Android Developers Lab in italia

25 Febbraio 201056 commenti

Gi sviluppatori che conoscono e programmano sotto android sapranno bene di cosa sto parlando ma voglio comunque spendere alcune parole sull'argomento. Dal novembre dell'anno scorso google ha indetto parecchi corsi di approfondimento e non sulla piattaforma android. I primi corsi furono fatti a londra dove ebbi il piacere di partecipare in prima persona insieme ad Alessandro ( Fatal1ty ) Quando siamo andati io e alessandro i corsi erano poco strutturati e di materiale ne veniva presentato ben poco. Al contrario ci è stata data la possibilità di provare i nuovi dispositivi uscenti  (All'epoca il Droid ) per vedere se le nostre applicazioni erano compatibili con schermi di risoluzione differente. Da quel novembre sono passati solo 3 mesi e mezzo e i corsi si sono intensificati e strutturati in maniera completamente diversa proponendo slides e materiale informativo utile ai programmatori presenti.

Tuttavia i corsi non si sono detenuti solamente a londra bensi anche in questi paesi:

  • Parigi
  • Berlino
  • Zurigo
  • Madrid – Spagna
  • Barcellona – Spagna

Come potete vedere l’italia non è stata inclusa in queste tappe che hanno portato gli advocates di android a contatto con gli sviluppatori.

Da questa mancanza è nata l’ idea di dimostrare che anche noi sviluppatori italiani vogliamo avere questa possibilità e quindi ecco come ho pensato di agire.

Abbiamo creato una pagina dedicata dove c’è  un form di contatti e una mappa. Questo form è estremamente utile compilarlo solamente una volta ed è altrettanto utile indicare la propria posizione nella mappa in modo da avere quante più informazioni possibili per individuare un luogo compatibile per la maggior parte degli sviluppatori.

Nella pagina che abbiamo creato c’è scritto esattamente quello che dovremmo fare per far sentire la nostra voce e cercare di convincere chi di dovere a fare una tappa in italia.

La pagina la trovate al seguente link : https://www.androidiani.com/adl.html

Saluti :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com