Android raggiunge Apple nelle vendite in UK

23 Luglio 201154 commenti

Per Google arrivano buone notizie anche dai dati registrati dalle vendite sul mercato inglese. Nel Regno Unito il mercato degli smartphone registra un'ottima notizia per l'azienda di Mountain View che, grazie al sistema operativo Android, ha quasi raggiunto in un anno Apple. La maggior quota di vendita è stata realizzata da Samsung che, per esempio, grazie al nuovo Galaxy S2 ha registrato circa 200.000 dispositivi venduti ogni mese. Per avere maggiore dettagli sulle statistiche del mercato inglese vi aspetto dopo la pausa.

Google ringrazia ComScore che realizzando questo studio nel periodo tra Maggio 2010 e Maggio 2011 ha evidenziato una crescita delle vendite degli Android che sicuramente farà riflettere Apple sulle future mosse di mercato. I dati raccolti li trovate nel grafico sottostante:

ComScore registra le vendite maggiori ancora per Apple grazie al sistema operativo iOS con il 27,1% di share, circa il 46% in più rispetto a Maggio 2010. Subito dietro adesso troviamo Google con Android che si aggiudica circa il 26,7% del mercato, e facendo un confronto con il mese di Maggio dello scorso anno ha registrato un aumento delle vendite del 634%.

Successivamente, confermando il periodo nero di Nokia, troviamo Symbian che pur rimanendo con una sostanziale percentuale di mercato, circa il 22,5%, registra una perdita del 10% rispetto al Maggio 2010. Ottime notizie anche per Research In Motion (RIM) che rispetto al precedente anno registra una crescita delle vendite in UK del 59%. Brutte notizie per Microsoft che con Windows Phone 7 sembra non rientrare nei desideri degli utenti inglesi.

Un altro dato che ComScore ci comunica è la crescita, sempre nel Regno Unito, dell’utilizzo di smartphone che dal 27% del Maggio 2010 passa a distanza di un anno a quasi il doppio, il 42%.

Ovviamente essendo solo statistiche, forse, non dovremmo farci molto riferimento, ma come ormai sappiamo tutti la guerra tra Apple e Google è mondiale e sembra che il colosso di Mountain View presto potrebbe effettuare il sorpasso sull’azienda di Cupertino. Voi cosa ne pensate?

Via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com