Da Xiaomi arriva uno smartphone con un pannello solare sul retro!

5 Agosto 2019Nessun commento

La batteria, si sa, è il vero tallone d'Achille di ogni device elettronico moderno. La soluzione, però, potrebbe arrivare da Xiaomi, che ha da poco brevettato uno smartphone dotato di pannello solare.


Xiaomi ha brevettato uno smartphone con un pannello solare sul retro: sarà questa la soluzione green al problema dell’autonomia?


Questo brevetto risale, in realtà, a luglio dello scorso anno, ma è trapelato in rete solamente nelle ultime ore e grazie ai disegni forniti dalla stessa azienda cinese e ai render realizzati dal portale Let’s Go Digital, possiamo farci una prima idea circa il design di questo dispositivo.

xiaomi smartphone pannello solare

La prima cosa che salta all’occhio, almeno per quanto riguarda la parte frontale, è l’assenza del tanto amato ed odiato notch, probabilmente rimpiazzato da un meccanismo a scorrimento come già visto sul altri smartphone dell’OEM asiatico.

Sul retro, invece, trova posto un doppio sensore fotografico ed un flash LED posto tra i due obiettivi. La maggior parte della superficie, però, è occupata dal pannello solare. Assente anche il sensore per le impronte digitali, che potrebbe trovarsi sotto al display.

xiaomi smartphone pannello solare brevetto

Ovviamente, questi sono solo brevetti e, come al solito, non c’è alcuna garanzia che un simile smartphone possa, un giorno, vedere la luce.

Resta comunque interessante vedere le numerose strade percorse dai grandi marchi per cercare di risolvere, o quantomeno di arginare, il problema della scarsa autonomia degli smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com