1. Home
  2. News
  3. ASUS presenta il nuovo tablet MeMO Pad Smart da 10,1 pollici

ASUS presenta il nuovo tablet MeMO Pad Smart da 10,1 pollici

28 marzo 201315 commenti
Con una mossa attesa da ormai parecchio tempo, e in ritardo di qualche mese rispetto al tablet da 7 pollici, Asus ha emesso un comunicato stampa in cui annuncia il nuovo MeMO Pad da 10,1 pollici. Un tablet Tegra 3 con display a 1280 x 800 pixel ed Android 4.1.

Il dispositivo non sarà un top gamma, considerato gli altri elementi presenti sul mercato, tuttavia la qualità di Asus non è mai stata messa in discussione. Ecco quindi che il device, distribuito al prezzo di 299€ ed in tre colori (Midnight Blue, Fuchsia Pink e Crystal White), presenterà le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Schermo LED 10.1″ WXGA (1280 X 800) retroilluminato, multi-touch 10 punti di contatto, pannello IPS
  • NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-core 1.2GhzGPU 12-Core NVIDIA®con supporto per stereo 3D (componente speciale)
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • Fotocamera Frontale da 1.2 MP
  • Fotocamera Posteriore da 5 MP
  • 1GB RAM
  • 16GB di memoria interna.

Di seguito invece il comunicato ufficiale di Asus:

ASUS annuncia il tablet MeMO Pad™ Smart da 10,1 pollici

Prestazioni eccezionali con processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 e display HD per il nuovo tablet Android 4.1 disponibile a soli 299 euro 

Cernusco sul Naviglio, 28 marzo 2013 — Si arricchisce ulteriormente la gamma di tablet Android offerti da ASUS, con l’annuncio della disponibilità di ASUS MeMO Pad™ Smart, un dispositivo Android 4.1 da 10,1 pollici con processore quad-core NVIDIA® Tegra®. Progettato per l’intrattenimento in mobilità, è il primo tablet in taglio da 10,1 pollici nella nuova gamma ASUS MeMO Pad e va ad affiancare il modello da 7 pollici.

MeMO rappresenta la contrazione delle parole “My Mobile. My Moment” a indicare un tablet studiato per gli utenti in movimento che non vogliono rinunciare a potenza e prestazioni. In uno spessore di soli 9,9 mm e un peso di 580 grammi, MeMO Pad Smart adotta infatti il potente processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 per garantire la massima fluidità d’uso e reattività con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La durata della batteria arriva a 8,5 ore in modalità a basso consumo con riproduzione video 720p, luminosità di 60 nit e volume predefinito delle cuffie.

Il display multi-touch a 10 punti di contatto offre una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel per divertirti con le app di Android, mentre la tecnologia IPS offre immagini brillanti con ampi angoli di visualizzazione di 170 gradi; grazie alla luminosità di 350 nit, le immagini sul display sono sempre chiare e brillanti anche all’aria aperta.

Per garantire la massima qualità sonora, ASUS MeMO Pad Smart adotta la tecnologia ASUS SonicMaster che combina la presenza di hardware audio di alta qualità – ampie camere di risonanza e altoparlanti stereo da 25 x 12 mm – con un sofisticato sistema di elaborazione dell’audio per offrire la massima fedeltà e resa sonora possibile in un tablet.

ASUS MeMO Pad™ Smart dispone di 16 GB di archiviazione interna che può essere incrementata tramite lo slot per schede SDHC fino a disporre di tutto lo spazio desiderato per memorizzare app, film e musica, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel e la videocamera frontale da 1,2 megapixel lo rendono il tablet ideale per le videochiamate.

Numerose le app esclusive ASUS di cui è dotato il nuovo tablet ASUS MeMO Pad™ Smart: a partire da SuperNote Lite che permette di leggere, digitare testi o prendere appunti ovunque e in qualsiasi momento, App Locker per proteggere le app tramite password, App Backup per effettuare il backup delle app installate, nello spazio di archiviazione interno o in una scheda SD, fino all’esclusivo WebStorage Office per visualizzare, modificare e creare documenti compatibili con Microsoft Office.

Complemento ideale di MeMO Pad™ Smart è Folio Key, un’avvolgente cover protettiva opzionale che, realizzata in microfibra leggera, aderisce magneticamente alla tastiera Bluetooth integrata, alimentata da una batteria interna dedicata la cui carica dura fino a un mese. Inoltre, per il massimo comfort d’uso, Folio Key integra un piedestallo da tavolo che mantiene l’angolazione ottimale del display quando si guarda un film o si scrive.

