Android raggiunge Apple nelle vendite in UK

23 luglio 201154 commenti
Per Google arrivano buone notizie anche dai dati registrati dalle vendite sul mercato inglese. Nel Regno Unito il mercato degli smartphone registra un'ottima notizia per l'azienda di Mountain View che, grazie al sistema operativo Android, ha quasi raggiunto in un anno Apple. La maggior quota di vendita è stata realizzata da Samsung che, per esempio, grazie al nuovo Galaxy S2 ha registrato circa 200.000 dispositivi venduti ogni mese. Per avere maggiore dettagli sulle statistiche del mercato inglese vi aspetto dopo la pausa.

Google ringrazia ComScore che realizzando questo studio nel periodo tra Maggio 2010 e Maggio 2011 ha evidenziato una crescita delle vendite degli Android che sicuramente farà riflettere Apple sulle future mosse di mercato. I dati raccolti li trovate nel grafico sottostante:

ComScore registra le vendite maggiori ancora per Apple grazie al sistema operativo iOS con il 27,1% di share, circa il 46% in più rispetto a Maggio 2010. Subito dietro adesso troviamo Google con Android che si aggiudica circa il 26,7% del mercato, e facendo un confronto con il mese di Maggio dello scorso anno ha registrato un aumento delle vendite del 634%.

Successivamente, confermando il periodo nero di Nokia, troviamo Symbian che pur rimanendo con una sostanziale percentuale di mercato, circa il 22,5%, registra una perdita del 10% rispetto al Maggio 2010. Ottime notizie anche per Research In Motion (RIM) che rispetto al precedente anno registra una crescita delle vendite in UK del 59%. Brutte notizie per Microsoft che con Windows Phone 7 sembra non rientrare nei desideri degli utenti inglesi.

Un altro dato che ComScore ci comunica è la crescita, sempre nel Regno Unito, dell’utilizzo di smartphone che dal 27% del Maggio 2010 passa a distanza di un anno a quasi il doppio, il 42%.

Ovviamente essendo solo statistiche, forse, non dovremmo farci molto riferimento, ma come ormai sappiamo tutti la guerra tra Apple e Google è mondiale e sembra che il colosso di Mountain View presto potrebbe effettuare il sorpasso sull’azienda di Cupertino. Voi cosa ne pensate?

Via

 

  • Serjio8383

    Qeste statistiche sono inutili è naturale che con l’andare del tempo Android venderà di più perché monta su una varietà di telefoni impressionante, il confronto con Apple si fa tra smatphone top gamma e li le cose cambiano in maniera più che rilevante.

    • Petrullica

      e invece ci sta da tener conto anche i telefoni android non top!
      molta gente che non può permettersi di spendere tanto decide di farsi un telefono economico..ma non se lo fa symbian o RIM o altro..se lo fa Android!
      Semmai è la apple che dovrebbe pensare a fare uno smartphone economico.

      • Samoiedo41

        L’unica risposta di Apple sarà solo con denunciare le varie case per tentare di frenare la valanga android…

      • Bigfoots

        Apple ed economico nella medesima frase???? Sacrilegio!!!!!! ahahahahahahah!!!

      • Franc87

        ci ha già pensato. symbian è in fallimento, rim presto lo accompagnerà, è chiaro che la gente sceglie il male minore. dopo di tutto android sui dispositivi da 100 euro vale quasi quanto symbian e rim.

        • Petrullica

          non credo proprio..provalo prima di parlare..
          ovviamente da un cellulare economico non ci si possono aspettare grandi cose rispetto a quelli costosi…il fatto è che è proprio il sistema operativo android che è 10 volte meglio di symbian e rim..
          ovviamente con un telefonino economico non potrai farci i gioconi..ma in quanto a navigare in internet, usare il navigatore, usare i social network e soprattutto avere l’android market disponibile è una grande cosa!
          gia il galaxy ace o ancora meno costoso il galaxy next sono perfetti per chi vuole android ma senza spendere troppi soldi..

          • Franc87

            ho un samsung corby i5500 (tra l’altro neanche così economico) come secondo telefono. oltre alla personalizzazione non puoi andare: la navigazione è lenta come un symbian, i pochi programmi compatibili sono veramente pietosi, i giochi sono al livello dei Java games dei telefonini di qualche tempo fa.  la fluidità è abbastanza buona, se non si eseguono operazioni troppo pesanti rimane sempre costante.

          • Petrullica

            un telefono che ora si trova a 100€, android con la possibilità di navigazione e android market lo trovo ottimo ed economico.
            Ovvio che un telefono da 100 non è neanke lontanamente paragonabile rispetto ad uno da 500 e passa.

            p.s. la navigazione dipende molto dall’operatore

          • Franc87

            intendo la navigazione in wi-fi. in definitiva android(100€)=sybian.

    • Lordream

      ad apple non conviene che si facciano simili confronti, a livello hardware a stento arriva a competere col sgs, meglio poi non paragonarlo coi nuovi 2 core android, diciamo pure che apple è marketing, parlando di informatica è meglio girare la testa e rivolgersi verso qualunque cosa non abbia una mela sopra

      • Nothem

        ed anche con l’hardware meno potente, iOS risulta più fluido e più stabile di android

  • Fotimusic

    Fra un paio d’anni la Apple sarà fallita e sarà ricordata per l’azienda che copió nome e logo all’etichetta discografica dei Beatleas…e per aver fatto il fermacarte piú caro della storia(iphone 4)…..

    • Barney

      tu si che te ne intendi di economia

    • Barney

      tu si che te ne intendi di economia

    • Roccoaa

      Interessante, allora saro l’ unico fesso che comperera l’ iphone 5.
      penso che ognuno si merita il proprio systema, ho provato con il mio galaxy si e un bel systema ma l iphone e iphone sia come materiale sia come systema, mai andato in blocco tranne quando ho fatto il jalb…..con il galaxy va sempre in conflitto e non riesco a capire che cosa ha….

    • Roccoaa

      Interessante, allora saro l’ unico fesso che comperera l’ iphone 5.
      penso che ognuno si merita il proprio systema, ho provato con il mio galaxy si e un bel systema ma l iphone e iphone sia come materiale sia come systema, mai andato in blocco tranne quando ho fatto il jalb…..con il galaxy va sempre in conflitto e non riesco a capire che cosa ha….

      • Elbarmans

        Idem e dicono che é superiore ma di che

  • Elbarmans

    Ma ma parlar male di una casa che é ancora la migliore in tutto é da ignoranti. Iphone 4 io ho un samsung s2 e li ho paragonati e il primo ha un anno e samsung mesi, e devo dire con mio dispiacere che Iphone lo batte foto migliori più veloce schermo migliore ma basta vedere il video di telefonino. Net.. io ero possessore di Iphone 3gs e ho voluto cambiare mai tutta sta libertà non lho trovata anzi con aptrack istallavo tuttotutto e gratis.Qui é un casino giochi che non vanno non compatibili etc chi ha avuto Iphone so di cosa parlo..

    • Gattestro_ridicolo

      mai sentito tante boiate! non hai mai fatto questo confronto altrimenti ti renderesti conto della boiata scritta

      • Googol

        sei ridicolo, solo perchè uno dà un’ opinione negativa su android, mio caro fanboy, non significa che sia in torto a prescindere. ciò che ha detto è verissimo.

        • Petrullica

          io invece appoggio pienamente gattestro perchè anche io ho confronatato i due telefonini e trovo molto meglio l’SII.
          Mai avuti problemi con l’SII ad installare applicazioni….ma avuti problemi con l’SII a fare foto da 8MegaPixel invece che 5
          Mai avuti problemi con uno schermo SAMOLED PLUS.
          Mai avuti problemi a fare video a 1080
          Mai avuti problemi a poter personalizzare con temi stupendi il mio telefono

          • MattAkkio

            Avere più megapixel non significa fare foto migliori!!! Ma assolutamente!! Significa fare solo fot più grandi. Qualità dell’obbiettivo e delle funzioni interne alla fotocamera ne fanno una migliore di un altra… Prendi Canon con la Samsung… Giusto per rendere l’idea. Naturalmente non è che un fotografo si mette a fare confronti con una canon 1 del 2011 con una del 1950… Come ora non puoi fare il confronto tra uno smartphone di un anno fa con uno di 1 mese fa.. Bene che i due vengano messi a confronto fa solo capire che quello più vecchio regge ancora bene… Ma e normale che quello più vecchio risulti meno performante. Poi ricordati che essere obbiettivi non vuol dire essere oggettivi. Il fatto che tu preferisca personalizzare la tua schermata del telefono e che reputi la stessa una cosa di vitale importanza da fare durante la giornata e una cosa soggettiva, come è soggetivo che uno preferisca la schermata di iPhone perché di più semplice intuizione per chi e rimasto indietro.. Ognuno fa il suo mercato l’esperienze sono soggettive… Quindi ognuno è più che logico che difenda il suo ONEROSO acquisto..

          • Gioiu

            altri non sono stati fortunati come te ed hanno avuto un S2 che sbroccava di problemi

          • Anonimo

            falso, tutte paranoie inventate

          • Gioiu

            certo, ogni problema di android è una paranoia inventata

          • Anonimo

            assolutamente no, se vuoi ti elenco tutti i difetti di Android. Ciò che è
            stato scritto nel post precedente è inventato di sana pianta

          • Anonimo

            assolutamente no, se vuoi ti elenco tutti i difetti di Android. Ciò che è
            stato scritto nel post precedente è inventato di sana pianta

          • Anonimo

            assolutamente no, se vuoi ti elenco tutti i difetti di Android. Ciò che è
            stato scritto nel post precedente è inventato di sana pianta

    • Lordream

      adesso che hai scritto puoi pulirti la vaselina dal culo tanto jobs non entra in questo sito per leggere le puttanate dei suoi ammaestrati fedeli scodinzolanti

      • Bud

        Tu invece sei azionista Google vero ?
        Ma vai a defecare sulle ortiche !!!

  • Elbarmans

    Il guaio se cosi si può dire che android non sarà mai la migliore causa troppe case costruttici che si fanno la guerra rendendo il sistema operativo non unico… e sappiamo che non esiste che invidia blocca app solo per alcuni dispositivi etc…. mentre Apple essendo una lavorerà sempre meglio…. e l aggiornamento sempre immediato… poi chi dirà si ma devi fare il jailbroken vero una cosa facilissima da fare ma serve non per migliorare il sistema ma per far altro.. qui per migliorare il sistema devi istallare le rom cucinare… prima di parlare di cose che non sapete riflettete…. a mio avviso la unica casa che ha sbagliato. Perché era la prima in tutto ed é stata copiata in tutto, e migliorata e il nokia che ha dormito….

    • Lordream

      aspetta che muoia jobs e vedi quanto dura apple, o credi che le speculazioni in borsa del titolo siano perchè fa buoni telefoni?

    • Petrullica

      io ho il mio galaxy SII e non ho alcun bisogno di installare ROM per farlo funzionare meglio..
      costa di meno dell’Iphone ed è 10 volte meglio..
      e sinceramente il fatto che ci sono ROM che permettono di far diventare un telefonino meglio di quello ke è la trovo una cosa stupenda…
      ti compri sempre e comunque un telefono che costa meno e lui puoi migliorare mettendo la ROM..
      se vuoi fare questa cosa ma vuoi spendere comunque di meno del melafonino ti fai l’SII o tutti gli altri android di alta classe se non si vuole il samsung..

