ASUS presenta il nuovo tablet MeMO Pad Smart da 10,1 pollici

28 marzo 201315 commenti
Con una mossa attesa da ormai parecchio tempo, e in ritardo di qualche mese rispetto al tablet da 7 pollici, Asus ha emesso un comunicato stampa in cui annuncia il nuovo MeMO Pad da 10,1 pollici. Un tablet Tegra 3 con display a 1280 x 800 pixel ed Android 4.1.

Il dispositivo non sarà un top gamma, considerato gli altri elementi presenti sul mercato, tuttavia la qualità di Asus non è mai stata messa in discussione. Ecco quindi che il device, distribuito al prezzo di 299€ ed in tre colori (Midnight Blue, Fuchsia Pink e Crystal White), presenterà le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Schermo LED 10.1″ WXGA (1280 X 800) retroilluminato, multi-touch 10 punti di contatto, pannello IPS
  • NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-core 1.2GhzGPU 12-Core NVIDIA®con supporto per stereo 3D (componente speciale)
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • Fotocamera Frontale da 1.2 MP
  • Fotocamera Posteriore da 5 MP
  • 1GB RAM
  • 16GB di memoria interna.

Di seguito invece il comunicato ufficiale di Asus:

ASUS annuncia il tablet MeMO Pad™ Smart da 10,1 pollici

Prestazioni eccezionali con processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 e display HD per il nuovo tablet Android 4.1 disponibile a soli 299 euro 

Cernusco sul Naviglio, 28 marzo 2013 — Si arricchisce ulteriormente la gamma di tablet Android offerti da ASUS, con l’annuncio della disponibilità di ASUS MeMO Pad™ Smart, un dispositivo Android 4.1 da 10,1 pollici con processore quad-core NVIDIA® Tegra®. Progettato per l’intrattenimento in mobilità, è il primo tablet in taglio da 10,1 pollici nella nuova gamma ASUS MeMO Pad e va ad affiancare il modello da 7 pollici.

MeMO rappresenta la contrazione delle parole “My Mobile. My Moment” a indicare un tablet studiato per gli utenti in movimento che non vogliono rinunciare a potenza e prestazioni. In uno spessore di soli 9,9 mm e un peso di 580 grammi, MeMO Pad Smart adotta infatti il potente processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 per garantire la massima fluidità d’uso e reattività con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La durata della batteria arriva a 8,5 ore in modalità a basso consumo con riproduzione video 720p, luminosità di 60 nit e volume predefinito delle cuffie.

Il display multi-touch a 10 punti di contatto offre una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel per divertirti con le app di Android, mentre la tecnologia IPS offre immagini brillanti con ampi angoli di visualizzazione di 170 gradi; grazie alla luminosità di 350 nit, le immagini sul display sono sempre chiare e brillanti anche all’aria aperta.

Per garantire la massima qualità sonora, ASUS MeMO Pad Smart adotta la tecnologia ASUS SonicMaster che combina la presenza di hardware audio di alta qualità – ampie camere di risonanza e altoparlanti stereo da 25 x 12 mm – con un sofisticato sistema di elaborazione dell’audio per offrire la massima fedeltà e resa sonora possibile in un tablet.

ASUS MeMO Pad™ Smart dispone di 16 GB di archiviazione interna che può essere incrementata tramite lo slot per schede SDHC fino a disporre di tutto lo spazio desiderato per memorizzare app, film e musica, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel e la videocamera frontale da 1,2 megapixel lo rendono il tablet ideale per le videochiamate.

Numerose le app esclusive ASUS di cui è dotato il nuovo tablet ASUS MeMO Pad™ Smart: a partire da SuperNote Lite che permette di leggere, digitare testi o prendere appunti ovunque e in qualsiasi momento, App Locker per proteggere le app tramite password, App Backup per effettuare il backup delle app installate, nello spazio di archiviazione interno o in una scheda SD, fino all’esclusivo WebStorage Office per visualizzare, modificare e creare documenti compatibili con Microsoft Office.

Complemento ideale di MeMO Pad™ Smart è Folio Key, un’avvolgente cover protettiva opzionale che, realizzata in microfibra leggera, aderisce magneticamente alla tastiera Bluetooth integrata, alimentata da una batteria interna dedicata la cui carica dura fino a un mese. Inoltre, per il massimo comfort d’uso, Folio Key integra un piedestallo da tavolo che mantiene l’angolazione ottimale del display quando si guarda un film o si scrive.

