Ballmer: “Android è selvaggio, incontrollato ed incline ai malware”

15 Novembre 2012108 commenti

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, è stato intervistato nelle scorse ore da Reid Hoffman e certamente gli argomenti principali trattati hanno riguardato il mercato mobile ed i diretti rivali di Windows Phone 8, cioè Android ed iOS. Per entrambi Ballmer non ha risparmiato commenti poco lusinghieri e certamente verso Android sembra essere più diretto e spietato esponendo chiaramente il proprio punto di vista in merito.

Ecco quanto dichiarato da Steve Ballmer:

“The ecosystem for Android is a little bit wild”, riferendosi all’ecosistema di applicazioni. Android è un sistema operativo selvaggio, incontrollato ed incline ai malware a causa di un poca attenzione ed un basso controllo.

Invece per quanto riguarda Apple il CEO del colosso di Redmond ha dichiarato:

high priced and highly controlled.“, prezzi molto alti ma altrettanto alti i controlli. Detto ciò l’obiettivo di Ballmer sarà quello di cercare di posizionare Windows Phone 8 tra i due sistemi operativi mobile di maggior successo del mercato mobile, cercando di poter ottenere un enorme successo così come avvenuto su desktop.

Ballmer sostiene che, a differenza di Android ed iOS, Windows 8, Windows Phone 8 e Microsoft Surface sono stati fatti tutti bene perchè a stretto contatto con gli sviluppatori. Windows 8 “funziona”, come dice Ballmer, ed inoltre in un solo colpo ha evitato il disastro delle Apple Maps grazie a Nokia.

Questi saranno giorni criticati per Windows 8, in diffusione nel mercato mobile grazie ai nuovi smartphone, al Microsoft Surface ed ai tablet. Solamente il prossimo trimestre potrà mostrarci le reali potenzialità del sistema di Microsoft e presto potrebbe arrivare un nuovo sistema ad insidiare il terzo posto, cioè BlackBerry 10.

Chi perderà la sfida sicuramente farà un passo maggiore verso la completa estinzione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com