ASUS MeMO Pad™ Smart è disponibile in tre colori, Midnight Blue, Fuchsia Pink e Crystal White, a un prezzo suggerito di 299 Euro, IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE(1)

Processore/GPU

 NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-core 1.2GhzGPU 12-Core NVIDIA®con supporto per stereo 3D (componente speciale)

Sistema operativo

 Android 4.1 Jelly Bean

Display

 Schermo LED 10.1″ WXGA (1280 X 800) retroilluminato, multi-touch 10 punti di contatto, pannello IPS

Fotocamere

 Frontale: 1.2 MP -Posteriore: 5 MP

Memoria e storage

 1GB RAMEMMC 16GB EMMC;5GB di spazio cloud gratuito a vita con   ASUS WebStorage (2)

Wireless

 WLAN 802.11a/b/g/n(3)  Bluetooth v3.0 EDR+A2DP

Connettività

 1 x Micro USB;1 x Micro HDMI; 1 cuffia / Mic-in; 1 x Micro SD (supporto MicroSDHC e  MicroSDXC)

Sensori

 G-Sensor, giroscopio, bussola elettronica, sensore di luce ambientale, GPS

Applicazioni

 ASUS launcher; MyLibrary Lite; ASUS WebStorage; File manager; ASUS sync; SuperNote Lite; App Locker; App Backup; TegraZone; PinPal; ASUS Studio; Buddy Buzz; Audio Wizard (Maxx Audio)

Audio

 Tecnologia SonicMaster, due altoparlanti stereo, microfono di alta qualità

Batteria

 8,5 ore; Batteria 19Wh ai polimeri di litio(4)

Colori

 Crystal White, Fuchsia Pink, Midnight Blue

Dimensioni

 263 (L)x 180,8(P)x 9.9 (A)mm

Peso

 580grammi

(1): Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione, Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

(2): Visitare www.asuswebstorage.com per maggiori informazioni.

(3): Variabile in base a codice SKU e nazione.

(4): Durata della batteria misurata in modalità risparmio energetico, riproduzione video 720p, luminosità: 60nit

 

  • Recko

    Ma la differenza tra questo è il tf30 dov’è?

  • Recko

    Ma la differenza tra questo e il TF300 dov’è?

    • akakak

      Il TF300 è meglio

  • Luigi

    Secondo me è molto meglio il N7…

    • superfili

      Però l’N7 ha appunto uno schermo da 7″ e se uno vuole uno schermo più grande non può neanche prendere in considerazione l’N7. Comunque tralasciando lo schermo sicuramente l’N7 è superiore, ma ripeto, non può essere paragonato a questo. Ad esempio io preferisco i 10″ alle taglie minori e perciò anche sapendo che l’N7 è più potente comunque prenderei più in considerazione l’asus

  • en_rov

    1 GB di ram è troppo poco, per il resto il n7 più grande, che è quello che mancava per avere un anti iPad.

  • Pingback: ASUS presenta il nuovo tablet MeMO Pad Smart da 10,1 pollici | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Slimer

    Anche se il Nexus 7 è più piccolo sono troppo curioso di aspettare il nuovo modello 2013. Poi deciderò…

  • Matteo Villanova

    Io l’ho comprato la settimana scorsa. Sono super soddisfatto. Ho installato apex launcher ed è fluidissimo. Mio fratello ha preso il galaxy tab tre giorni fa allo stesso prezzo e secondo me non c’è paragone: il tablet asus è molto più leggero e il software è meglio ottimizzato. Avevo valutato l’acquisto del nexus7….ma 7 pollici erano troppo pochi per me.

    • http://twitter.com/SimoneCiappa Simone Ciappa

      ciao ma parli del tf300t-1a201a?? sto seriamente pensando di comprarlo… ero indeciso tra questo, il samsumg tab 2 (ma molti come te me lo sconsigliano) e asus me301t-1b043A….
      ma questo che sigla ha?

  • http://twitter.com/SimoneCiappa Simone Ciappa

    ma questo tablet è chiamato me301t ?

  • http://twitter.com/SimoneCiappa Simone Ciappa

    rispetto al tf300t ha in più solo android 4.1… per il resto il tf300t ha migliore fotocamera e possibilità docking… o sbaglio?

    • Recko

      Si ma il Tf300 ha android 4.2, quindi non capisco il motivo dell’esistenza di un tablet praticamente identico con il prezzo pressochè uguale

  • Andrea_S

    Qualcuno sa (o ha capito) se è dotato di Gorilla Glass?

  • Marco Perrone

    tra questo ed il memo pad 10.1 fhd per gaming e studio università qual è meglio?