Amazon Kindle Fire 2: presentazione ufficiale il 31 Luglio?

27 giugno 20128 commenti

Sicuramente oggi l'attenzione di tutti noi è concentrata sull'evento Google I/O 2012 che inizierà tra pochissime ore. Durante quest'importante evento molto probabilmente sarà svelato il primo Nexus Tablet realizzato da ASUS. Un ottimo tablet Android low-cost che sicuramente darà del filo da torcere al celebre Kindle Fire di Amazon che soprattutto in USA ha distrutto gli avversari. Per non rimanere indietro Amazon ha deciso di realizzare il nuovo Kindle Fire 2 e forse potremmo conoscerlo il prossimo 31 Luglio.

Diversamente da quanto accaduto per il primo celebre Amazon Kindle Fire, il successore Kindle Fire 2 potrebbe arrivare anche nel nostro paese, sul quale Amazon ha deciso di puntare anche rilasciando ufficiale l’Amazon App Store entro l’estate.

La presentazione ufficiale del nuovo Amazon Kindle Fire 2 non dovrebbe tardare molto per non lasciare molto tempo sul mercato al rivale Nexus Tablet, infatti si presume che ci sarà la sua presentazione ufficiale giorno 31 Luglio (tra circa un mese).

Purtroppo i dettagli su questo misterioso tablet sono pochissimi, anzi quasi nulli, ma ci si aspetta un form factor simile al predecessore, cioè con display da 7 pollici, un processore più potente del predecessore ed un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150/200 $.

Sarà difficile scegliere tra Nexus Tablet e Kindle Fire 2. Voi quale scegliereste?

 

Loading...
  • Aspetterò che escano per decidere.

  • simone14000

    You don’t say Tommaso

  • Pingback: Amazon Kindle Fire 2: presentazione ufficiale il 31 Luglio? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • filifeno

    Io non capisco una cosa, tutti dicono che il mercato dei tablet è praticamente monopolizzato da apple, e agli altri rimangono solo le briciole. L’ipad ha un fattore di forma indicativamente da 10″. Perchè tutti i principali competitors si ostinano a puntare sul 7″?
    Sinceramente io non sono interessato ai 7″ e a quanto pare non sono l’unico.

    • Pro

      Semplicementi perchè QUESTI 7” (Kindle Fire&Nexus 7) sono tablet low cost perciò facenti parte di una cerchia diversa da quella dell’ipad, dai costi molto più contenuti ergo accessibili a più gente (non per niente in giro ho letto che anche la apple aveva in mente di far uscire un iPad mini da 7”).
      Io comunque avrei già preso il Fire se non fosse che ad Amazon si son presi la briga di personalizzare la GUI di android rendendola orribile, perciò sto facendo un serio pensierino al Nexus 7.

  • simone14000

    Non ne capisco neanche io l utilità di un sette pollici.

  • Mrs92

    Penso che il nexus table sia una scelta migliore visto che il kindle fire per quanto possa essere interessante è quasi esclusivamente ideato per sfruttare al meglio il sito amazon e i suoi servizi….

  • Pingback: Ainol Novo 7 Crystal: tablet dual-core con Jelly Bean a 130€ - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()