Kirin OS sarà il sistema operativo di Huawei?

18 Maggio 201538 commenti

Grandi novità per Huawei. Sembra che la casa cinese, oltre al nuovo Nexus atteso ad Ottobre, stia preparando un nuovo sistema operativo proprietario per tentare di rendersi autonoma dall'OS di Google.

La realizzazione di un OS specifico per i propri SoC Kirin non farebbe altro che, in linea teorica, migliorare le performance finali del device oltre che strizzare l’occhio alla casa della Mela morsicata che, a questo punto come Huawei, produce il proprio Hardware e il proprio Software con ottimi risvolti sul lato dell’usabilità e della fluidità.

Stando agli ultimi rumors, Huawei ha attuato una joint venture con ZTE che avrebbe portato negli ultimi tre anni a preparare un nuovo smartphone con SoC Kirin e con sistema operativo Kirin OS per il mercato occidentale.

Non sappiamo se uno smartphone di questo tipo attecchirà o meno in Europa, ci ha provato già Samsung col suo Bada un paio di anni fa, saranno i tempi talmente cambiati che il connubio Huawei e ZTE possa convincere il mercato occidentale?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com