Nvidia: “Le GPU Mobile sorpasseranno XBox 360 nel 2014”

21 Aprile 201221 commenti

Molto tempo fa parlammo della possibilità di veder presto più tablet che Desktop PC. Secondo quest’analisi di mercato, nel prossimo futuro i nostri amati tablet, non solo equipaggiati con Android, potrebbero sostituire definitivamente i nostri Desktop PC. Sulle grandi linee di questo studio, Nvidia ha proposto il proprio pronostico di mercato, secondo il quale le performance grafiche dei nostri device mobile presto rimpiazzeranno le celebri console.

Ecco il grafico pubblicato da Nvidia:

La tecnologia mobile cresce di giorno in giorno, come testimoniano ottimamente i nostri smartphone e tablet. Le performance grafiche di questi dispositivi sono in enorme crescita, tanto da essere paragonate a quelle delle celebri console.

Ovviamente, ancora oggi esiste un certo distacco tra i due terminali, ma non per molto altro tempo sarà così. Almeno secondo Nvidia, che prevede di annullare questo distacco entro il 2014.

Le linee del grafico rappresentano le performance grafiche di ogni tipologia di terminali, le linee tratteggiate, invece, testimoniano il trend previsto da Nvidia.

Se i PC rimarranno sempre il top per quanto riguarda le perfomance grafiche, non sarà lo stesso per il mondo mobile e delle console, le quali, dopo il salto generazionale da XBox ad XBox 360, verranno sorpassate dai device mobile tra il 2013 ed il 2014, grazie al successo di piattaforme come iPhone, Tegra 2 e Tegra 3.

La linea solida del PC è interrotta nell’anno 2010, forse perché il futuro spetta ad altri generi di dispositivi, ad un nuovo cambio generazionale.

Secondo voi i nostri smartphone e tablet Android potranno sostituire le nostre console?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com