Larry Page parla di Google, Apple e Facebook

5 Aprile 201212 commenti

Durante in un'intervista a Bloomberg Businessweek, il CEO e co-fondatore di Google, Larry Page ha dato libero sfogo ai suoi pensieri, parlando a ruota libera del proprio Google, del rivale Apple (per il settore mobile) e Facebook. Soprattutto per quanto riguarda il rivale Apple, Page ha espresso il proprio parere sui rapporti con BigG, dichiarando: "la parvenza di “litigiosità” del rivale è solo uno show, poichè per un'azienda è utile avere un nemico contro il quale formare un gruppo di scontro".

Parlando di Apple, il padre di Google ha voluto sottolineare il proprio rapporto con Steve Jobs, il quale avrebbe voluto incontrarlo prima di morire:

“We had a very nice talk… we always did when we had a discussion generally. I took it as an honor that he wanted to spend some time with me.”

Page non ha voluto dichiarare altro in merito. Continuando, il CEO di Google ha, ovviamente, parlato dei tanti scontri tra i due colossi, sottolineando il pensiero di tutti gli utenti, secondo il quale sarebbe più produttivo investire tutti i soldi sprecati per le aule di tribunali per migliorare i propri prodotti e servizi.

“I think companies usually get into that when they’re toward the end of their life cycle or they don’t have confidence in their abilities to compete naturally.”

Page cita anche il celebre social network Facebook, collegandolo a quest’ultimo discorso affrontato durante l’intervista.

” He says that “our friends at Facebook have imported many, many, many Gmail addresses and exported zero addresses” — “and they claim that users don’t own that data, which is a totally specious claim.”

“Un giorno importi tutti i tuoi contatti Gmail in Facebook e quello dopo non te li lasciano esportare: è chiaramente per ragioni di competizione.”

Per non rilasciare dichiarazioni più spinte di quelle già fatte Larry Page cerca di placare le polemiche dichiarando che è sempre meglio puntare in alto, non guardando troppo i propri avversari, concentrandosi su ciò che è possibile ottenere dai propri prodotti.

Sicuramente tutti gli utenti condivideranno il pensiero di Page e Google. Prodotti migliori e meno perdite di tempo.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com