa 30 minuti al giorno, check gmail, check analytics...)
schermo 5 -5,5 "
Ho letto di vari Xiaomi che mi sembrano interessanti ma non riesco a capire tra i vari quali mi si addice come possibile acquisto...
Mi A1 mi piace ma leggo di problemi di batteria dopo ultimo aggiornamento...
Xiaomi Note 4 dual sim mi pare di capire interessante ma leggo di processori Qualcomm e Snapdragon e siccome lo acquisterei su Ama*on non so quale vendano...
Oppure il Redmi 5.
Insomma resterei su Xiaomi ma non so quale scegliere tra MI A1, Note 4 64Gb e Redmi 5, mi aiutate per cortesia? Grazie mille, J