CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

wifi e rete dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    wifi e rete dati

    ciao a tutti! ho la seguente necessità:
    quando collego il mio smartphone ad una rete wifi generata dal mio drone(ovviamente questa rete non è connessa ad internet) sul cell visualizzo tramite una app (HT-UFO) ciò che la telecamera del drone visualizza! ma in questo modo il cell è sconnesso dalla rete internet! esiste un modo per usare il wifi (per il collegamento con il drone) e contemporaneamente la propria linea dati ?? esiste qualche app? usare 2 sim (essendo dual sim) ? o entrambe le cose ? oppure mettendo mani ai permessi di root...
    qualcuno sa aiutarmi?

    grazie e ciao a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero54 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! ho la seguente necessità:
    quando collego il mio smartphone ad una rete wifi generata dal mio drone(ovviamente questa rete non è connessa ad internet) sul cell visualizzo tramite una app (HT-UFO) ciò che la telecamera del drone visualizza! ma in questo modo il cell è sconnesso dalla rete internet! esiste un modo per usare il wifi (per il collegamento con il drone) e contemporaneamente la propria linea dati ?? esiste qualche app? usare 2 sim (essendo dual sim) ? o entrambe le cose ? oppure mettendo mani ai permessi di root...
    qualcuno sa aiutarmi?

    grazie e ciao a tutti!
    Ciao! Gentilmente di che smartphone stiamo parlando? Te lo chiedo perchè quello che ho in uso attualmente lo fa senza dover fare nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero54 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! ho la seguente necessità:
    quando collego il mio smartphone ad una rete wifi generata dal mio drone(ovviamente questa rete non è connessa ad internet) sul cell visualizzo tramite una app (HT-UFO) ciò che la telecamera del drone visualizza! ma in questo modo il cell è sconnesso dalla rete internet! esiste un modo per usare il wifi (per il collegamento con il drone) e contemporaneamente la propria linea dati ?? esiste qualche app? usare 2 sim (essendo dual sim) ? o entrambe le cose ? oppure mettendo mani ai permessi di root...
    qualcuno sa aiutarmi?

    grazie e ciao a tutti!
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Gentilmente di che smartphone stiamo parlando? Te lo chiedo perchè quello che ho in uso attualmente lo fa senza dover fare nulla.
    Il collegamento alla rete wifi ha la precedenza quindi non penso si possa fare nulla.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il collegamento alla rete wifi ha la precedenza quindi non penso si possa fare nulla.
    Argomento quanto descritto. Telefono Oppo Find X2 Pro. Android 11. Sono collegato in 4G plus. Al momento della connessione al drone con il WiFi mi viene mostrata una finestra Pop Up che cita, la rete WiFi non risulta connessa ad internet, continuare ad utilizzare la connessione dati? Se rispondo si posso continuare ad utilizzare la rete 4G mentre la rete WiFi è collegata al drone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (12-07-21),gianpassa (12-07-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao e grazie a tutti! il telefono in questione è un Redmi 9 con versione android : 10 QP1A.190711.020

    ho fatto anche io come suggerito da DreamReaper ed ora il cell resta connesso ad internet con la sua linea dati ed il wifi si collega alla rete del drone! quindi un bel passo avanti , solo che non ricevo piu' le immagini da parte del drone tramite l'HT-UFO...
    ho provato a fare come facevo in precedenza e l'immagine della telecmera el drone torna, però perdo la connessione dati...
    cosa dovrei fare/impostare per riuscire finalmente ad avere entrambe le cose? video del drone e rete dati?

    grazie infinite
    Ultima modifica di complicazio; 12-07-21 alle 13:12

  8. Il seguente Utente ha ringraziato piero54 per il post:

    DreamReaper (12-07-21)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero54 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie a tutti! il telefono in questione è un Redmi 9 con versione android : 10 QP1A.190711.020

    ho fatto anche io come suggerito da DreamReaper ed ora il cell resta connesso ad internet con la sua linea dati ed il wifi si collega alla rete del drone! quindi un bel passo avanti , solo che non ricevo piu' le immagini da parte del drone tramite l'HT-UFO...
    ho provato a fare come facevo in precedenza e l'immagine della telecmera el drone torna, però perdo la connessione dati...
    cosa dovrei fare/impostare per riuscire finalmente ad avere entrambe le cose? video del drone e rete dati?

    grazie infinite
    Quello è un problema. Le prove le ho fatte con uno "storico" drone della Xiaomi (sarà felice l'amico @complicazio) il Mi Drone 4k e funzionava tutto. (Pur essendo Xiaomi )
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quello è un problema. Le prove le ho fatte con uno "storico" drone della Xiaomi (sarà felice l'amico @complicazio) il Mi Drone 4k e funzionava tutto. (Pur essendo Xiaomi )
    Meglio che non mi esprimo, conoscendo Xiaomi usandolo metterai sicuramente in pericolo tutto il vicinato.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (12-07-21)

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Potrebbe dipendere dall'app, magari usa il (componente del) browser web ed il telefono lo reindirizza direttamente alla rete dati invece che su quella locale.
    ....va a saperlo.
    Prova con un altro smartphone.

    PS. verifica le impostazioni del firewall, permessi ecc.
    Ultima modifica di pumaro; 12-07-21 alle 19:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy