Motorola: Il progetto di un nexus phone bocciato da Larry Page

15 marzo 201480 commenti
Nel momento in cui Motorola venne acquistata da Google, l'intera comunità Android aveva esultato, pensando che, oltre a far ricrescere l'azienda, BigG avrebbe sfruttato quest'ultima per produrre i suoi amati Nexus. Ormai tutti ne erano certi, ma qualcosa è andato storto. Il passaggio di Motorola a Lenovo ha visto sfumare questa idea, anche se nulla si può dire riguardo al futuro. Sembra però che le fantasie degli utenti non fossero le sole e anche Google avesse pensato e ipotizzato di creare internamente uno smartphone ufficiale marchiato “M”.

L’annuncio arriva direttamente dal Wall Street Journal che afferma come fosse intenzione di Motorola produrre uno smartphone con Google integrando anche il sistema “sempre in ascolto” su Android. Il Moto X, Top di Gamma di Motorola, è un dispositivo molto raffinato e ha alcune caratteristiche interessanti, ma alla fine, non è nulla di speciale e suggestivo, nel modo in cui lo sono molti dei progetti di Google. Ma non è certo dovuto ad una mancanza da parte di Motorola.

Secondo il WSJ, la grande “M” avrebbe avuto una visione per uno smartphone in grado di sposare un ottimo hardware con l’esperienza cloud di Google e risorse informatiche senza eguali. Un esempio che egli offre è l’elaborazione del linguaggio naturale: Motorola avrebbe voluto portare i comandi vocali ad un livello successivo, e consentire ai propri dispositivi di comprendere ricerche complesse, non solo semplici comandi script come “OK, Google“.

A scartare la proposta di un Nexus targato Motorola, sarebbe stato però lo stesso Larry Page, CEO di Google, avvalorando l’ipotesi di un acquisto fatto solo ed esclusivamente per il pacchetto brevetti.

Motorola wanted to work more closely with the Google team that develops natural language processing technologies, which help computers understand naturally-spoken phrases rather than a limited set of commands. Deeply integrating such technology with Motorola hardware could enable people to use a much wider array of voice commands and speed up the time it took for the smartphone to respond to commands.

 

Motorola avrebbe voluto collaborare in modo più stretto con il team Google in modo da sviluppare e integrare meglio le tecnologie per il riconoscimento naturale del linguaggio, per introdurre questa tecnologia anche all’interno del mondo desktop  in modo da poter interagire con più naturalezza con i dispositivi che utilizziamo quotidianamente. L’integrazione delle tecnologie di Motorola avrebbe permesso di controllare smartphone, tablet e PC in modo più naturale tramite la voce.

Certo è che, viste le potenzialità del Moto X, un Google Phone marchiato Motorola avrebbe forse ottenuto un successo ancora maggiore rispetto a quello ottenuto dall’ultimo arrivato, il Nexus 5. Speriamo solo che Lenovo sappia valorizzare l’azienda meglio di BigG. Io personalmente nutro grandi speranze.

  • Pingback: Motorola: Il progetto di un nexus phone bocciato da Larry Page « News Novità Notizie Trita Web

  • Andrea

    io non penso…lg allo stato attuale è molto più apprezzata dai giovani, motorola è stata troppo tempo fuori dai i giochi.

    • silvergdb

      fidati che Motorola è anni luce avanti a LG, sinceramente Google ha commesso un errore madornale a rivendere questa gloriosa azienda!

      • Gianni Russo

        Mi dici il perche della tua affermazione ??dimmi tre motivi perche ritieni oggi motorola superiore a lg ..OGGI??

        • silvergdb

          prendi come esempio il Motorola G e confrontalo con il Nexus 5 e troverai le tre risposte…

        • silvergdb

          prendi come esempio il Motorola G e confrontalo con il Nexus 5..troverai tutte le risposte

          • Stefano

            magari il Moto X :D mi ha davvero catturato D:

          • silvergdb

            io facevo riferimento alla differenza soprattutto rapporto qualità/prezzo, sicuramente il Moto X è un’altro bel telefono.

          • Andrea

            Il moto g 16 gb costa 220 euro contro i 349 del nexus 5, che a mio avviso ci stanno tutti, il nexus è nettamente più potente e moderno,credo ci sia un abisso tra i due, poi che moto g vada bene non c’è dubbio ,dato che il software è leggerissimo, ma se provi ad aprire un pò di app ti accorgerai che il multitasking del moto g è quasi finto e se provi a montare un video pesante il nexus ci mettè la metà del tempo.

          • silvergdb

            guarda ho appena dato un’occhiata sul web, io il 16gb lo trovo a 180€, poi metto in chiaro che io non uso Motorola, ma HTC ma secondo me quest’azienda ultimamente ha dato delle buone proposte per il mercato, poi logicamente se ci mettiamo a confrontarlo nei minimi dettagli con i TOP di gamma non potranno mai reggere il confronto, ma per chi non vuole spendere una cifra, si accontenta alla grande!

          • Andrea

            vabbè..parlavo di listino,poi ovvio che si trovino a meno, nexus 5 ormai si trova a 310 comprese spedizioni.

          • Billy Ballo

            ma che paragone eh?! il nexus 5 ha solo materiali lg, ma è commissionato da Google. il parparagone non sussiste minimamente. al massimo lo puoi fare tra moto x e G2… e in quel caso il moto x sta sotto: batteria, display, processore, fotocamera e pure ottimizzazione probabilmente dato che il G2 non mi si è mai impuntato, e anche sopratutto per il prezzo 399 (moto x) e 379 (G2).
            quindi non spariamo cazzate su…

          • DJOKER

            Se paragoni il Moto G ad L9 II (che costa pure di più!) Capisci perche motorola é anni luce avanti ad LG.

          • Billy Ballo

            che c’entra L9 II?! io ho parlato del G2 che costa meno es è migliore sia dell’ L9 che del moto x

          • DJOKER

            Ho capito che è sabato sera, ma sei ubriaco? Io volevo far capire il motivo per cui Motorola fosse migliore di LG paragonando due dispositivi nella medesima fascia di prezzo…

          • willy

            Ma se L9II costa 279€ !!! SCS ma non costa più di moto x…nn so dove li acquisti i Cell ma mi sa che se L9II costa più di moto x li da te mi sa che è un futti danè questo rivenditoreXD

          • DJOKER

            A maggior ragione, nonostante questo, è peggiore di Moto G. Cioè non fate altro che avvalorare la mia tesi, ma siete stupidi o cosa?

      • willy

        Concordo sulla cappellata che ha fatto google a vendere Motorola ma non sul fatto che è avantissimo…io fra moto g e moto x prendersi moto g per il miglior rapporto qualità prezzo ma moto x nn mi convince quanto il g seppur cn qualche features in piú

    • hdhdhdhdgdd

      Insomma…se dobbiamo parlare di marche apprezzate da i giovani c’è:
      1-Apple
      2-Apple
      3-Apple
      4-Apple
      5-Samsung

      • Andrea

        certo..parlavo di lg non in senso assoluto ma rispetto a motorola.
        Lg cmq grazie al nexus ha acquisito una rinnovata reputazione e effettivamente è migliorata parecchio..

      • googleizer

        Ti do ragione quasi in pieno. Vado al liceo e su 800 ragazzi in 4 abbiamo un N5. Il resto si divide a metà fra Samsung e Apple (e piccole parti di altri). Almeno nel mio caso, quelli che hanno Apple sono i bulletti ignoranti che non capiscono niente di niente tranne che di calcio e figa. Quelli con Samsung sono quelli “normali”. Detto questo, e accennato l’idea di quello che ti voglio dire. Quasi sempre il più scelto non è il migliore, soprattutto se da ” giovani piccoli” ignoranti. Io lo posso notare bene:” tutti quelli che hanno Apple sono bimbiminchi@ ignoranti…”

        • DJOKER

          Una bella banalitá unita ad un finale composto da luoghi comuni privi di fondamento. Complimenti, ti aggiudichi il premio di commento più costruttivo del giorno.

        • dario

          guarda, io bullo ignorante non lo sono mai stato, anzi semmai vittima.
          però volevo spezzare una lancia a favore della figa, ecco.

          • MammaLiTurchi

            Grande, spezzo pure io per la figa. Non ho mai permesso a nessuno di fare di me una vittima e per evitare questo ho dovuto spaccare qualche naso… e beccarmi voti bassi in condotta XD

          • googleizer

            Ahahah così mi uccidi

          • dario

            e di cosa ti scusi? ;) non mi sono sentito offeso dal tuo commento. è vero che ci sono luoghi comuni e generalizzazioni, ma al tuo liceo ci vai tu e se questo è quello che vedi dobbiamo prenderne atto. d’altronde, che samsung e apple dominino il mercato non l’hai scoperto né tu né io, lo dicono i numeri.

