Apple VS HTC: One X e EVO 4G fermi in dogana USA, ecco il perchè!

16 maggio 201240 commenti

Ancora noie legali per HTC. Nel caso specifico mi riferisco al lancio di due nuovi prodotti della casa, One X, il top gamma della serie One, e EVO 4G. Tutti noi androidiani che seguiamo da vicino le continue evoluzioni e le appassionanti storie delle case di produzione di dispositivi android, ben sappiamo del ritardo nelle nuove consegne da parte di HTC in riferimento ai modelli One X e Evo 4G negli Stati Uniti. Finalmente, ora sappiamo "il perchè".

Stando alle dichiarazioni da parte delle alte cariche dirigenziali HTC, pare che i due modelli pronti ad essere immesi sul mercato statunitense, pare siano fermi alla dogana per noie legali relative alla presunta violazione di brevetti. E chi c’è dietro tutto secondo voi? Guardacaso Apple! La florida azienda di Cupertino di Tim Cook con l’approvazione della US Internation Trade Commission hanno bloccato htc one x e evo 4G in dogana per via di una causa (inaspettata stavolta) intentata da Apple nei confronti di HTC.

Come si evolverà la vicenda? HTC ha ammesso che la situazione si possa sbloccare nelle prossime settimane (un paio al massimo secondo fonti) e solo all’ora, per la gioia di molti, one x e evo 4G saranno nuovamente disponibili sugli scaffali degli shop statunitensi.

Loading...
  • Jmgh

    e quale sarebbe il brevetto rubato?
    il logo dell’azienda sul retro?

    •  no no il colore!:)

      • Mantacunda29

        Che sia per il carica batteria?! hahahaha

        • Alexross

          no apple ultimamente ha brevettato anche Lo smartphone in generale quindi gia’ produrne e’ come violare un brevetto per loro capito ?

          • stanghe97

            Apple merda !!!

          • ingegnere elettronico

            ecco questo è un esempio di fanboy livello 2,
            quello ignorante che per esprimersi usa linguaggi coloriti.

    • ideosforme

      Il bianco della scocca…

  • losteagle17

    Inizio a credere che quelli della Apple stiano diventando un tantino paranoici … oppure stanno cercando altri modi per aumentare i già sostanziosi guadagni !

  • ahah la cosa sta diventando ridicola, la apple si caga addosso e impedisce la vendita degli one x così che i possessori di iphone non buttino nel cesso il loro device…patetica… tempo due anni ed apple non esiste più.

    • Alexross

      l’ignoranza e’ troppo non scomparira’ mai… anzi

    • ingegnere elettronico

      Allora mi dispiace dirtelo ma la apple è la società con il piu grande valore azionario ha doppiato quasi triplato la microsoft ed aveva a fine 2011 un valore superiore a google e microsoft messi insieme (i 2 rivali negli smartphone e tablet) inoltre è la società con il piu alto tasso di crescita a novembre 2011 un azione della apple valeva 422 dollari ora maggio 2012 il valore è di 500 dollari se la crescita rimane la stessa a maggio 2013 la apple supererà il valore azionario di un triglione di dollari (sottolineo di nuovo se la apple continuazze con questo tasso di crescità)
      quindi mi di spiace altamura per quanto questo ti faccia soffrire ma la apple è ben lungi dal fallimento.

  • Pingback: Apple VS HTC: One X e EVO 4G fermi in dogana USA, ecco il perchè! | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Sam Cooper

    La causa in questione risale a molti mesi fa e riguardava la violazione da parte dei dispositivi di HTC di un brevetto Apple.

    La commissione per il commercio americana si pronunciò in favore di Apple lo scorso dicembre, ma stabilì che il blocco delle vendite negli USA sarebbe scattato solo dal successivo 19 aprile 2012, così da dar modo ad HTC di sistemare la faccenda.

    Pare però che HTC non abbia comunicato nulla alla ITC e quindi questa abbia fermato in dogana tutti i nuovi dispositivi, in attesa di verificare se la violazione del brevetto di Apple ricorre ulteriormente oppure no.

    MB

    • ideosforme

      Grazie!

