Amazon nega la produzione di un Kindle Fire HD da 99 dollari

21 marzo 20132 commenti
  Proprio ieri vi avevamo parlato della possibilità che Amazon producesse un nuovo tablet, in particolare un Kindle Fire HD da 99 dollari. La notizia era stata pubblicata da TechCrunch che aveva ricevuto una soffiata anonima dall'interno dell'azienda. Dopo poche ore Amazon ha ufficialmente negato la produzione del nuovo dispositivo.

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato il rumor secondo il quale Amazon, la nota azienda produttrice del Kindle Fire, fosse intenzionata a produrre un nuovo tablet: il Kindle Fire HD da 99 dollari. Il dispositivo avrebbe dovuto avere un display da 7 pollici, processore Texas Instruments e schermo a risoluzione 1280×800 pixels.

Sono bastate poche ore, i più grandi siti del settore hanno immediatamente contattato Amazon per ulteriori informazioni in merito ed ecco la risposta ufficiale dell’azienda:

Amazon non è intenzionata a produrre un nuovo tablet. La notizia circolata in rete è assolutamente falsa, non è possibile produrre un dispositivo e venderlo ad un prezzo minore di quanto già facciamo oggi.

La risposta è chiara, Amazon non è intenzionata a produrre un nuovo tablet ancora più low-cost di quello attualmente in commercio. Verità o semplice depistaggio? voi che ne pensate?

  • Giuseppe

    Penso che con 99€ sarebbe un tablet troppo scadente.

  • Big Rhino

    Sinceramente per quello che è il kindle fire HD i 199 euro li vale quindi il prezzo mi sembra gia buono…