Asus: ecco la nuova app ZenWatch FaceDesigner

6 Ottobre 2015Un commento

Uno degli aspetti più apprezzati dai fan del robottino verde è la possibilità - portata spesso all'estremo - di personalizzare il proprio dispositivo Android. Se generalmente per smartphone si può ricorrere a svariate soluzioni immediate (come ad esempio l'adozione di un launcher piuttosto di un altro), avere uno smartwatch custom è generalmente limitato alle Watch Face. Ecco i dettagli sull'idea di Asus a riguardo.

I launcher per Android possono aggiungere numerose opzioni custom, accompagnate da moltissimi widget per fornire agli utenti la possibilità di trasformare l’estetica della User Interface del proprio smartphone quasi a piacimento: il tutto senza necessariamente possedere abilità grafiche o di programmazione.

Simili potenzialità stanno iniziando ad espandersi anche su altre parti dell’ecosistema del nostro robottino verde preferito, come ad esempio su Android Wear, dove per cambiare qualche lato estetico basta scaricare (o comprare) una watch face nuova.

E nel caso non trovaste la watch face che fa per voi?

A questa domanda ha risposto Asus con la nuova app Zenwatch FaceDesigner. Si tratta di un applicativo che permette di disegnare watch face personalizzate per la serie di dispositivi Android Wear della compagnia: Asus ZenWatch.

ZenWatch FaceDesigner offre un processo a tre passaggi per personalizzare la propria watch face:

  1. Scelta della base/template della face
  2. Scelta del tipo di orologio
  3. Personalizzazione del widget informativo

Ogni step dà agli utenti l’abilità di effettuare operazioni come la scelta delle immagini, dei colori, delle icone, e di scegliere tra un gran numero di information widget prefabbricati. Chi utilizza quest’app può anche selezionare un’immagine da usare come sfondo.

ASUS ZenWatch FaceDesigner magari non permette di effettuare operazioni articolate come la replicazione estetica di un Rolex o simili, ma si tratta di un inizio per distinguersi dalla massa con watch face custom e assolutamente personali.

Possedete ZenWatch 1 o 2? Provate a scaricare l’app, e diteci come vi ci trovate!


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com