4.0.4 Day per Google e Android: in arrivo anche per Galaxy Nexus [UPDATE Download 4.0.4]

29 Marzo 201244 commenti

Nella giornata di ieri vi abbiamo presentato l'update ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 per Nexus S e Motorola Xoom WiFi (USA), ma qualcosa sta per arrivare anche per il famigerato (e mai aggiornato.....) Galaxy Nexus.

Tramite un post su Google Groups, Jean-Baptiste Queru ha infatti riportato:

I’m in the process of pushing the Android 4.0.4 files (IMM76D) into the Android Open-Source Project. This represents an incremental update of a few hundred changes over 4.0.3.

Il primo a commentare è il noto Francisco Franco (sviluppatore del Franco Kernel, forse il miglior kernel per Galaxy Nexus) che chiede appunto informazioni sui sorgenti della nuova versione del kernel Android.

Sul sito ufficiale di Google Code sono stati rilasciati oltre a quelli per Nexus S e Xoom, anche i cosiddetti “binari” di Android 4.0.4 per la versione GSM (europea) di Galaxy Nexus.

Nel frattempo sembra che la versione CDMA dell’ultimo Googlefonino stia venendo aggiornata a quest’ultima release di Android; possiamo dunque dirvi con una quasi certezza che presto riceveremo via OTA l’update ad Android 4.0.4 anche sui nostri Galaxy Nexus.

Nell’attesa dell’update OTA sicuramente le più importanti ROM (AOKP, FoxHound..) verranno aggiornate con i nuovi sorgenti rilasciati da Google.

—————

Update: Come preannunciato arrivano le prime versione 4.0.4 per Galaxy Nexus. Io ho da sempre su la ROM AOKP con la quale mi trovo veramente benissimo in accoppiata con il Kernel Franco, oggi è uscita la nuova build 29 basata proprio su Android 4.0.4. A qualche ora dall’installazione posso ritenermi soddisfatto del lavoro del team, è presto per dire se va meglio o se va peggio della 4.0.3 ma la prima cosa che mi ha colpito è l’aumento di velocità nell’aprire il menu del multitasking (app recenti). Ovviamente per questa ROM è necesario aver ottenuto i diritti di root. Sotto potrete trovare il download.

Un utente di XDA ha invece creato, a partire dai binaries citati sopra, una ROM Ufficiale AOSP basata sempre su Android 4.0.4 la quale dovrebbe differire in poco o niente dall’update che presto riceveremo tutti sui nostri dispositivi.

Link alle discussioni ufficiali:

AOKP build 29http://goo.gl/OUHIi (presto in arrivo la build 30)

AOSP da XDAhttp://goo.gl/nrSb8

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com