Android 4.3 confermato dal sito dell’AOSP [UPDATE: Play Games]

15 Maggio 201322 commenti

A poche ore di distanza dall'inizio del primo Keynote del Google I/O 2013 la tanto chiacchierata nuova versione Android sarebbe stata confermata da una ricerca riguardate il Google's developer website. Parliamo di Android 4.3, che dovrebbe mantenere ancora una volta il nome di Jelly Bean, e per il quale non ci resta che attendere qualche ora per conoscerne le principali novità.

Ecco la prova fornita da The Verge:

Screen_Shot_2013-05-15_at_15.17.47

La menzione ad Android 4.3 è stata prontamente rimossa da Google ed adesso non ci resta che attendere le 18 per conoscere la nuova versione del nostro amato robottino verde.

Attualmente è ancora un mistero ma il nuovo sistema dovrebbe portare il supporto ad al Bluetooth Low Energy (BLE) e all’OpenGL 3.0. Queste le prime indiscrezioni trapelata alcune settimane fa. Il BLE aiuterebbe la durata della batteria sui dispositivi mobili che sfruttano molto la connessione Bluetooth per periferiche come smartwatches e altoparlanti, ed OpenGL 3.0 porterà un supporto maggiore per effetti visivi avanzati nei giochi e nelle applicazioni grafiche più impegnative.

Non ci resta che attendere l’evento ufficiale. Seguitelo in diretta con noi!

 

[UPDATE]

Poco prima del Google I/O vengono fuori ulteriori novità riguardanti il Google Play Games, il servizio gaming di BigG.

A confermare la sua esistenza sarebbe stato il videogame Euphoria HD, il quale nell’ultimo update ha portato le seguenti novità:

play games

 

Adesso non ci resta che attendere le notizie ufficiale che arriveranno dall’evento BigG che avrà inizio tra pochi minuti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com