CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 60 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 600
Discussione:

[MODDING] ZTE Nubia Z9 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Padova
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung S3mini , Meizu M1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3pHiroTh83 Visualizza il messaggio
    Purtroppo lo spazio che la Nubia ha creato per poter installare le Gapps all'interno del telefono è veramente piccola
    ... intorno ai 100mb, quindi se trovi un pacchetto che abbia una dimensione inferiore a quella che ho detto probabilmente si installerà senza problemi, altrimenti ti darà problemi.
    Ad esempio io il pacchetto Gapps Slimrom, riuscivo (l'avevo provato un po' di tempo fa) ad installare la versione Zero ma non quella Mini proprio per la mancanza di spazio fisico sul cell (che come detto è un problema di partizionamento)

    Grazie per la dritta...sfortunatamente sembra che dopo l'aggiornamento alla ROM 3.14 la spazio nella partizione sia ulteriormente diminuita perchè non mi installa nemmeno il pacchetto da 90Mb...oggi proverò a smanettarci un altro po' per vedere che cosa toglie spazio..

  2.  
  3. #372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, uso questo telefono da appena una settimana e da buon smanettone che io sia, mi sono subito cimentato ad installare una custom recovery e custom firmware con root integrato appena l'ho avuto tra le mani.
    Ottime prestazioni, batteria e fotocamera ma ho riscontrato subito due problemi che personalmente mi danno molto fastidio.

    Il primo è che inspiegabilmente dei 16GB di memoria interna che avevo, me ne sono rimasti solo 805MB.
    Come potete vedere da questo screen imgur . com/s3TrJSK.png, le applicazioni mi occupano ben 8.82GB e lo spazio runtime (che onestamente non saprei cosa sia) 3.97GB!
    Ho solo le solite applicazioni social e di messaggistica, più altre varie app leggere (tranne GTA San Andreas che pesa più o meno 2GB ed è l'unico gioco/app che tengo eccedente i 50MB) quindi è molto improbabile che le mie app arrivino a pesare quasi 9GB!
    Infatti da una veloce analisi con FX File Explorer potete vedere (tramite questo screen imgur . com/ri9O95L.png) che la cartella Android pesa solo 2.7GB più la cartella Download che pesa 1.6GB, WhatsApp sui 50MB e altre cartelle dai 3MB in giù.
    Prima di eseguire un full wipe e spendere il mio tempo utile a fare backup e restore, volevo chiedere se anche voi riscontravavate questo problema dello spazio "fantasma" che occupa veramente troppo la mia memoria interna e se c'era un modo per risolvere senza riformattare tutto.

    Il secondo problema è dei tag Bluetooth metadata (nome canzone, artista ecc.) che non vengono visualizzati sull'autoradio. Ho provato sia sulla mia macchina che ha un Pioneer MVH-350BT e su quella della mia morosa, un Pioneer AVH-2400BT ma entrambi non visualizzano info.
    Prima ho avuto un Xperia Z1 e ho provato anche con un Huawei P7 e un Xperia Z2 e funzionano tutti perfettamente visualizzando artista e nome canzone sia con il stock player che con Poweramp o Soundcloud, e hanno tutti Bluetooth 4.
    Escludendo la versione del Bluetooth deduco sia un problema o di Lollipop (siccome i dispositivi che ho provato hanno Kitkat) o della Nubia UI.
    Qualcuno ha avuto lo stesso (o gli stessi) problema e sa come risolvere? Thanks.

  4. #373
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veegaz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, uso questo telefono da appena una settimana e da buon smanettone che io sia, mi sono subito cimentato ad installare una custom recovery e custom firmware con root integrato appena l'ho avuto tra le mani.
    Ottime prestazioni, batteria e fotocamera ma ho riscontrato subito due problemi che personalmente mi danno molto fastidio.

    Il primo è che inspiegabilmente dei 16GB di memoria interna che avevo, me ne sono rimasti solo 805MB.
    Come potete vedere da questo screen imgur . com/s3TrJSK.png, le applicazioni mi occupano ben 8.82GB e lo spazio runtime (che onestamente non saprei cosa sia) 3.97GB!
    Ho solo le solite applicazioni social e di messaggistica, più altre varie app leggere (tranne GTA San Andreas che pesa più o meno 2GB ed è l'unico gioco/app che tengo eccedente i 50MB) quindi è molto improbabile che le mie app arrivino a pesare quasi 9GB!
    Infatti da una veloce analisi con FX File Explorer potete vedere (tramite questo screen imgur . com/ri9O95L.png) che la cartella Android pesa solo 2.7GB più la cartella Download che pesa 1.6GB, WhatsApp sui 50MB e altre cartelle dai 3MB in giù.
    Prima di eseguire un full wipe e spendere il mio tempo utile a fare backup e restore, volevo chiedere se anche voi riscontravavate questo problema dello spazio "fantasma" che occupa veramente troppo la mia memoria interna e se c'era un modo per risolvere senza riformattare tutto.

