CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 903 di 1293 primaprima ... 4038038538939019029039049059139531003 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,021 a 9,030 su 12926
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9021
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbyestark95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un grosso dubbio.. fino a qualche giorno fa ero convinto di prendere il treno note 5 (4/64gb) ma sia Honor che xiaomi stessa stanno minando le mie convinzioni.. sono venuto a conoscenza del nuovo Honor viev 10 lite e del mi 8 lite(non ancora arrivato in italia). Voi cosa mi consigliate di prendere?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Dipende sempre dalle esigenze che hai perchè ci sono appunto delle differenze, ma penso che la discriminante principale sia il prezzo visto che il Redmi Note 5 sta tra i 100 e i 200€, mentre Honor View 10 Lite si piazza tra i 2 e i 300€ ed il Mi 8 lite penso si piazzerà anche in quella fascia (bisogna vedere). Se il Mi 8 lite si troverà nella stessa fascia di prezzo del Redmi Note 5 comunque li entrano in gioco esigenze e gusto personale per la scelta, perchè il Mi 8 Lite è costruito meglio ed ha un processore più potente (Snapdragon 660), ma perde Jack audio, infrarossi, espandibilità di memoria e la batteria è da 3350 Mah. Ma è molto probabile che sia più costoso, quindi se vuoi restare sotto i 200€ la scelta è obbligata.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    robbyestark95 (08-10-18)

  3.  
  4. #9022
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Grazie mi hai convinto un po' di più haha

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  5. #9023
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,383
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ciao Cristiana,

    Nel CMOS di uno smartphone, che io sappia, il pixel più grande, aiuta anche a catturare più luce, oltre ai maggiori dettagli.

    Non è soltanto la luce, che viene catturata, ma come tu hai già espresso, anche l' angolo di visione cambia e un f2.2, avrà un campo minore che su di un f1.9.

    Che poi, se si va a vedere bene e a parità di superficie occupata dal CMOS, o si gioca con i megapixel, oppure con gli um, quindi o più pixel piccoli, o con minori pixel ma più grandi. (ma sempre sulla stessa superficie occupata, o altrimenti si vedrebbero sensori che sporgono parecchi millimetri dalla parte posteriore di uno smartphone)

    Non siamo mica sulla Reflex, che oltre alla parte elettronica ha anche parte meccanica data dalla complessità delle lenti/prismi e dallo spazio occupato. (oppure le Mirrorless con modulo sensore e ottiche intercambiabili)

    Sugli CMOS, sempre che io sappia, non esiste neanche il diaframma (è fisso e a fuoco continuo), ma una simulazione software che fa da "autofocus".

    Ed infine i vetri (che secondo me sono la parte più importante), che concorrono nel rapporto focale, che sugli smartphone, per forza di cose (essendo solo pochi i millimetri a disposizione), devono essere creati appositamente (grandangolo?), per avere una visione più ampia della stessa scena e quindi avere piu oggetti o soggetti da esporre allo scatto di una fotofrafia.

    Avente uno stesso CMOS, due device di diversa marca, avranno focale diversa, è questa è data appunto, dal tipo di lente e dalla sua forma.

    Infatti, io ho lenti Zeiss, sul mio device.

    Il ragionamento è sbagliato, oppure qualcosa ci azzecca?

    PS: da non confondere con la dimensione in pollice del sensore, che può partire da un rapporto 1/2.9-3, fino ad arrivare ad un rapporto 1/2.3 (wide), sempre su CMOS per smartphone.
    Fracarro : hai confuso la lunghezza focale con l'apertura espresso in F (che sta per diaframma anche se sulle cam degli smartphone il diaframma è fisso)

    Essendoci una marea di sensori anche di dimensioni diverse, parlare di lunghezza focale non è un parametro significativo: il migliore sistema per capirci qualcosa è controllare l'angolo di ripresa dichiarato dal costruttore.

    Nello spoiler un piccolo approfondimento sull'ampiezza del campo di ripresa e lunghezza focale
    Spoiler:



    La f invece sta per apertura ed è il valore che determina la luminosità dell'obbiettivo.
    Più è basso e meglio è per poter fare scatti con poca luce.
    Il rovescio della medaglia (che può rivelarsi anche un ottimo effetto) è che le aperture maggiori (f 1.5 è maggiore di f 2 perché è un numero frazionale) hanno una minore profondità di campo. Se metti a fuoco un oggetto vicino ciò che sta dietro potrà essere non a fuoco.

    Come hai detto tu le fotocamere dei cellulari non hanno diaframma, perciò la f stabilita rimane quella anche quando c'è moltissima luce.

    Ciò che varia per ottenere la corretta esposizione è il tempo e gli ISO, ma il diaframma rimane fisso.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Aníkitos (08-10-18),Gege98 (09-10-18),megthebest (09-10-18)

  7. #9024
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Mi piacciono questi confronti/discussioni/argomentazioni.

    Tengono vivo il thread e approfondiscono anche argomenti "laterali".

    Non perdiamo di vista però il titolo, Smartphone sino a 215 (più o meno) euro. Diamo spiegazioni complete ma semplici allo stesso tempo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Aníkitos (08-10-18),Gege98 (09-10-18),KOLTESOO (08-10-18),megthebest (09-10-18),Stonexmini46 (09-10-18)

  9. #9025
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve volevo chiedere un consiglio, mi servirebbe un telefono per sostituire Nexus 5x, cosa mi consigliate se ho un budget sui 200€? Vorrei una buona batteria e delle prestazioni generali sufficienti. Ho notato il mia2 lite che mi ispira molto, cosa ne pensate?

  10. #9026
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaco99 Visualizza il messaggio
    Salve volevo chiedere un consiglio, mi servirebbe un telefono per sostituire Nexus 5x, cosa mi consigliate se ho un budget sui 200€? Vorrei una buona batteria e delle prestazioni generali sufficienti. Ho notato il mia2 lite che mi ispira molto, cosa ne pensate?
    A quanto pare ottimo, e proprio il lato autonomia dovrebbe essere uno dei punti forti,...



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stonexmini46 per il post:

    DreamReaper (10-10-18),jaco99 (10-10-18)

  12. #9027
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaco99 Visualizza il messaggio
    Salve volevo chiedere un consiglio, mi servirebbe un telefono per sostituire Nexus 5x, cosa mi consigliate se ho un budget sui 200€? Vorrei una buona batteria e delle prestazioni generali sufficienti. Ho notato il mia2 lite che mi ispira molto, cosa ne pensate?
    Allora dai un'occhiata al Redmi Note 5 che ha la batteria da 4000. Il Mi A2 la ha da 3000.
    I due telefonini sono molto simili, sia come estetica che come prestazioni, un po' meglio per il Mi A2 ma comunque elevatissime per entrambi, considerando il costo.
    A volte ho opinioni che non condivido

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nazardo per il post:

    jaco99 (10-10-18)

  14. #9028
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nazardo Visualizza il messaggio
    Allora dai un'occhiata al Redmi Note 5 che ha la batteria da 4000. Il Mi A2 la ha da 3000.
    I due telefonini sono molto simili, sia come estetica che come prestazioni, un po' meglio per il Mi A2 ma comunque elevatissime per entrambi, considerando il costo.
    Anche Mi A2 Lite.. è il naturale sostituto.. anche visto la natura del Nexus 5x che aveva prima... A2 va valutato, solo nella versione 64Gb.. è un gran dispositivo, ma ha qualche grattacapo con batteria e quanche bug di troppo..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Spardantex (10-10-18)

  16. #9029
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Anche Mi A2 Lite.. è il naturale sostituto.. anche visto la natura del Nexus 5x che aveva prima... A2 va valutato, solo nella versione 64Gb.. è un gran dispositivo, ma ha qualche grattacapo con batteria e quanche bug di troppo..
    Ciao, io sono indeciso tra mi a2 lite (4/64) o Mi a2 (6/128 a 230 euri). Però mi preoccupano le dimensioni. E' tanto più grande rispetto alla versione lite?


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Spardantex per il post:

    jaco99 (10-10-18)

  18. #9030
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spardantex Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono indeciso tra mi a2 lite (4/64) o Mi a2 (6/128 a 230 euri). Però mi preoccupano le dimensioni. E' tanto più grande rispetto alla versione lite?
    Valuta tu stesso:

    https://www.kimovil.com/it/confronta...-lite-4gb-64gb

    A2 Lite è praticamente identico al tuo Nexus .. A2 è ovviamente più ingombrante anche se più sottile di A2 Lite
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  19. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    jaco99 (10-10-18)

Pagina 903 di 1293 primaprima ... 4038038538939019029039049059139531003 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy