ASUS: svelato il Transformer Prime e news sul PadFone

20 Ottobre 201112 commenti

Non solo Samsung e Google in questi giorni faranno parlare molto i nostri utenti, perchè ASUS ha da poco annunciato il tablet, successore dell'EeePad Transformer, che non si chiamerà Eee Pad Transformer 2, come tutti ben pensavamo, ma bensì Transformer Prime. Non solo questo tablet per i fan Asus ed Android, infatti l'azienda taiwanese ha anche annunciato l'arrivo del PadFone, ma non prima del 2012. Le notizie su questi due tablet sono davvero interessanti, soprattutto per quanto riguarda il Transformer Prime.

Uno dei tablet Android più popolari ed attesi sta per arrivare. Parliamo del nuovo Asus Transformer Prime, il quale, dopo essersi mostrato ieri questo breve teaser video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Dp6MZupUq78&hd=1

Oggi ve lo mostriamo direttamente dalle mani del presidente Jonney Shih. Il Transformer Prime sarà il primo tablet Android a montare il nuoco chip Nvidia Tegra 3 Quad-Core, accompagnato, magari in futuro, dal nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ecco alcune foto del nuovo Asus Transformer Prime:

Quali sono le caratteristiche tecniche che abbiamo potuto notare dal video e dalle foto del Prime tra le mani del presidente Asus?

  • Display da 10 pollici;
  • Chipset Nvidia Tegra 3 quad-core;
  • Fotocamera posteriore con flash;
  • Porta miniHDMI;
  • Slot SD;
  • 8,3 mm di spessore;
  • Autonomia fino a 14,5 ore;

Purtroppo il sistema Android che dovremmo trovare nativamente sul nuovo Transformer Prime sarà ancora Honeycomb, ma lo stesso presidente Shih ha riferito che un eventuale aggiornamento ad ICS dovrebbe arrivare entro fine anno.

Questo fantastico tablet verrà presentato ufficialmente il prossimo 9 Novembre, così finalmente conosceremo tutto l’equipaggiamento del nuovo Asus Transformer Prime.

Le novità Asus non sono terminate. Anche per il PadFone sono arrivate notizie non per tutti ottime; infatti se aspettavate l’arrivo di questo tablet entro la fine dell’anno, rimarrete un pò delusi, perchè il PadFone arriverà entro il Q1 2012.

Ma non solo brutte notizie, perchè anche se il suo arrivo è stato ritardato, esso arriverà nei nostri negozi, molto probabilmente, direttamente con il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le conferme sul caso PadFone, forse, le avremo al prossimo CES o al prossimo MWC, dove potrebbe essere ufficialmente presentato.

Chissà quante altre novità ci nascondono i tablet targati Asus.

Via 1, Via 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com