      • Elbarmans

        Dico meglio audio in cuffia é pessimo scalda spesso le foto di notte non ne parliamo durata batteria idem come fai a dire meglio. Siamo obbiettivi dai ora é uscito il mi aspettavo di più poi se dici che il tuo non ha questi problemi avrai un prototipo visto che se fai una ricerca più abbiamo tutti.. consiglio cambia cuffie per migliorare la l’audio

  • Elbarmans

    Il guaio se cosi si può dire che android non sarà mai la migliore causa troppe case costruttici che si fanno la guerra rendendo il sistema operativo non unico… e sappiamo che non esiste che invidia blocca app solo per alcuni dispositivi etc…. mentre Apple essendo una lavorerà sempre meglio…. e l aggiornamento sempre immediato… poi chi dirà si ma devi fare il jailbroken vero una cosa facilissima da fare ma serve non per migliorare il sistema ma per far altro.. qui per migliorare il sistema devi istallare le rom cucinare… prima di parlare di cose che non sapete riflettete…. a mio avviso la unica casa che ha sbagliato. Perché era la prima in tutto ed é stata copiata in tutto, e migliorata e il nokia che ha dormito….

  • Elbarmans

    ..qui sembrano dei bambini. È come dire la Ferrari é un cesso perché non me la posso permettere siamo obbittivi.. su Ipad e la sua inutilità senza Arrivederci sono pienamente d’ accordo ma sulla superiorità ee Qualità dell Iphone ho i miei dubbi e non solo io mui copiano Iphone.. anche se come premesso tutte hanno copiato nokia io col 6600 facevo quasi tutto quello che faccio oggi…

    • Petrullica

      io mi potevo permettere sia l’iphone che l’SII..ovviamente ho scelto l’SII.
      Non dico ke iphone sia un cesso perchè non lo è..ma oltre a non sopportorare tutto ciò ke sia mela (apparte i computer ke sono delle bombe) SII costa meno ed è superiore quindi è un altro buon motivo per scartare il melafonino

    • Petrullica

      io mi potevo permettere sia l’iphone che l’SII..ovviamente ho scelto l’SII.
      Non dico ke iphone sia un cesso perchè non lo è..ma oltre a non sopportorare tutto ciò ke sia mela (apparte i computer ke sono delle bombe) SII costa meno ed è superiore quindi è un altro buon motivo per scartare il melafonino

  • Elbarmans

    ..qui sembrano dei bambini. È come dire la Ferrari é un cesso perché non me la posso permettere siamo obbittivi.. su Ipad e la sua inutilità senza Arrivederci sono pienamente d’ accordo ma sulla superiorità ee Qualità dell Iphone ho i miei dubbi e non solo io mui copiano Iphone.. anche se come premesso tutte hanno copiato nokia io col 6600 facevo quasi tutto quello che faccio oggi…

  • Elbarmans

    Ragazzi scaricate la nuova rom miui ma non é la copia di Iphone? Io quello non lo farò mai ora ho android e voglio. Il max da questo sistema con la sua grafica altrimenti compravo l altro. Anche se aspetto il 5 chi sa che faranno sesentire abilitano addobe e widjet android non ha futuro almeno che non finiscano di farsi la guerra tra le case costruttici che ci guadagnamo tutti no come ora…. per far un telefono ottimo. Ho bisogno schermo samsung, audio lg, scheda grafica htc ottica nokia ma di che si parla

    • Nothem

      ????

  • Lordream

    hai provato su iphone ad aprire una decina di app? hai provato nella navigazione ad esempio su blizzard.com o su youtube o su gamespot cosa succede? hai mai provato un gioco gratuito per android ed a pagamento su ios come angry bird ad applicare tutte le espansioni? hai provato a vedere quanto dura la batteria su ios usandolo in maniera normale? hai provato a usare un filemanager? hai provato ad usare un emulatore ad esempio di snes? sai perchè ti dico queste cose? perchè iphone è estremamente limitato in tutte queste cose che parrebbero normali per gli utenti comuni invece con dispositivi apple diventano sintomi di agonia, ho il sgs2 e mia moglie ha iphone4, impossibile fare un paragone, è talmente facile trovare difetti in iphone che è come sparare sulla croce rossa, alcune cose le fa bene bisogna ammetterlo ma fa talmente poche cose che dovrebbero essere completamente lobotomizzati alla apple per fargliele fare anche male, un semplice esempio, gli allegati di posta, insistono con un allegato per ogni email, perchè non di piu? perchè poi non integrare un filemanager? perchè non integrare flash? perchè bloccare il BT?  perchè non posso avere market alternativi? perchè azzero la ricezione se tocco la fessura tra le antenne? perchè non posso personalizzarlo con nuovi launcher o nuove interfacce? perchè devo sempre passare per itunes per metterci files? e cosi via, non è paragonabile iphone con nessuno dei dispositivi android, la roba apple è troppo castrata bloccata cara e da checche