  • Pingback: Motorola: Il progetto di un nexus phone bocciato da Larry Page - WikiFeed

  • albe_zz

    Bello il design del nexus+

    • Stefano

      concordo molto bello peccato sia solo un render …. come ho già detto, io confido in Lenovo :)

  • pirata_1985

    Speriamo che il nexus 6 stupisca di più dei predecessori. La qualità dei nexus è sempre bassa per tenere basso il prezzo e per orientare i più esigenti verso il prodotto non nexus. scusatemi ma auspico un nexus realizzato da Sony

    • gdzxgu

      Veramente…tra i Top di Gamma 2012 il nexus 4 era uno dei migliori.
      Per prestazioni il nexus 5 è anche esso uno dei migliori, poi per qualche cavolata (fotocamera) non è il migliore di tutti, restando comunque sopra una buona parte di telefoni.

      Voi siete influenzati dal fatto che non ha tutte le c@zzatine che portano le ottimizzazioni degli altri produttori, avendo appunto Android puro.

      • pirata_1985

        Scusami ma non mi riferivo al software. Parlo squisitamente di hardware, materiali, assemblaggio e resistenza.

        • willy

          Ragazzi per esperienza io ho un nexus 5 da qualche mese e usandolo anche senza cover ne protezioni è ancora nuovo….HTC One cn il suo alluminio ad un mio amico gli si è disastrato dopo poco…nulla di impressionante ma il mio nn ha neanche un graffio…sarà che per giocare a calcio io che sn all’antica uso ancora la palla ma se vogliamo parlare di materiali qualitativi n5 è secondo me uno dei migliori sul mercato per esperienza personale…poi se vogliamo parlare di materiali alla moda vbb li è un altro paio di maniche

      • Porco boia cane cattivone

        Ti do ragione su tutto tranne sul discorso ottimizzazione… Sono delle mediocrazioni

    • Nicol Bolas

      Ho capito bomber ma i difetti ci sono in qualsiasi cellulare, la critica costruttiva è sempre ben accetta ma… Realmente pensi che sia la qualità ad offuscare i nexus??? Perché, sai, esiste una cosa chiamata PUBBLICITÀ, la quale non è prevista per i googlephone per i motivi che tu hai detto

      • pirata_1985

        A me non pare. C’è stata tanta pubblicità per nexus5 che lo conosce pure mia madre di 60 anni.

        • Nicol Bolas

          Io non ho mai visto un altro nexus (di qualsiasi tipo) oltre al mio fatta eccezione per un amico inglese (N4) e vivo a Roma nord che non è propriamente fuori dal mondo. Oltre all’affermazione ridicola ti faccio presente che nexus 4 è stato uno dei telefoni qualitativamente ed esteticamente più curati, mentre nexus 5 ha un materiale trattato che ti permette un grip eccellente e permette l’uso senza cover con tranquillità (non mi è mai scivolato in 5 mesi) oltre ad essere piacevole al tatto, gorilla glass 3, stabilizzatore ottico, pulsanti in ceramica in uno spessore e peso contenuto. Fai tu… :P

          • pirata_1985

            Sono perfettamente d accordo con te, anzi visto che abitiamo vicini ci vediamo per un caffe? Ho detto solo che del nexus 5 è stata fatta abbondante pubblicità e non posso che condividere tutto quello che affermi anche tu

          • Nicol Bolas

            Non sarà mica una captatio perché sono tuo follower su diquis? In ogni caso ricambio anche se mi dai qualche annetto

  • Flipz77

    “Il Moto X, Top di Gamma di Motorola, è un dispositivo molto raffinato e ha alcune caratteristiche interessanti, ma alla fine, non è nulla di speciale e suggestivo, nel modo in cui lo sono molti dei progetti di Google.”

    Mi chiedo che cosa cerchiate di “speciale e suggestivo” quando si parla di pc da tasca (quello che gli smartphone dovrebbero essere)… Certo che finchè i giovani manager rampanti con troppi soldi in tasca comprano tre patacconi sammy all’anno ci credo che i dispositivi con tanta sostanza e pochi specchietti per le allodole (Moto X, N4…) non vengono neanche venduti da noi.
    Continuiamo a cercare le millemila features inutili, lo scanner del dito, della retina, del b*** del c***, i megaprocessori, le vagonate di RAM inserite perchè i firmware fan cagare… E non sappiamo valutare un rapporto hardware/software per quello che è.

