Larry Page parla di Google, Apple e Facebook

5 aprile 201212 commenti

Durante in un'intervista a Bloomberg Businessweek, il CEO e co-fondatore di Google, Larry Page ha dato libero sfogo ai suoi pensieri, parlando a ruota libera del proprio Google, del rivale Apple (per il settore mobile) e Facebook. Soprattutto per quanto riguarda il rivale Apple, Page ha espresso il proprio parere sui rapporti con BigG, dichiarando: "la parvenza di “litigiosità” del rivale è solo uno show, poichè per un'azienda è utile avere un nemico contro il quale formare un gruppo di scontro".

Parlando di Apple, il padre di Google ha voluto sottolineare il proprio rapporto con Steve Jobs, il quale avrebbe voluto incontrarlo prima di morire:

“We had a very nice talk… we always did when we had a discussion generally. I took it as an honor that he wanted to spend some time with me.”

Page non ha voluto dichiarare altro in merito. Continuando, il CEO di Google ha, ovviamente, parlato dei tanti scontri tra i due colossi, sottolineando il pensiero di tutti gli utenti, secondo il quale sarebbe più produttivo investire tutti i soldi sprecati per le aule di tribunali per migliorare i propri prodotti e servizi.

“I think companies usually get into that when they’re toward the end of their life cycle or they don’t have confidence in their abilities to compete naturally.”

Page cita anche il celebre social network Facebook, collegandolo a quest’ultimo discorso affrontato durante l’intervista.

” He says that “our friends at Facebook have imported many, many, many Gmail addresses and exported zero addresses” — “and they claim that users don’t own that data, which is a totally specious claim.”

“Un giorno importi tutti i tuoi contatti Gmail in Facebook e quello dopo non te li lasciano esportare: è chiaramente per ragioni di competizione.”

Per non rilasciare dichiarazioni più spinte di quelle già fatte Larry Page cerca di placare le polemiche dichiarando che è sempre meglio puntare in alto, non guardando troppo i propri avversari, concentrandosi su ciò che è possibile ottenere dai propri prodotti.

Sicuramente tutti gli utenti condivideranno il pensiero di Page e Google. Prodotti migliori e meno perdite di tempo.

 

Via

Loading...
  • Lerocchi

    Io sinceramente non capisco ancora cosa Google ha rubato ad Apple… quali idee? 

    • Alexcri79

      Bah!!! Secondo me è un pò come dice larry Page… c’è un pò di scontro, esclusivamente per farsi pubblicità. Altrimenti da litigare avrebbero ben poco…

    • il fatto è che tutte queste aziende hanno preso il vizio del brevetto facile. Brevettano qualsiasi cosa passi per la loro mente (apple su tutti). A volte brevettano cose veramente comuni, dettagli banali che da sempre si sono fatti in un certo modo, tutti lo fanno così perchè così si fa e invece magari uno lo brevetta e allora gli altri si trovano in difetto. E’ come se mi mettessi a brevettare il fare la pipì in piedi. Da domani faccio causa a tutto l’universo maschile perchè potenzialmente può violare il mio brevetto. E’ un po’ una cosa ridicola che però fa muovere soldi tra le aziende.

  • Fabrizio C.

    Minkia !

  • sedicibit

    “Litigare” per lo slide to unlock sugli smartphone è un po’ come se la peugeot facesse causa alla fiat per le maniglie delle portiere. L’ho sempre pensato… Ed è solo un banale esempio.

    • Lerocchi

      si più che altro se si analizzano bene le cose, forse google avrà copiato qualcosa ad Apple ma anche Apple non scherza… ha copiato qualcosa anche lei XD

  • Ifalkons

    Quando la Microzoz tornerà alla carica col suo cavallo da battaglia Windows 8, Apple e Google torneranno nei retroscena. 
    Che ci vogliano 2 mesi o 5 anni le previsioni parlano chiaro.

    • S3rg3tt0

      si si certo. aspetta e spera….. Apple con i soldi che ha microschif se la compra e avanza pure il resto.

      • Kiriakywar

        Ma cosa hai in testa segatura? Apple ha il suo monopolio ma microsoft prende soldi da qualunque casa decida di fare una scoreggia… non c é paragone tra i due capitali e devo dire che ultimamente windows sta mettendo la testa a posto i suoi prodotti non fanno schifo come prima… win 7 mobile e desktop sono stati grandi passi avanti e win 8 sarà qualcosa
        di realmente competitivo

        • Daniele

          Apple supera in liquidità Microsoft e non di poco! supera addirittura il governo degli stati uniti http://www.itimes.it/2011/07/30/apple-vanta-piu-capitale-del-governo-degli-stati-uniti/
          Si sta parla di capite liquido cioé cash con i quali uno può fare praticamente tutto ed é sicuramente meglio averli liquidi che investiti. Quindi le potenzialità di Apple sono davvero enormi!

          • Salvatore

             S3rg3tt0 e Daniele..
            Lo sapete vero che Windows detiene il 90% del mercato?
            Spero per voi di no.. altrimenti il vostro commento nn sta in piedi

  • Maffone

    “sarebbe più produttivo investire tutti i soldi sprecati per le aule di tribunali per migliorare i propri prodotti e servizi.”

    Basterebbe dire a Samsung di smettere di usare il copia-incolla, sarebbe già un bel passo avanti!