ASUS MeMO Pad™ Smart è disponibile in tre colori, Midnight Blue, Fuchsia Pink e Crystal White, a un prezzo suggerito di 299 Euro, IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE(1)

Processore/GPU

 NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-core 1.2GhzGPU 12-Core NVIDIA®con supporto per stereo 3D (componente speciale)

Sistema operativo

 Android 4.1 Jelly Bean

Display

 Schermo LED 10.1″ WXGA (1280 X 800) retroilluminato, multi-touch 10 punti di contatto, pannello IPS

Fotocamere

 Frontale: 1.2 MP -Posteriore: 5 MP

Memoria e storage

 1GB RAMEMMC 16GB EMMC;5GB di spazio cloud gratuito a vita con   ASUS WebStorage (2)

Wireless

 WLAN 802.11a/b/g/n(3)  Bluetooth v3.0 EDR+A2DP

Connettività

 1 x Micro USB;1 x Micro HDMI; 1 cuffia / Mic-in; 1 x Micro SD (supporto MicroSDHC e  MicroSDXC)

Sensori

 G-Sensor, giroscopio, bussola elettronica, sensore di luce ambientale, GPS

Applicazioni

 ASUS launcher; MyLibrary Lite; ASUS WebStorage; File manager; ASUS sync; SuperNote Lite; App Locker; App Backup; TegraZone; PinPal; ASUS Studio; Buddy Buzz; Audio Wizard (Maxx Audio)

Audio

 Tecnologia SonicMaster, due altoparlanti stereo, microfono di alta qualità

Batteria

 8,5 ore; Batteria 19Wh ai polimeri di litio(4)

Colori

 Crystal White, Fuchsia Pink, Midnight Blue

Dimensioni

 263 (L)x 180,8(P)x 9.9 (A)mm

Peso

 580grammi

(1): Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione, Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

(2): Visitare www.asuswebstorage.com per maggiori informazioni.

(3): Variabile in base a codice SKU e nazione.

(4): Durata della batteria misurata in modalità risparmio energetico, riproduzione video 720p, luminosità: 60nit

 

  • Recko

    Ma la differenza tra questo è il tf30 dov’è?

  • Recko

    Ma la differenza tra questo e il TF300 dov’è?

    • akakak

      Il TF300 è meglio

  • Luigi

    Secondo me è molto meglio il N7…

    • superfili

      Però l’N7 ha appunto uno schermo da 7″ e se uno vuole uno schermo più grande non può neanche prendere in considerazione l’N7. Comunque tralasciando lo schermo sicuramente l’N7 è superiore, ma ripeto, non può essere paragonato a questo. Ad esempio io preferisco i 10″ alle taglie minori e perciò anche sapendo che l’N7 è più potente comunque prenderei più in considerazione l’asus

  • en_rov

    1 GB di ram è troppo poco, per il resto il n7 più grande, che è quello che mancava per avere un anti iPad.

  • Pingback: ASUS presenta il nuovo tablet MeMO Pad Smart da 10,1 pollici | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Slimer

    Anche se il Nexus 7 è più piccolo sono troppo curioso di aspettare il nuovo modello 2013. Poi deciderò…

  • Matteo Villanova

    Io l’ho comprato la settimana scorsa. Sono super soddisfatto. Ho installato apex launcher ed è fluidissimo. Mio fratello ha preso il galaxy tab tre giorni fa allo stesso prezzo e secondo me non c’è paragone: il tablet asus è molto più leggero e il software è meglio ottimizzato. Avevo valutato l’acquisto del nexus7….ma 7 pollici erano troppo pochi per me.

    • http://twitter.com/SimoneCiappa Simone Ciappa

      ciao ma parli del tf300t-1a201a?? sto seriamente pensando di comprarlo… ero indeciso tra questo, il samsumg tab 2 (ma molti come te me lo sconsigliano) e asus me301t-1b043A….
      ma questo che sigla ha?

  • http://twitter.com/SimoneCiappa Simone Ciappa

    ma questo tablet è chiamato me301t ?

  • http://twitter.com/SimoneCiappa Simone Ciappa

    rispetto al tf300t ha in più solo android 4.1… per il resto il tf300t ha migliore fotocamera e possibilità docking… o sbaglio?

    • Recko

      Si ma il Tf300 ha android 4.2, quindi non capisco il motivo dell’esistenza di un tablet praticamente identico con il prezzo pressochè uguale

  • Andrea_S

    Qualcuno sa (o ha capito) se è dotato di Gorilla Glass?

  • Marco Perrone

    tra questo ed il memo pad 10.1 fhd per gaming e studio università qual è meglio?