    • Stefano

      ovviamente dipende dalle preferenze di ognuno. Personalmente il Moto X mi ha catturato, devo dire che lo sto seriamente valutando come un possibile sostituto del mio Gnexus. Il suo dual core supporta benissimo KitKat e la fluidità generale non ne risente. Certo è che a parere del Web (che è un parere di un’intelligenza collettiva basato su delle statistiche, pertanto da prendere con le pinze) Il Moto x ha qualche peccuccia, che va dalla fotocamera (per chi ci guarda) ai materiali (ma è il solito conflitto tra nemici del policarbonato e non; c’è da dire che quest’ultima discussione è stata affievolita dal fatto che almeno in america fosse possibile scegliersi personalmente i materiali), al fatto che a pari prezzo trovi un quadcore etc etc. Nessuno però guarda al fatto che, ad esempio un moto X lagga meno di un lg G2 ( si ho assistito ai test e lagga davvero) pur avendo prestazioni più basse…. Per me il MotoX è lo SMART per eccellenza…

      • cesco

        ormai a questi prezzi si può valutare anche un HTC One, come mai non lo prendi in considerazione?
        sulla questione lag di certo è uno dei migliori così come sotto molti altri aspetti.
        per quanto riguarda la fotocamera è vero che non fa foto gigantesche che puoi ingrandire all’infinito ma la qualità è molto alta e spesso questo aspetto è più importante della quantità di pixel in una foto.

      • Ciao

        Eggia apri un gioco tipo asphalt poi ne riparliamo. Dato che costano la stessa cifra è nessuno vieta di mettere la cyano sul g2 il moto X che tanto osanni non regge il cconfronto su nessun fronte (batteria fotocamere schermo) col g2

        • Flipz77

          Ah certo, giocare ad asphalt (di cui parli come se sul Moto X non girasse; sul mio N4, non oggettivamente superiore, non dà un problema) o installare una custom ROM appena aperta la scatola (ho smanettato anch’io, ma quando ce n’è bisogno, non in maniera compulsiva) sono comportamenti più che usuali per chi acquista uno smartphone…

      • Marco Zuccaro

        Tieni d’occhio anche OnePlus One, che avrà anch’esso i comandi vocali e porterà novità made in cyanogenmod….

        • Stefano

          One plus one mi ispira moltissimo ma lascia un po a desiderare il fatto che non ci sia ancora nulla di concreto … Solo rumors (riguardo al design intendo) per il resto sulla carta è un dispositivo mostruoso :D

          • davide

            Snapdragon 800 a 2.3 GHz, 2gb di RAM, 16 o 64 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5mpixel, schermo da 5.5 pollici cpn bordo davvero sottili, batteria da 3100mah.

          • Stefano

            Un mostro davvero ;)

      • Pupster08

        In teoria il moto sarebbe un octacore grazie ai suoi processori a parte

        • Snapp

          Non vorrei dire un stupidaggine, ma mi sa che ti sbagli. Il MotoX ha due core per le operazioni generali, uno per i comandi vocali always active, e uno per l’elaborazione contestuale dello smartphone. Totale 4. Correggetemi se sbaglio

    • dugnani

      Sacra verità più che sammy prendono il frutto ..

  • Pingback: Motorola: Il progetto di un nexus phone bocciato da Larry Page | Crazyworlds

  • Pingback: Motorola: Il progetto di un nexus phone bocciato da Larry Page - HostingPost.itHostingPost.it

  • Max

    La serie nexus può produrlo anche la NASA, ma non sarà mai un device paragonabile ad un top di gamma e non lo sarà mai.

    • googleizer

      Ahahah! Cos’hai?! Un S4? Un lumia 1020? Uno Z1? Un Imerd@5c?! Se vuoi ci incontriamo e ti faccio vedere come il mio N5 spacca il culo merdoso del tuo merdosissimo “telefono”! Solo perché sei ignorante in questo settore ,e ne capisci tanto quanto un cane ne capisce di biochimica elementare, non vuol dire che puoi venire qui a sparare cavolate e farmi inc@zzare! O solo perché non sai cosa sono i permessi di root o il modding… Quindi, restatene con il tuo Iminchi@5c a farti le pippe mentali su quanto sia mangiata la mela sul tuo telefono, però fammi il favore di stare zitto!

      • guest

        Minchia è solo un telefono eh .. stai calmo o.o

        • Andrea

          ahahah quoto

        • googlefan

          la gente ha seri problemi… O.o facci il favore di stare zitto tu eh ? calmino calmino eh ?…

      • Max

        Rispondenti è come lanciare mele ad un maiale..