    • Roccoaa

      Ioooo ti rispondo, hai ragione ios per un ragazzino come systema e molto limitato, ognuno di noi ha delle necessita, io non usavo neanche il flash e il bluethoo….

  • Elbarmans

    Io si e te sembra di no non sai che per flash esiste un app emulatori ne ha quanti ne vuoi… ma l audio la batteria le. Foto puoi aprire tutte quelle che vuoi non si rallenta mai… invece i problemi del nostro samsung li sappiamo ripeto non mi frega di Apple ma in onestà lavora meglio, il chip che monta lo produce.. la samsung poi azzerare l antenna sei un mago in italia questo problema non esiste

  • Roccoaa

    Che fatica….!?!??
    Ma dai, ma come si possono fare queste statistiche……

  • Roccoaa

    Comunque volevo fare i complimenti su questo blog,
    siete obiettivi amanti della tecnologia e non schierati
    come tifosi di una squadra, mi riferisco alcuni blog
    dove si parla d’ iphone…..

    • Roccoaa24

      Mi sono già pentito, vedo che anche quì ci sono tifosi:-))))))))))))))

    • Roccoaa24

      Mi sono già pentito, vedo che anche quì ci sono tifosi:-))))))))))))))

  • Roccoaa

    Comunque volevo fare i complimenti su questo blog,
    siete obiettivi amanti della tecnologia e non schierati
    come tifosi di una squadra, mi riferisco alcuni blog
    dove si parla d’ iphone…..

  • Roccoaa24

    Io la penso diversamente da voi, tutti i systemi hanno dei pro e contro nessuno e immmune….
    Parlo da possessore non da intentidore ognuno ha una caratteristica diverse, tra i cellulari che ho tra cui un samsung omnia 7 con wp7, un galaxy, un xperia x8, un nokia n95, alla fine vado sempre usare il mio vecchio iphone 3g e come secondo telefono uso il galaxy insieme riempiono le loro lacune……………..
    WWWWWW la tecnologia…….
    P.S. Ho sempre saputo che alla vecchiaia uno diventava sempre di più rinco………. ma non sapevo fino a questi punti………………:-))))))))))) 

  • Elbarmans

    Una casa seria che invece di far ottimizzare i. Giochi perper samsung s2 da invidia visto che li ha messo nello store, che fa inventa un altro simile al nostro metà prezzo ma con invidia tigra facendo svalutare il nostro. Apple ste, schifezze non le fa mai più Samsung lo scosinglio audio pessimo giochi ridicoli batteria “stufa” buono per l’inverno. Foto di sera sfuocate e se é questo il max di cellulari android non immagino il peggio…

    • Anonimo

      un analfabeta avrebbe scritto meglio. Mamma mia, ma come è possibile
      scrivere così tanti strafalcioni? Sequestrate gli “smarfon” e gli “aifon” a
      questi brufolosi quindicenni e mandateli a “squola” a calci nel *culo*

  • Elbarmans

    Una casa seria che invece di far ottimizzare i. Giochi perper samsung s2 da invidia visto che li ha messo nello store, che fa inventa un altro simile al nostro metà prezzo ma con invidia tigra facendo svalutare il nostro. Apple ste, schifezze non le fa mai più Samsung lo scosinglio audio pessimo giochi ridicoli batteria “stufa” buono per l’inverno. Foto di sera sfuocate e se é questo il max di cellulari android non immagino il peggio…

  • Pingback: Anche RIM aveva precedentemente preso in considerazione Android - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()