CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 370
Discussione:

[GUIDA] Installazione di Xposed Framework

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installazione di Xposed Framework


    Xposed Framework
    [Finally working with ART runtime]


    i
    Xposed Framework vi permette di andare a moddare la vostra ROM tramite i cosiddetti moduli, senza dover eseguire smanettamenti sul framework o comunque altre operazioni che prevedono modifiche "manuali", in modo semplice e veloce. Ma passiamo al dunque. Esso, fino al qualche giorno fa, era inutilizzabile su Lollipop in quanto non compatibile con la nuova runtime introdotta con esso (ovvero ART, attivabile anche su Android KitKat tramite le opzioni sviluppatore). Il developer rovo89, dopo aver annunciato pochi giorni fa che in qualche tempo Xposed sarebbe stato fruibile anche su Android Lollipop, ecco che rilascia finalmente una primissima alpha del celebre framework.



    Come installarlo?

    La procedura da seguire è differente dal passato. Se prima eravamo abituati ad installare l'APK di Xposed Installer ed effettuare la procedura dall'app stessa, questo attualmente non è possibile. Esso va installato tramite uno ZIP flashabile, dunque un requisito fondamentale nel caso voleste "assaggiare" Xposed è una recovery modificata, oltre ai permessi di root che erano richiesti anche nelle precedenti versioni. Una volta fatto ciò, va installato Xposed Installer (aggiornato alla versione 3.0) dalla quale si andranno a scaricare e gestire i moduli interessati. Prima di proseguire è comunque consigliato effettuare un nandroid backup, specie se si vanno utilizzare queste prime builds.

    Dunque, qui il link al download:



    Installazione del framework:
    1. Scaricare ed installare l'applicazione Xposed Installer.
    2. Premere su Version xx per scaricare l'ultima versione del framework (la voce si trova in Installa/Aggiorna).
    3. Vi chiederà dunque come preferite installarlo, potete scegliere la procedura che preferite (consiglio la prima):
      • Install permette un flash "fittizio" dello ZIP (come se si fosse in recovery ma a telefono acceso).
      • Install via recovery riavvierà il vostro telefono in recovery per l'installazione. Ovviamente dovete montarne una compatibile prima di procedere se non l'avete già fatto.
    4. Il primo riavvio sarà lento perchè Android deve ricaricare la ART cache di tutte le applicazioni, non preoccupatevi.

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Se avete difficoltà a capire qual è la versione giusta per il vostro terminale (tra arm, arm64 e X86) potete riferirvi al post #2 di questa discussione
    http://forum.xda-developers.com/xpos...lipop-t3030118
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-02-17 alle 17:01
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    andrea0807 (17-06-16),Aníkitos (02-02-16),Cesco67 (19-11-16),DiNG0 (01-08-15),dommy93 (25-03-17),donaldduck2004 (18-02-15),freddiely (06-05-16),Gege98 (23-10-15),ihackurmind (03-01-16),iLuke (18-02-15),kafula83 (06-07-16),koala67 (10-08-16),megthebest (12-11-15),N1m0Y (01-10-15),realtebo (26-10-15),remo0073 (20-02-15),start1904 (08-07-15),TheBlackJester (19-02-15),Triboo (17-07-15),xPissio (09-10-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    INSTALLAZIONE DI XPOSED SU KITKAT (4.4) E VERSIONI MENO RECENTI


    • Scaricare Xposed Installer.
    • Installare l'applicazione.
    • Scaricare il disabler di Xposed e posizionarlo in una cartella a piacimento. In caso di problemi, disattiverà il framework di modo da salvarci da brick/bootloop/force close.
    • Aprire l'app ora presente nel drawer, recarsi nella scheda Framework e cliccare su Installa/Aggiorna. Infine riavviare il telefono.
    • Aprire nuovamente Xposed Installer e recarsi nella scheda Download. Li potrete trovare tutti i moduli disponibili, ed è inoltre possibile effettuare una ricerca premendo la lente in alto a destra.
    • Una volta scaricato il modulo, installatelo come una normale applicazione.
    • Dopo aver fatto ciò, troverete una notifica che vi comunica il fatto che il modulo è installato ma non è abilitato. Premete sulla notifica e selezionate la spunta al modulo.
    • Per renderlo operativo è necessario riavviare il dispositivo, dunque aprite Xposed Installer nella scheda Framework e selezionate Riavvio.


    OPZIONALE

    • Nel caso il vostro telefono riportasse un bootloop, flashate il disabler precedentemente scaricato dalla recovery e poi riavviate.
    Ultima modifica di NiloGlock; 21-04-16 alle 23:38
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Gege98 (21-02-17)

  6. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    CPU MEDIATEK, ANDROID 6 e compatibilità XPOSED Marshmallow + MODULI:

    Volevo segnalare per chi utilizza Android 6.0 e sopratuttto processori mediatek, che l'installazione di Xposed Zip pur avvenendo correttamente, può creare problemi con i vari moduli disponibili per Xposed.
    A questo punto, i moduli vanno in force close per problemi di gestione dei permessi dovuti alle restrizioni di andorid 6.
    Ci viene in aiuto un tool messo a disposizione da uno sviluppatore su XDA, chiamato GRORKMOD:
    [MOD][FIX] Grorkmod v1.0 (STABLE) for Eleph… | Elephone P9000
    Non è possibile creare mirror links per il download dello zip da specifica richiesta dell'autore.
    Sviluppato per Elephone P9000 , funziona su tutti i dispositivi Andorid 6 (provato personalmente su vari smartphone con cpu Mediatek che hanno problemi con xposed)

