Amazon, in arrivo un Kindle Fire HD da 99 dollari?

20 Marzo 20139 commenti

Amazon sembra voler proporre strategie sempre più aggressive nel settore tablet: secondo le ultime indiscrezioni, l'azienda di Jeff Bezos starebbe infatti lavorando su una nuova versione del suo Kindle Fire HD, che taglierebbe della metà l'attuale prezzo di vendita, arrivando sul mercato a soli 99 dollari.

Secondo quanto riportato dal portale specializzato TechCrunch, infatti, Amazon avrebbe intenzione di rompere al ribasso la barriera dei 100 dollari con un nuovo Kindle Fire HD da 7 pollici (attualmente la versione da 16 GB è in vendita a 199 $). Il device dovrebbe disporre di processore Texas Instruments e schermo a risoluzione 1280×800, come l’attuale modello.

Con questa mossa, Amazon potrebbe riscuotere notevole successo in una fascia usualmente dominata da tablets prodotti da brands semisconosciuti e spesso dotati di hardware poco performante. D’altronde, la strategia del colosso di Seattle è da sempre chiara: vendere l’hardware a prezzo ridotto, puntando poi a rifarsi con le vendite di contenuti dal proprio store.

Allo stesso modo, potrebbe spingere altri major brands ad accettare la sfida e dare luogo a una competizione anche nel settore entry-level.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com