  • RaggixMatera

    Posseggo un onex bianco e sinceramente non credo sia questo mostro d’innovazione ! Plasticoso lento e nella media inferiore per ricezione (meglio di iPhone) ! Non comperatelo !

    • Kniker97

      Il solito Apple Fan… Che schifo ma come si può appoggiare un’azienda così tiranna e cattiva bleah! Lo ripeto che schifo :-@ :-/.
      P.S. Non uso Android perchè sono un nerd che smanetta coll cellulare lo dico io prima che lo insinui tu… :-P

      • James Carnevale

        Ti è apparso in sogno che è un Apple fan? Mah…

    • 8eloham8

      Se ti fa così Schifo vendimelo no?

    • ideosforme

      Azz… potevi postare due settimane fa, non lo avrei comprato…

    • federico mazzetto

      avrei preso un device sfortunato.. il mio va da dio.. :) 

    • Jmgh

      il mio va da dio con il kernel prje +android revolution hd 6+ rom cleaner+ultrasmoothsense e mi dura 6ore di utilizzo senza mai spegnerlo con una velocità browsing su  chrome allucinante(in senso buono)molto meglio del mio vecchio galaxy s2 che tutti affermano  essere piu veloce del one x senza mai averli provati entrambi… e poi plasticosa? htc è forse l’unica casa produttrice ad usare materiali pregiati per dei device android

    • Marco Pini2

      Ciao io.posseggo.un iphone un samsunv ed il galaxi nexus ma devo dire che iphone e’ limitato ,diciamo.che piuttosto comprare apple.e’ una moda infatti vediamo.e sentiamo.delle grosse porcate da questi invasati.se il tizio che prima difendeva apple e’ cosi’ allora e’ la dimoztrazione che Darwin aveva ragione : la somiglianza con la scimmia e’ notevole e chiedo scusa alle scimmie.idiota che difendi apple va a scuola bestia…

  • Caronte

     l’avvocato di apple dice che la apple denuncia per mantenere lo status quo sul mercato, adesso applefag mi spieghi dopo questa sparata dell’avvocato della apple di che brevetti discutevi? così giusto per capire quanto la tua lingua è diventata carta igienica dei genius

    • Luca

      Se non sai non commentare! commenta con cognizione di causa…(azz! scusa, non avevo letto il nick, sei ApplesiSamsungno. sparamerdasuSamsungmadifendoApplesenzasapereilperchèmaallafinehocomperatounnotedalqualescrivomailt9faschifoenonusolapunteggiaturaperchèneiblognonsiusamanonscrivomaidall’iphoneperchèaltrimentisicapirebbechenonconoscolalinguaitalianaemigiustificodandolacolpaalnotedimerdachenonho.

      • 8eloham8

        Ahhahhahhahhahhahhahhhaahhahhahhhahhhaaaaaa!!!!!!!!!!glie l’ho già detto a sto mbecille de cacarsi in mano e darsi na pizza ma ancora rompe a parla a sproposito.

    • ingegnere elettronico

      veramente io mi ricordo un paio di brevetti in questione sono sempre gli stessi poi alcuni variano ed altri si aggiungeranno se volete ve li dico alcuni poi vi dico se per esempio la apple porta in tribunale la samsung e.g sgs2 per 4 tecnologie, ogni tecnologia subità un processo a parte e che se anche uno di questi fosse veramente copiato ci sarebbe il ritiro del brevetto, perchè in olanda sgs2 è stato ritirato dopo aver accurato la copia esatta di una tecnologia apple del trasferimento dati che colloca un immagine da foto al menu, puntualizzo che sgs2 è stato ritirato per questo in olanda visto che questo è stato il primo processo che ha avuto fine, gli altri 3 in corso sono stati archiviati visto che il prodotto in questione era stato gia bloccato dal commercio locale, in germania dove tutto funziona meglio i 4 processi hanno avuto fine quasi nello stesso momento ed alla tecnologia da me sopra citate si aggiungono quelle dell interfacia utente, gui, e solo dopo è stato rilasciato il brevetto del mutlitouch tattile capacitativo che fino ad ora è stato utilizzato gratuitamente nonostante sia un prodotto apple d’ora in poi cosa succederà? pagheranno tutti i diritti ad apple e quindi dovrano fare una concorrenza leale? continueranno a copiare e la apple riporterà nei tribunali internazionali i concorrenti sleali di punti e i fanboy diranno e sempre la apple che ci blocca i telefoni-copia, oppure torneranno al multitouch resistivo (ops la apple lo ha aquistato come il 90% dei multitouch) e allora che si farà? si tornerà al touchscreen con il pennino?
      dai non scherziamo le guerre dei brevetti danneggiano tutti senza contare i clienti chi in australia ha comprato un sgs2 e poi se lo è visto bandire ha perso la garanzia e questo non è piacevole visto i molti difetti riportati sui web del telefono… io dico invece di spendere in avvocati per difendersi dalle copie ma è cosi difficile investire nella ricerca e soprattuto qua ce lho con la samsung assumer ingegneri non avvocati…
      per ulteriori info basta navigare nel sito ufficiale di united states offical patents and trendmark oppure leggere i brevetti apple e se guardate nell anno 2010-2011-2012 avrete un anteprima del futuro, come proettore olografico nel macbook pro, imac touch 3d intelligente, (sarebbe un 3d brevettato dall apple chiamato intelligente perchè rileva tutte le retine presenti in un arco di 180 gradi e che in base all angolazione proietta un immagine relativa alla posizione e non è necessario nessun occhiale ne mezzo di terze parti, esempio con i 3d attivo e passivo attuali mi devo posizione al centro e mettere gli occhialetti per una visualizzazione ottimale, se mi metto di lato non vedo niente con il 3d intelligente si vede esattamente come se guardassi di profilo un televisore full hd, in piu è stato rivoluzionato la struttura pixel 3d dando una risoluzione della proiezione assolutamente maggiore) poi sim virtuale, iphoen carta di credito (e questo lo vedremo presto sicuramente in iphone 5 con un app magari iwallet),Nuovi metodi per la costruzione di circuiti che amplificano i segnali elettronici., nanotecnologia applicata, campi elettromagnetici sigillati e protetti che porterebbe per esempio se applicati all iphone al primo e vero telefono subaqueo che anche se perforato nella scossa non danneggerebbe la circuteria all interno, nuova interfaccia grafica 3d p.i. per ios e mac, mente i ricercatori italiano hanno trovato il modo di ricaricare una macchina con i batteri buoni presenti nel corpo umano, attraverso fogli di alluminio messi sotto i piedi che pero ne impongono il divieto di muoversi , senza contare la spesa dei fogleitti e degli applicativi, apple brevetta la ricarica con kinetic energy, ricarica con energia cinetica ovvere basterebbe tenere in mano iphone e fare 20 minuti di corsa senza spendere per oggetti di terza parte e ricaricare , o una specie di tatuaggio applicato sul braccio tramite il quale arriva una piccola scossa o pizzico per indicare l arrivo di un messaggio oppure di chiamata tutto per evitare rumori , suoni o vibrazioni, ragazzi la apple ha le mani in pasta in molti campi e spesso innova e rivoluziona ovviamente non è l’unica anche gli altri fanno la loro parte, e dove vedo ottime potenzialità in altre società comprano come hanno fatto con la società che ha inventato una tecnologia che permette lo scatto di una foto al 100% di qualità si puo anche scuotere la macchina a destra e sinistra alto e in basso ma le foto non saranno mai sfocato, o come il liquid metale per dare una maggiore resistenza malleabilità all enbody del prodotto e minore peso, ma questo del comprare lo fanno tutte le società compresa microsoft, samsung ed htc.
      Quindi io dico invece di guerreggiare scambiamoci opinioni ed esperienze in pace e cresciamo tutti insieme, compariamo studiamo e commentiamo insieme.
      Ognuno si compri quel che vuole.
      peace and love
      (all amministratore visto che entro in un blog di htc- androiani non so se dopo i miei commenti la mia presenza non è gradita, spero di non venire bloccato io cercavo solo di esprimere una mia opinione)

      un saluto a tutti.

  • Docfb90

    La Apple ha brevettato gli utenti e la HTC glieli sta portando via tutti xD

    • Simone

      temo tu stia sbagliando, indipendentemente da apple htc sta perdendo quote di mercato e forza in borsa…

      • Claudio Guidi Colombi

        Per forza ! Becchi e pure bastonati.
        Apple gli blocca le vendite in US (perdendo quindi quote di mercato) e come se non bastasse la borsa li premia facendo scendere le loro azioni del 6,6% !!!

  • Blackray10

    apple di merda

  • Razorbacktrack

    Apple ha messo il copyright pure nello sputo dell’iPhone 

    • Simone

      giusto o sbagliato che sia, se una societa’ deposita un brevetto ha tutti i diritti di rivalersi su chi ipoteticamente lo viola, capisco l’acrimonia generata dal fanatismo pseudoreligioso, ma dobbiamo arrenderci all’evidenza, la razza umana viene controllata da giudici avvocati e magistrati, mi spiace per te…

  • Pingback: Apple VS HTC: One X e EVO 4G fermi in dogana USA, ecco il perchè! | Mandave()

  • Alfacentauri

    Apple è illegale da sempre.
    Ho da poco acquistato e registrato sul sito apple una apple tv.
    —-
    Copertura di riparazione e assistenza: attiva
    Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza.
    Data di scadenza prevista: 12 maggio 2013—-e chiaramente propongono l’estensione di garanzia a pagamento per il secondo anno FREGANDOSENE beatbeatamente delle leggi di italia e comunità europea che prevedono due anni di garanzia, punto e basta.Spero che gli clonino tutto. Se lo meritano.

    • Simone

      perdonami, ma perche’ avresti comprato un prodotto apple ben sapendo che la loro garanzia e’ di un anno? Eppure frequentando internet avresti dovuto saperlo.
      Non c’e’ giustificazione per l’incauto acquisto…

    • ingegnere elettronico

      mi dispiace sottolineare che in europa la garanzia è di solo un anno , mentre in italia unicamente la legge prevede un estensione fino al secondo anno, comunque sono d’accordo sul fatto che le leggi devono essere rispettate apple deve mettere la garanzia fino al secondo anno e pagare la multa; anche se prevedo un appello di secondo grado io dico che se la apple fosse obligata a tale riguardo sicuramente mettendo il secondo anno di garanzia aumenteranno il prezzo dei prodotti finendo per i consumatori esattamente come se avessero pagato l’ estenzione, e che alcuni si lamenteranno rivolendo solo un anno di garanzia salvando circa 60-150 euro dipende dal prodotto (in fondo i prodotti apple sono famosi per la loro lunga vita dai mac agli iphone etc e questa non è un opinione)

  • alberto cuffaro

    A leggere questi commenti mi viene lo sconcerto: un tempo pensavo che la apple fosse el dorado, un paradiso in terra, mentre ora non comprerei un dispositivo apple manco se mi abbligassero con una pistola e niente …

  • Ingegnere elettronico

    MHH mi dispiace dirvelo ma htc one x e compare non saranno venduti in usa la decisione del giudice è gia stata presa e a meno che htc non vada in corte di appello non è permessa la commercializzazione.
    Leggendo il suo articolo pero rimango basito, dipinge la apple come il cattivo, ma sinceramente analizzando logicamente i fatti, la apple ha accusato htc di copiare, us patents and trendmark ed il magistrato competente gli hanno dato ragione, quindi i cattivi dovrebbero essere all’ htc dove hanno copiato.

    docfb90 se htc converte i consumatori apple in consumatori htc mi spieghi perchè non puo farlo senza imbrogliare?

    voglio dire voi che non volete spendere soldini in piu per un iphone con htc samsung trovate un alternativa anzi una buona alternativa e se vi venisse tolta vi arrabbiereste perchè dovreste pagare di piu per uno smartphone di punta, oppure scendere in classifica a smartphone secondo posto (che non ci sarebbe niente di male) e questo è il vostro punto di vista quindi vi capisco, dal punto di vista di htc etc copiano quando non possono competere con le loro tecnologie e piuttosto che perdere in vendite si preferisce andare in contro ad ingiunzioni legale perchè a parte qualche paese ci sarà sempre qualcuno che ne permette le vendite almeno fino alla decisione finale del magistrato ed è qui che htc guadagna anche se alla fine deve ritirare il prodotto comunque lo ha commercializzato si è ripagato degli studi di avvocati chiamati e guadagna, e questo è il loro punto di vista, ora passiamo alla apple la apple che fa inventa un po, di solito rivoluziona , unisce tecnologie (anche gia esistenti ovviamente con autorizzazione) in modo che la concorrenza sia sempre o quasi indietro e quando i suoi lavori vengono rubati deve anche perdere un sacco di soldi in cause per bloccare le vendite di questi prodotti-copia.
    Ma la smettete di incolpare la apple per i processi?
    1 Se li vince vuol dire che ha ragione.
    2 Se foste voi alla apple ed io alla concorrenza che copia non penso proprio che mi difendereste ne tanto meno che mi lascereste fare senza problemi scommetto che anche voi aprireste processi in molti paesi, mi sbaglio?