    !
    GRORKMOD non funziona con tutte le versioni di rom basate su Marshmallow Android 6.0 , usatelo solo se l'installazione classica (Xopsed Zip + Xposed APK) non permette di far funzionare correttamente i moduli Xposed !!


    in breve, per chi ha Android 6 e Cpu Mediatek:
    Requisito preliminare recovery custom TWRP, CWM, CARLIV, PHILZ

    1- Installate lo Zip di GRORKMOD 1.0 (al link precedente)
    2- Installate lo Zip XPOSED adatto al vostro hardware/software (sdk23 in versione ARM o ARM64)
    3- Fate un Wipe Cache e un Wipe Dalvik da recovery TWRP
    4- Installate Xposed 3 Beta 4 Apk e i vari moduli.
    5- Applicate i moduli su xposed e riavviate


    - Verificate se tutti i moduli funzionano e buon divertimento!
    Ultima modifica di megthebest; 22-08-16 alle 14:03
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Cesco67 (19-11-16)

  8. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    INSTALLAZIONE DI XPOSED SU ROM LOLLIPOP SAMSUNG

    Come già specificato al primo post, la versione ufficiale di Xposed può si girare anche su dispositivi Samsung ma solo se si monta una ROM di tipo AOSP (CyanogenMod, Resurrection Remix ecc.), ma non funzionerà invece su ROM stock e più in generale su tutte le ROM basate su un firmware Samsung. È presente una versione moddata di Xposed Framework in grado di girare anche sui firmware Lollipop 5.0 (solo su questa versione).


    Xposed per Samsung con CPU Exynos

    Xposed per Samsung con CPU Snapdragon
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-08-16 alle 12:18
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Cesco67 (19-11-16)

  10. #5
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Mistico thread, as ever!

    Beh..pur non avendo ancora una custom su release L completamente funzionante per il mio terminale (potrei comunque testarlo su KK on ART appena ne ho il tempo), mi sembrava ottima cosa che la notizia entrasse nel nostro forum..data anche la velocità con cui Lollipop si sta diffondendo su svariati terminali, in via ufficiale e non.

    Visto che di lamentele riguardo l'incompatibilità di Xposed con ART (da parte di user con Lollipop a bordo e di user con KK runnin' ART) ne ho lette parecchie, credevo che l'attività e la partecipazione sarebbero state di più..anche perchè seppur non sono ancora disponibili molti moduli, ce ne sono comunque di interessanti ed utili che sono già compatibili.


    In ogni caso +1 seguo interessato gli sviluppi, visto il lavoro mostruoso di rovo89 col suo frameworkbridge per modifiche on fly al sistema tramite moduli.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Un suggerimento @NiloGlock:
    In OP si potrebbe aggiungere anche il link della discussione READ ONLY di XDA in cui @Rovo89 ha sistemato i link dei vari file e alcuni spiegazioni inerenti Xposed, Lollipop ed ART

    [OFFICIAL] Xposed for Lollipop

    Si potrebbe inoltre aggiungere l'informazione che ad oggi non è ancora disponibile il disabler

    @AdamWhite
    Da quello che ho letto su XDA mi è sembrato di capire che tale versione di Xposed è esclusiva di Lollipop e non dovrebbe funzionare su KitKat anche se si imposta ART al posto di Dalvik.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato remo0073 per il post:

    NiloGlock (22-02-15),TheBlackJester (22-02-15)

  13. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Un suggerimento @NiloGlock:
    In OP si potrebbe aggiungere anche il link della discussione READ ONLY di XDA in cui @Rovo89 ha sistemato i link dei vari file e alcuni spiegazioni inerenti Xposed, Lollipop ed ART

    [OFFICIAL] Xposed for Lollipop

    Si potrebbe inoltre aggiungere l'informazione che ad oggi non è ancora disponibile il disabler
    @AdamWhite
    Da quello che ho letto su XDA mi è sembrato di capire che tale versione di Xposed è esclusiva di Lollipop e non dovrebbe funzionare su KitKat anche se si imposta ART al posto di Dalvik.
    Perdonami se ti rispondo soltanto adesso ma il tuo post mi era sfuggito. Ti ringrazio, provvedo ad aggiungere
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    @AdamWhite
    Da quello che ho letto su XDA mi è sembrato di capire che tale versione di Xposed è esclusiva di Lollipop e non dovrebbe funzionare su KitKat anche se si imposta ART al posto di Dalvik.
    Yep! :o
    Mi sfuggì nonostante l'avessi anche letto [here].
    ART runnin' su KK e l'ART di Lollipop sono "sostanzialmente" diversi..thanks per la precisazione e per avermi/ci evitato un probabilissimo bootloop
    Sembra comunque che rovo89 abbia messo in conto la cosa (con un eventuale backport) ma, ovviamente, la priorità ora è per Lollipop.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  15. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Altra splendida notizia, Gravitybox per Lollipop è finalmente disponibile: http://forum.xda-developers.com/xpos...k-box-t3037566
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  16. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    remo0073 (23-02-15)

  17. #10
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Altra splendida notizia, Gravitybox per Lollipop è finalmente disponibile: [APP][LP][XPOSED] GravityBox v5.0.0alpha - t… | Xposed General | XDA Forums
    Grazie Nilo per la dritta
    Appena testata su Moto G
    Sembra OK
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6630302
    Ultima modifica di remo0073; 23-02-15 alle 00:46

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy