Texas Instruments OMAP: i futuri SoC supporteranno lo streaming video

17 Giugno 20125 commenti
Da molto tempo si sentiva parlare di Texas Instruments e dei propri potenti SoC (System on a chip). Negli ultimi mesi Nvidia con i Tegra 3, Samsung con gli Exynos e Qualcomm con i Snapdragon hanno catturato la nostra attenzione per la straordinaria potenza e per essere stati scelti da molti grandi produttori per i propri smartphone di fascia alta. Texas Instruments ovviamente non rimane a guardare ed in un interessante video ci dimostra le qualità dell’ultimo OMAP 4, cioè 4470, e della futura gamma OMAP 5, i quali tra le tanti features offrono lo streaming video in Full HD.

[ad#antonio]

Texas Instruments nell’interessante video caricato su YouTube dal portale SlashGear ci ha mostrato come il nuovo SoC OMAP 4470 e di futuri OMAP 5, grazie al WiLink 7.0, riesca ad effettuare lo streaming di video in Full HD sui nostri televisori nonostante sul tablet o qualsiasi altro dispositivo dotato di questo processore stia svolgendo altre pesanti operazioni.

La trasmissione di video in streaming in Full HD tramite reti Wi-Fi a bassa latenza è ovviamente aiutato dalla piattaforma WiLink 7.0 dello stesso produttore. In questo video durante lo streaming nel tablet verrà eseguito Angry Birds Rio.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=VUok7kZjbbk&hd=1

Texas Instruments è già a lavoro per realizzare la nuova piattaforma WiLink 8 da poter affiancare alla prossima generazione di SoC OMAP 5. L’uscita di questi prodotti è attesa per fine anno e le potenzialità di questi processori promettono davvero ottime cose.

 

5 risposte a “Texas Instruments OMAP: i futuri SoC supporteranno lo streaming video”

  1. […] (…)Continua a leggere Texas Instruments OMAP: i futuri SoC supporteranno lo streaming video su Androidi… […]

  2. Massimo Caro ha detto:

    Credo sia un optional, non una cosa fondamentale..avessero creato un soc quadcorece che consuma quanto un single core a 600MHz avrei applaudito..

  3. Texas Instruments OMAP: i futuri SoC supporteranno lo streaming video | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Texas Instruments OMAP: i futuri SoC supporteranno lo streaming video su Androidi… […]

  4. Carlo ha detto:

    Tutti a fare processori nessuno se ne fotte delle batterie, pensano a fare processori a 190 core invece che fare una batteria come quella del razr maxx snella e capiente. Con le 2000 maH non si arriva nemmeno a sera, questo devono capire le case produttrici

    • albxd98 ha detto:

      Ti dò perfettamente ragione. Tutti a comprare il razr HD!!! Con snapS,fotocamera da 13 MP e batteria da 3300mah!!! Quello si che merita un applauso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com