    poi vi svelo un piccolo segreto dei fanboy della mela è vero ci sono ma:
    1 il tipo di clientera non influisce sul prodotto non è che se un ignorante si volesse comprare un smartphone allora quello viene declassato mentre se lo compra un ignegnere viene promosso, in piu se i fanboy sono ancora su iphone significa che rimane ancora il migliore o uno dei migliori, se htc sfornasse un telefono chiaramente superiore all ultimo iphone piu veloce in processori con prestazioni grafiche da paura, android offrisse sicurezza e stabilità come ios allora io dico che i fanboy si muoverebbero tutti verso htc ma se rimangono dove sono forse ci sarà un motivo,
    2 esistono anche i fanboy di android pronti ad ergersi a paladini della libertà e cercare di sminuire il concorrente apple in modo che il loro protetto sembri migliore (mi ricorda un po windozoziani contro apple un paio di anni fa, anche e adesso molti sono stati messi a tacere… in senso che il concorrente windows non riesce a comepetere con mac a tutte le innovazioni mac arrivao dopo un anno su piattaforma windows innovazioni dalla microsoft sono davvero una rarità) comunque mi sono accorto che nei fanboy di android ci sono 2 fazioni, la prima che ne costituisce la maggioranza un po piu violenta nel linguaggio, un po piu ignorante ed è quella dei fanboy della samsung che ci danno dentro nel difendere tutti nella famiglia galaxy, ho trovato uno ieri che diceva sgs2 è meglio del htc one x, e non si sa come sembrava crederci…. uno che ha scoeprto ora che iphone 4s è superiore al sgs2 e insisteva no ma non è cosi e poi ha scoperto che sgs3 che è piu del doppio piu veloce del sgs2 è poco superiore solo in cpu ad iphone 4s, che voice assistent rimane inferiore per capacità comrpensive e tempo di elaborazione, che il multitouch tattile capacitativo della apple rimane il migliroe in tempo di reazione al tocco e capacità sensoriale dello schermo, e che dall iphone 4 ovvero quasi 2 anni iphone ha sul mercato lo smartphone con la piu grande risoluzione in schermo ovvero 326 p/i (contro i 302 p/i del sgs3) per dire sgs3 uscito dopo 6 mesi dell iphone 4s e praticamente ha un quadcore e non solo non riesce a doppiare un dualcore ma lo supera di poco (spiegato forse dal fatto che A5 ha archittettura A15, mentre il quadcore samsung ha architettura A9) poi os non ci sarà mai una vittoria per android mi dispiace per i loro sostenitori io di solo un confronto oggettivo, le uniche novità sono direct call, ricarica wireless lo schermo che si spegne quando chiudo gli occhi (pero vorrei provare la qualità se in 2 guardiamo lo schemro uno chiude gli occhi e l altro no che fa lo schermo se è scarso ovvero rivela solo 2 retine si spegne se è una tencologia seria rimane accesa… comuqnue)
    per chi vuole un htc one x se lo compri per chi vuole un samsung sg3 se lo compri per chi vuole un iphone 4s se lo compri non c’è bisogno di avere un atteggiamento rude e da ignorante.
    Un saluto a tutti

  • Ingegnere elettronico

    in questo blog con tanto di sito risorsa elencato dice che ATeTA ha chiesto il ritiro,
    http://www.puntocellulare.it/notizie/30764/HTC-One-X-benchmark-versioni-Snapdragon-S4-e-Tegra-3.html

  • Pingback: Nuovo video-confronto: anche HTC One X si scontra con iPhone 5 - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()