      • DJOKER

        Vai, rissa!

      • GNexusOwn

        Dopo che ha detto quanto sia mangiata la mela del suo telefono, mi dici quante lettere rimangono sul tuo nexus 5? I fanboy nexus sono la specie peggiore

      • -Simone-

        Vi ostinate a paragonare il Nexus 5 ad un top di gamma.HTC One,LG G2,Galaxy Note 3….ordinateli come volete(personalmente 1-One. 2-Note. 3-G2)Il Nexus non vuole essere il top,non è stato concepito per questo…e cercando di non insultare e fare il bulletto,googleizer,il nexus per diversi aspetti viene sconfitto dai sopracitati,mia opinione naturalmente. I plus del nexus stanno svanendo pian piano(aggiornamenti e fluidità),anche i concorrenti hanno la sua fluidità (One),e gli aggiornamenti non tardano come prima(sui top di ogni casa è naturale),solo che in più hanno il triplo di autonomia (G2 e Note),i materiali…ora l’alluminio avrà i suoi difetti(One) ma indubbiamente conferisce un aspetto più “premium” oltre che un assemblaggio migliore,fotocamera(G2 e Note).Funzioni(quelle vere,non scrolla con gli occhi,anche se qualcuno le apprezzerà,e parlo della penna del Note,del knock on,della porta infrarossi…etc.
        Il mio Nick non è One4ever,o G2avita,o Note3thebeast.Non possiedo nessuno dei tre,e guarda un po’ ti scrivo da un Nexus 7 2013 e un xperia U.Ciao

        • googleizer

          Sì. “È vero” posso darti ragione. E a freddo posso darla anche a tanti altri. Volevo effettivamente esprimere un’opinione su quello che penso (e non sono l’unico), poi ora mi rendo conto che non l’ho fatto in modo intelligente e da persona ragionevole e civilizzata che credo poter dire di essere. Chiedo sinceramente scusa a Max e tutti quelli che posso aver offeso per non aver pensato e ragionato a quello che stavo scrivendo nel momento in cui lo stavo facendo. Ne approfitto anche per dire a GNexusOwn che il mio N5 ha tutte le lettere a posto e che non mi sento e non credo di essere un fanboy nexus, piuttosto penso di essere un credente e sostenitore di Google abbastanza accanito, ma fanboy no :). Per questo mi sono chiamato googleizer e non nexuseizer (?o.o) e non mi pento di chiamarmi così. Detto tutto, ripeto le mie scuse e auguro a tutti una soddisfacente esperienza sul proprio dispositivo mobile, che sia un Nexus, un Samsung, un LG, un HTC, o qualsiasi cosa…

    • Andrea

      Ovvio che a 360 gradi il nexus non può paragonarsi ad un top, ma costa anche la metà e la sostanza è tanta..

    • googleizer

      OK. Ora che mi sono scusato qui sotto nel commento di Simone provo e riformulare il mio commento in modo giusto. Non sono d’accordo con te, e questo sia chiaro, e penso sia anche giusto avere opinioni diverse. Quello che volevo dire è che i nexus, sì , non sono top di gamma perché non sono nati per esserlo. I nexus sono nati come telefoni “test” che servissero agli “sviluppatori di android” di provare android su un telefono vero e apposito. Quindi i nexus non sono top di gamma perché non vogliono essere top. Però detto questo bisogna anche analizzare tutta la carne al fuoco, i nexus non sono per niente mediocri anzi sono dei telefoni davvero eccellenti( posso farti un esempio: un mio compagno di classe ha un S4 e non ci sono paragoni tra il mio e il suo, la fluidità, la velocità, la definizione… Lo dice persino lui che il mio telefono é molto meglio quindi non mi sto basando su mie idee). Ora voglio aiutarti a fare un ragionamento:” pensa se google usasse gli stessi soldi che Samsung usa per fare l’S5, per costruire l’N5. Ti faccio presente che l’N5 costa la metà. Prova a pensare quello che ne può uscire già contando quello che il nexus 5 già è… Per me è una goduria pensarci :). Spero di essermi chiarito e di essere stato chiaro nel farlo

      • Omar

        Errare humanum est… e devo dire che ammettendo il tuo errore nel contro commentare in maniera diciamo non proprio “civile”, hai saputo scusarti egregiamente.
        Un + è di dovere ;)
        Buona domenica :)

      • -Simone-

        Ma io non ho detto che sono mediocri.anzi…sono eccellenti:sempre aggiornati,sempre fluidi,android stock,con un design gradevole.Ma sicuramente non sono perfetti.E secondo me hanno mancanze più gravi rispetto ad altri.Sicuramente date anche dal prezzo.Se google spendesse di più per fare il Top……bhe,non oso immaginare cosa potrebbe uscire.Manca veramente poco comunque per sorpassare i vari Top,dettagli,che a qualcuno come te possono andar bene cosi ma ad altri proprio non scendono giù. Un esempio su tutti secondo me è l’audio.c’è chi da quando lo accenderanno non ascolteranno nemmeno un suono dalla cassa,ascoltando musica con le cuffie e tenendolo sempre in silenzioso, e può andar bene l’audio.La batteria però…su quello non posso chiudere gli occhi,Ecco perché Ritengo superiori G2 e Note3 e One per design materiali e interaccia…in realtà sono innamorato del One…anche senza tasto d’accensione sarebbe il mio preferito XD.

        • googleizer

          Io questa cosa dell’audio non l’ho capita. Prima avevo un s3 mini e il volume e la definizione dell’N5 sono 3 volte superiori. Quindi non so, mi sembra più una leggenda metropolitana. E poi

          • -Simone-

            Non ti so dire.Non ho il nexus.Girando su i vari blog dicono che l’audio è basso,tanto che avevano pensato di fare dei fori col trapano XD.In un video comparativo tra nexus 5 e Moto G però in effetti venne fatta la prova,e il volume del Nexus era molto basso rispetto al Motorola. Se dovessi cambiare smartphone non prenderei il Nexus,anche perché ho un Nexus 7 2013(di cui sono contentissimo) e mi annoierei ad avere due interfaccie uguali,preferirei cambiare. Inoltre ad esempio prendendo con il One avrei la possibilità di provare comunque android stock, con custom rom .Come dire…. One può diventare un Nexus 5,ma nexus 5 non può diventare One e la Sense a me piace un botto… Ciao

  • francazzo da grosseto

    ma ancora a parlare di MOTOROLA?????
    E’ morta e sepolta.

    • Porco boia cane cattivone

      Francazzata del giorno?

      • Andrea

        Purtroppo ha ragione..motorola ha avuto un pò di gloria grazie a google, temo che adesso ritornerà nell’oblio come prima.

        • Porco boia cane cattivone

          Si, diciamo che era uscita daun coma profondo, ora ha risposto bene alle terapie ma ora ha bisogno di una lunga terapia riabilitativa. Ce la può fare!

          • Andrea

            speriamo di si..ricordo ancora l’entusiamo quando nel 97 comprai lo startac 130, mamma mia..che cos’era (lo tengo ancora conservato..), la concorrenza scompariva di fronte!!

          • Omar

            Verissimo, ricordo bene il mio primo microtac, che con la batteria maggiorata diventava una vera e propria arma bianca! lol
            Quando rispondevi alla chiamata e facevi le 2 mosse (alzare l’antenna e l’apertura del flip) non aveva prezzo e la concorrenza anche se poca ai tempi, svaniva!
            Bei ricordi e soprattutto meno pensieri…

  • Giu

    Mi dispiace davvero moltissimo del trattamento che ha ricevuto Motorola da Google… Il mercato è sempre spietato, lo comprendo, ma i grandi colossi (vedi Google) lo sono di più. Hanno acquistato Motorola solo e soltanto per appropriarsi dei tanti, ottimi brevetti che la casa alata possiede.. Ma qui non capite nulla… Se uno vuole gli “applausi” deve dire : w Samsung… Gioventù bruciata

  • Pingback: Motorola: Il progetto di un nexus phone bocciato da Larry Page | Alcoolico

  • Gianni

    Il problema di Motorola è sempre stato il software, e con questa affermazione non si smentiscono: ne capisco talmente poco che non si rendono conto che il problema dell’interazione vocale è molto più complesso di una semplice funzione aggiuntiva il nuovo nexus. Bene per loro che si rimettano a progettare altri terminali hardware di qualità come sanno fare.

  • fire_RS

    Lenovo ha acquistato Motorola con lo scopo di farla funzionare e produrre un gran numero di modelli, Google invece l’ha comprata con l’unico scopo di ‘deturparla’ dei suoi brevetti e di quello di interessante che aveva.. Quindi io vedo questa acquisizione come una cosa positiva, e come si dice nell’articolo, può portare a sperare bene.

  • Luca Zanette

    come spararsi nelle palle :-)