    Il secondo problema è dei tag Bluetooth metadata (nome canzone, artista ecc.) che non vengono visualizzati sull'autoradio. Ho provato sia sulla mia macchina che ha un Pioneer MVH-350BT e su quella della mia morosa, un Pioneer AVH-2400BT ma entrambi non visualizzano info.
    Prima ho avuto un Xperia Z1 e ho provato anche con un Huawei P7 e un Xperia Z2 e funzionano tutti perfettamente visualizzando artista e nome canzone sia con il stock player che con Poweramp o Soundcloud, e hanno tutti Bluetooth 4.
    Escludendo la versione del Bluetooth deduco sia un problema o di Lollipop (siccome i dispositivi che ho provato hanno Kitkat) o della Nubia UI.
    Qualcuno ha avuto lo stesso (o gli stessi) problema e sa come risolvere? Thanks.
    Ciao, io non ho mai avuto i problemi di spazio che tu menzioni... ma se vai nelle impostazioni -> altro -> applicazioni non facevi prima per vedere quale app ti consumava spazio? Ti consiglio di andare qua e vedere cosa ti consuma spazio piuttosto che l'fx file explorer.

    Per il secondo problema non ti saprei proprio aiutare, mai fatta la condivisione con il bluetooth con l'autoradio. Magari dovresti provare con la rom stock e vedere se con quella funziona (magari è un problema delle customizzazioni)

  5. #374
    Androidiano L'avatar di INNOR


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SIM CARD Z7 Z9.jpg

    ciao a tutti finalmente anche sui z9 mini la possibilita' di spegnere le sim a nostro piacimento !

  6. #375
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da INNOR Visualizza il messaggio
    SIM CARD Z7 Z9.jpg

    ciao a tutti finalmente anche sui z9 mini la possibilita' di spegnere le sim a nostro piacimento !
    E' un modulo Xposed? Come si abilita? Dove si scarica?

  7. #376
    Androidiano L'avatar di INNOR


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho avuto notizia ma non ho la possibilità di installare al momento.
    Trovi tutto su facebook cuoco92 e anche sul forum nubia z7 mini

  8. #377
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3pHiroTh83 Visualizza il messaggio
    Ciao, io non ho mai avuto i problemi di spazio che tu menzioni... ma se vai nelle impostazioni -> altro -> applicazioni non facevi prima per vedere quale app ti consumava spazio? Ti consiglio di andare qua e vedere cosa ti consuma spazio piuttosto che l'fx file explorer.

    Per il secondo problema non ti saprei proprio aiutare, mai fatta la condivisione con il bluetooth con l'autoradio. Magari dovresti provare con la rom stock e vedere se con quella funziona (magari è un problema delle customizzazioni)
    Ciao, hai ragione facevo prima a tappare su "Applicazioni".
    Fatto questo ho visto Facebook che occupa 272MB, Google Play Services 159MB, Foto 125MB, Presentazioni 125MB, Android System WebView 121MB, Fogli 121MB, Chrome 119MB, App Google 116MB, Documenti 113MB, TripAdvisor 109MB, Messenger 90,79MB e così via a scalare ogni app di circa 3MB.
    Ma come è possibile?! Ho provato a dinsistallare Facebook o Messenger che occupano intorno ai 40MB ma poco dopo ritornano ad avere le stesse dimensioni di prima!
    Non ho mai avuto un simile problema in anni di telefoni Android, per caso potresti dare un'occhiata al tuo telefono e dirmi più o meno quanto pesano le tue app?

  9. #378
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veegaz Visualizza il messaggio
    Ciao, hai ragione facevo prima a tappare su "Applicazioni".
    Fatto questo ho visto Facebook che occupa 272MB, Google Play Services 159MB, Foto 125MB, Presentazioni 125MB, Android System WebView 121MB, Fogli 121MB, Chrome 119MB, App Google 116MB, Documenti 113MB, TripAdvisor 109MB, Messenger 90,79MB e così via a scalare ogni app di circa 3MB.
    Ma come è possibile?! Ho provato a dinsistallare Facebook o Messenger che occupano intorno ai 40MB ma poco dopo ritornano ad avere le stesse dimensioni di prima!
    Non ho mai avuto un simile problema in anni di telefoni Android, per caso potresti dare un'occhiata al tuo telefono e dirmi più o meno quanto pesano le tue app?
    Anche io ho le dimensione delle applicazioni all'incirca come le tue (i miei occupano leggermente meno) quindi ti direi che il problema non sono le applicazioni... prova ad andare in Impostazioni -> Altro -> Memoria e verifica quale tipologia di spazio ti dà il problema (magari controlla che la partizione completa sia da 16Gb e non più piccola)

  10. #379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta, sono proprio le applicazioni il problema ed ho letto in giro che diventano sempre più grosse a causa delle risoluzioni che adottano i nostri smartphone via via sempre più alte.
    Infatti controllando gli altri telefoni che ho, hanno tutti la risoluzione a 720p e c'è proprio l'opzione per cambiare da 1080p a 720p mentre nel Nubia Z9 non lo vedo proprio.. Bah

  11. #380
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato la ROM e va benone. Però non appare il logo 4G sopra le tacche di ricezione. Ma solo H+. Inoltre il download misurato segna una velocità di 13 mega contro i 24 sul LG G3 con stessa SIM. E sul G3 il logo 4G c'è..

    Ho impostato su 4G/3G/2G automatico. È forse un limite dell'hw?

Pagina 38 di 60 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy